FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Blues 76

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
61
Ciao Diego, ribadisco che è un bellissimo animale però è anche molto inteligente quindi il giochetto la già capito, quindi basta perché se no si abitua a fare due tagli e poi basta cercare. Avrai capito che non è una critica ad uno come te che di caccia mi potresti affogare. Mio fratello che magari nei mesi più morti fa vedere qualche quaglia che lascia lui personalmente o meglio la fa lasciare da qualcuno. Dopo aver trovato il selvatico il cane viene legato e si fermato, se per sbaglio non incontra dopo 10/15 min di turno il cane viene fermato e poi dopo altri 15 min può fare un altro turno.

62
Archivio 2007-2014 / Re: Condoglianze Famiglia Bosetti
« il: 20/04/2014 - 21:34 »
Sentite condoglianze

63
ciao diego, granzie del augurio, per adesso stiamo vivendo delle bellissime emozioni con la rubina bianco arancia figlia di radentis zum, per volpetta, sorella di vega, quello di scipioni. grande fermatrice ma anche molta inteligenza e voglia di andare a caccia.

64
ciao diego, be se è così sei già ad un buon punto, la regina è la miglior palestra che esiste. da noi arriverà una femmina tra un paio di mesi. speriamo bene, il padre e la madre sono grandissimi cacciatori e anche come bellezza non scherzano, soprattutto la madre ha un grandissimo movimento e una grandissima passione per la caccia. addirittura con il padre ci sono andato a caccia alle beccacce e devo dire che le tratta molto bene, di conseguenza è un cane che ha quasi 8 anni e ogni anno va all'estero.

65
ciao diego, il setter è il bianco nero condotto da un ragazzo? comunque se è quello è veramente un bel soggetto, per quello che riguarda la velocita ci può anche stare soprattutto se è giovane. qualcuno ha dimenticato che a noi  i cani ci servono per andare a caccia e non per fare le corse nei campi, quindi il cane setter deve andare veloce ma non deve mai essere esasperato, come purtroppo si vede nei campi da gara, per essere un buon setter non serve solo la radenza e la velocità. comunque veramente un bel soggetto, adesso speriamo che si comporti così anche sulla selvaggina vera, per la velocità ripeto che poco più di quella che gia ha è sufficente, magari la continuità di cerca deve aumentare ma quello lo guadagnerà con l'eta e soprattutto con l'esperienza. io sono del parere che il cane troppo veloce salta troppi animali. mio fratello a due soggetti, un maschio e una femmina il maschio ha un gran naso, ma spesso ha un andatura troppo veloce, invece la femmina e più pacata senza però allentare l'andamento  di cerca, prova ad indovinare chi ha incontrato di più nell'ultima stagione?(intendo le beccacce).

66
ciao diego, scuma ma una volta che sono entrato nella tua pagina come faccio a visualizzare il video del tuo setter? con il computer non sono molto svelto.

67
Archivio 2007-2014 / Re:POSATOIO
« il: 08/04/2014 - 13:35 »
ciao a tutti, vedi giamp il problema è proprio l'ultima cosa che hai detto. se il branco non ti ha degnato, dal momento che ti passa la linea del capanno con un posatoio contro passo sei fregato, invece con il posatoio posizionato in direzione del passo una volta che ti hanno passato poi tentare tantissime altre volte. è anche vero che se non sono troppo alte puoi provare a giocarle con ribaltine rulli e via dicendo, ma se hanno un po di quota il volantino è fondamentale oppure hai le lasce. io l'ottobre passato ho fatto girare dei branchi considerevoli molto alti anche dopo 500/600m che avevano passato la linea del mio capanno, ti posso assicurare che erano molto alte, in quel caso sarebbero stati inutili i miei richiami fissi. io la penso in questo modo perchè ho cacciato in appostamenti dove per forza dovevi posizzionare il posatoio in faccia al passo e se devo dire la sincera verità con i volantini si conbinava qualcosa solo se le vedevi molto lontane, che poi tra l'altro delle volte non concludevano l'azione  di ingresso nella caccia allora si incominciavano a sganciare le lascie quando avevano passato la linea di passo allora li si che era un altra questione.. un altra cosa positiva del posatoio che da nella mdirezione di passo è proprio il fatto che a tutti capita di scorgere le palombe troppo vicino, magari per una distrazione, però è capitato e capitera, in quel caso hai ancora tante possibilità in più di sfruttare i volantini dandoglieli nel didietro, e da quello che ho visto a loro piace molto quel giochetto. giamp considera che io sono anche in un posto dove fai tantissimo con i volantini, quindi la possibilità di poterli sfruttare al massimo è fondamentale.

68
Archivio 2007-2014 / Re:cerco volantini e cimbelli
« il: 07/04/2014 - 14:16 »
ciao aldorin, be se fosse così i toscani li ritengo molto fortunati, purtroppo da noi è facile trovarsi a fare una caccia in posti impervi, ma che vuoi ognuno ha le sue, noi le vediamo un po meno spaventate e magari loro cacciano nel comodo però hanno a xche fare con palombe molto più spaventate. del resto se non si ha un po di difficoltà che divertimento c'è?

