FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - aldorin

Pagine: 1 2 [3]
31
Allora, cari amici del forum (dal quale ho già tentato di tirarmi fuori per un paio di volte, ma quando ci provo sembra che caschi il mondo...)dicevo cari amici: l'amicizia è una "roba" grande che richiede coerenza, schiettezza d'intenti, sincerità d'animo perchè se non è così cade il mondo.

Entro in uno spinosissimo argomento perchè non voglio mi caschi addosso il mondo... il mio piccolo mondo. Perchè l'amicizia è l'amicizia.

Oggi mi ha scritto il mio amico Mario dicendomi che è stato cancellato dal forum.

Questo fatto mi ha creato un gran disagio interno che ora rendo esterno. (forse avrei fatto meglio ad usare delle mail e non il forum, ma l'amicizia è troppo importante per me)

I "vecchi" frequentatori del forum ricorderanno (forse?) una lettera di insulti... di gravi insulti... voluti... cercati... e sparati sul club dal mitico Comandante.

Quella lettera era "volutamente-troppo" ed anch'io "dissi che era troppo".

Ma subito dopo iniziai, iniziammo un percorso per ritirare dentro il mitico Comandante.

Sta di fatto che con Loris (ve lo può confermare in prima persona, ma saggiamente si è tolto dalle scatole)in quei giorni ci si scriveva una o più mail al giorno.

Passò un pò di tempo ed "a furor di popolo" e forse anche su pressioni personali fatte... il Comandante tornò a scrivere sul forum.

Ma il "giocattolino" si era incrinato e nulla tornò come prima.

Ora si ripresenta il caso di Mario che secondo me (ma andate a rileggere e non dovreste discostarvi poi tanto dalle mie sensazioni) viene cancellato dal forum per "maleducazione".

Non riesco a capire fino in fondo se Mario abbia forzato la mano in questa direzione (andarsene...) o se sia stato estromesso beatamente.

Ho ricevuto una lunga mail di Mario che ho letto con la massima attenzione ed ho alla fin fine ho deciso di scrivere questo mio intervento sul forum e non via mail. (come avevo già fatto per tentare di tranquillizzare le acque).

Avrei fatto meglio a scrivere una mail?... non lo so: so che l'amicizia che sento per Mario richiedeva questa presa di posizione pubblica.

E allora ho chiesto a Mario di sbollentire un pò (da bravo toscanaccio è caliente, ma non è certo maleducato) e di non uscire da questo contenitore di matti.

Spero con tutto me stesso (anche se l'amicizia che ho per lui non diminuirebbe di un grammo...), dicevo spero decida di stare in compagnia.

Tanti, ma tanti anni addietro il mio buon amico Mino Pettini (l'ideatore , l'inventore, del sito del club), mi chiese di dargli una mano facendo da "moderatore" nel forum e purtroppo accettai.

Fare da moderatore cosa significa? Bacchettare persone che hanno la mia veneranda età? E allora non ci sto più.

I più (dei frequentatori del forum..) manco se ne accorgeranno della mia assenza, ma se Mario è stato "cacciato fuori" e beh... tolgo il disturbo anch'io.

Lo faccio in punta di piedi, chiedendo scusa se a volte sono stato logorroico, se a volte facevo certo meglio a stare zitto, ma la passione... cosa volete è la passione!!!

Colgo l'occasione per scusarmi anche con Giamp (che tante volte mi ha definito ecumenico...); chiedo scusa se ho apertamente caldeggiato la non esclusione di Mario, visto che il Giamp si è sentito offeso per un suo intervento relativo alla legge sugli appostamenti... quella toscana.

Caro Giamp e caro Vasco... "purtroppo" si è letto di molto e di peggio sul forum. Anzi "mi molto peggio".

Ho voluto intitolare questo nuovo post "Può succedere che con questa macchinetta ci si esprima male!".

Secondo me così è stato.

Ecco io credo nella buona fede degli "altri" e se uno mi mette un dito in un occhio... penso (la prima volta) che si è sbagliato, che non lo voleva fare!!!

Quindi? Quindi carissimi Mario e Giamp... vedete di fare i bravi, come il solito, soprassedendo a questa situazione e contando fino a dieci prima di scrivere, anzi prima di inviare un messaggio.

E tu, caro Vasco?

E beh spero proprio che sia stato Mario a volersi togliere dal forum, perchè fosse diversamente considera il qui presente moderatore defunto.

Vi abbraccio tutti ecumenicamente. (Giamp: mi raccomando il questo mio "citarti" non c'è alcuna velleità polemica).

E' già tanto difficile stare al mondo e se anche noi ammalati della stessa malattia troviamo da bisticciare e beh crolla il nostro piccolo-grande mondo.

Cerchiamo di essere granelli di cemento... dello stesso cemento.

E mi scuso se ho offeso qualcuno... se ho parteggiato per qualcuno... se ho stuzzicato qualcunaltro.

Vi voglio bene e fate i "bravi"

Rinaldo.

L'amicizia è una "roba" troppo importante.

 

     

32
Archivio 2007-2014 / I cosiddetti "codoni".
« il: 10/11/2013 - 19:45 »
Io sono abituato a definire in questo quei grossi (ma grossi...) colombacci che normalmente si vedono a fine passo (almeno in Romagna).

Avete notato (certamente si...) che oltre la corporatura ed il peso hanno anche un modo particolare di volare.

Vale a dire che ogni tanto quasi smettono di battere le ali e conseguentemente il loro volo può risultare leggermente ondulato.

Le chiacchiere... vorrebbero che tra i codoni ci fossero anche soggetti con 13 penne alla coda.

A me non è mai capitato di prendere un colombaccio con 13 penne codali.

E a voi?.

In ogni modo questi colombacci sono davvero da record: per dimensioni e per bellezza.

A voi la parola...

Pagine: 1 2 [3]