69
Archivio 2007-2014 / Re:cerco volantini e cimbelli
« il: 04/04/2014 - 13:37 »
per chiocco, per paura dell'altezza intendo che un piccione quando si trova uno strapiombo delle volte è restio a volare. a te non ti è mai capitato che dopo tanto provare il piccione parte e poi non riescie a rientrare perche magari non riescie a risalire il dislivello del capanno? questo capita con piccioni che non hanno l'ala, ti dirò di più a me mi è capitato di avere un volantino bravissimo che ad un certo punto si è trovato a volare in una caccia dove il posatoio dava su una pendenza molto pronunciata, devo dire che ho dovuto aspettare non poco prima di vederlo partire tranquillamente.

70
L'Angolo del Veterinario / Re:Angolo del veterinario
« il: 04/04/2014 - 13:27 »
ciao astorre, tu smaneggi con i falchi? se si dovresti conosciere mio fratello lui abita nella provincia di pesaro, era il presidente del circolo falconieri lo stroziere.

71
Archivio 2007-2014 / Re:cerco volantini e cimbelli
« il: 03/04/2014 - 14:09 »
ciao gigino, sicuramente ci sono piccioni che non saranno mai capaci a volare ma è anche vero che quando hanno un maestro che ogni volta che gli dai il via lui parte senza problemi, il giovane recepisce molto meglio, magari poi sbaglia nei giri o magari nei primi rientri non azzecca il vento ma vedrai che si farà. io dalla mia piccola esperienza ho notato che quelli che non diventeranno volantini sono quelli che non vogliono partire e si capiscie lontano un chilometro che hanno paura dell'altezza.

72
Archivio 2007-2014 / Re:cerco volantini e cimbelli
« il: 26/03/2014 - 14:19 »
io l'anno scorso ho avuto dei problemi con i volantini a metà ottobre, be sono andato da chi di dovere e dopo 3 giorni sul capanno il volantino volava che era una meraviglia pensate che ci ho messo dietro anche una femmina che già doveva volare ma che non mi era mai partita be dietro al nuovo volantino è partta come un missile. ho cacciato fino al 10 di novembre con questi due che non sbagliavano un colpo. il prossimo anno sono convinto che quando hanno fatto mezza giornata sul posatoio ripartiranno come prima.

73
Archivio 2007-2014 / Re:Richiamo ad un'etica venatoria ?
« il: 25/03/2014 - 13:31 »
e ribaltina, questi sono fuori di testa, anche se sannop bene che la beccaccia gode di buona salute.

74
Archivio 2007-2014 / Re:Richiamo ad un'etica venatoria ?
« il: 21/03/2014 - 13:15 »
ciao a tutti, io penso che fare corsi per conosciere meglio la spece sia una cosa giustissima, ma a me queste roposte che ti obbligano mi sanno tanto di scuse per precludere la caccia alla beccaccia, magari a quello che può andare due ore alla mattina presto. di fatti guarda da che pulmito viene. quelli che propongono queste situazioni sono tutti quelli che si possono permettere l'estero almeno una volta all'anno, e che magari ti vanno in estonia dove possono andare solo loro che sono menbri del club e anche soci di migliaia di ettari di riserva, e ti dicono anche che hanno carnieri limitati e comunque loro studiano l'animale, così dicono. se badger vai carico come un mulo e ti si alza una beccaccia  è chiaro che gli devi sparare, io non vedo nessuna infrazione di legge, quello che contesto io è il modo subdolo e poco gratificante di cacciare un animale come la beccaccia dalla posta. io sono convinto che quando un cacciatore si fa la sua vagante mista deve essere sacrosanto il diritto di poter sparare nella beccaccia come nel tordo come nella palomba. dopo ci sono quelli come me e mio fratello che si specializzano su quella solo alla regina ma questo non significa che se non mi prendo il tesserino sono meno cacciatore di loro, anzi questi molte volte nel territorio italiano non escono neanche per paura di essere disturbati da gente che abbituata a cacciare con la concorrenza non gli fa toccare terra.

75
Archivio 2007-2014 / Re:Richiamo ad un'etica venatoria ?
« il: 19/03/2014 - 13:50 »
ciao a tutti, sono daccordo ad aumentare le multe per chi spara alla beccaccia dalla e sono daccordo anche a denunciare i vari trasgressori. come qualcuno a sopra scritto secondo me non serve a nulla sensibilizzare quelli che fanno quella caccia, tanto loro la faranno sempre, quelli che vanno con i cani al guinzagio per sparare nella beccaccia alla posta poi magari partono per fare il giretto, vanno solo per la ciccia. se vuoi cacciare la beccaccia prendi il cane e macini chilometri come facciamo io e mio fratello se no ti metti dietro una pianta e spari a qualche tordo. per quello che riguarda i corsi per diventare cacciatori specializzati, secondo me è una grande c....a. tanto quelli che vogliono sparare alla posta magari ti prendono il tesserino ma poi alla posta ci vanno ugualmente. 

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10