FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - costluc

Pagine: [1] 2
1
Andamento del Passo / Re:2018 REGIONE LAZIO
« il: 12/10/2018 - 14:23 »
Buongiorno a tutti, grazie per la risposta "Pappalardo" avevo capito male, cmq conosco bene quelle zone e ti posso dire che di la dal mignone si può cacciare di qua è ZPS per cui ... ma forse sono passati dalla turchina verso tarquinia infatti degli amici che hanno il capanno lì mi hanno detto di averli visti diversi branchi ma tutti in direzione poligono di monteromano.
Io ieri e l'altro ieri ero a san casciano dei bagni in toscana e sono passati un po di branchetti direzione monte rufeno selva del lamone.
IBAL a tutti

2
Andamento del Passo / Re:2018 REGIONE LAZIO
« il: 08/10/2018 - 09:30 »
Buongiorno a tutti, ciao Pappalardo siamo vicini, ma tu dici che i colombacci da te ad allumiere vengono verso i cimini? Mah... io abito sui cimini e non ho mai visto colombacci transitare da queste parti...di solito da te si dirigono verso monte romano e oltre.
Fammi sapere
In bocca al lupo

3
Andamento del Passo / Re:2018 REGIONE MARCHE
« il: 08/10/2018 - 09:18 »
Ciao Giampo50, ma come si fa per avere una coppia dei tuoi piccioni? Pagando ovviamente! Io ho ternani e livornesi che ho migliorato rinsanguando coi francesini ma sono stufo sono troppo cattivi! E poi quelli rinsanguati non hanno gli specchietti glieli devo fare, due p.lle!
Fammi sapere che se vuoi ti do il mio numero.
Grazie

4
Andamento del Passo / Re:2018 REGIONE MARCHE
« il: 08/10/2018 - 09:12 »
Salve a tutti gli amici colombacciari, io oggi al lavoro ieri tanta acqua poi spiovuto verso le 9,30 visti molti colombi ma del posto. Dimenticavo per chi non ricordasse io caccio in zona monte rufeno san casciano acquapendente davanti all'argentario.
Amici delle Marche io conto su di voi e nelle vostre ,spero ottime, informazioni
Un IBAL  a tutti

5
Andamento del Passo / Re:[2017] regione Liguria
« il: 27/10/2017 - 15:49 »
grazie walt46, ma che intendi alle mie spalle o poco più a nord' La toscana, le marche, l'emilia romagna?
Luciano

6
Andamento del Passo / Re:[2017] regione Liguria
« il: 27/10/2017 - 13:21 »
walt46, scusa ma quelli che vanno verso il mare poi dove si dirigono? Mi interessa perchè io quest'anno nel lazio non ho visto niente o quasi.... boh...
Grazie

7
Andamento del Passo / Re:[2017] Regione Lazio
« il: 27/10/2017 - 13:10 »
ah, un'altra cosa che dimenticavo, a circa 2 km da me hanno fatto numeri da capogiro! e si che sono solo un canalone dopo il mio! io non ci capisco più nulla...
Luciano

8
Andamento del Passo / Re:[2017] Regione Lazio
« il: 27/10/2017 - 13:08 »
Salve a tutti, mi chiedevo: ma tutti questi colombacci che vedete dove vanno??? Io sto sui monti di manciano fino a Montalto ed ho visto solo mercoledi qualche branchetto di 7/8 unità! poi niente più! Posibile che da me non ci passano più?! Boh, speriamo che poi si spostano....Per me il passo, visto il caldo, l'hanno fatto mano mano di mattina presto fino alle 10-11 e manco ce nesiamo accorti...
Un IBAL a tutti
Luciano

9
Andamento del Passo / Re:[2017] Regione Toscana
« il: 27/10/2017 - 12:55 »
Salve a tutti gli amici cacciatori toscani e non.
Ieri ero a S. Casciano Dei bagni Siena 8, fino alle 7,40 niente qualche tordo e mille fringuelli poi sono iniziati a passare alcuni branchetti, non vi dico i numeri e l'orario perchè ero attento ai miei volantini e alle mie palombe, infatti non so come fanno alcuni che mettono il n° di branchi l'ora e il numero di colombacci, io non ce la faccio a contarli! Cmq ritornando a noi dicevo che si sono visti fino alle 11,30 poi siamo dovuti andar via per motivi di lavoro. Visti diversi tordi, qualche rosssolo(tordo assello) e un'infinità di fringuelli, pochissimi abbattimenti, qualche errore ma per la precisione tiravano dritti e non curavano, caldo da morire, maniche corte abbronzatura da agosto! Stamani i miei amici andavano su a vedere ma poca roba hanno visto finora.... Domani si rivà su e si vede, per me il passo, visto il caldo l'hanno fatto alla stanca alla stanca solo di mattina presto fino alle 10,30 11,00, per il troppo caldo.
A risentirci un IBAL a tutti.

10
Andamento del Passo / Re:[2017] regione Liguria
« il: 24/10/2017 - 11:11 »
Buongiorno Vasco, la vera caccia del colombaccio si fa a fermo o " poso" è quella tradizionale iniziata con gli amerini poi ternani e continuata con abruzzesi e marchigiani. Cmq a me piace mi diverto con i mie volantini anche se non vedo niente.
IBAL a tutti

11
Andamento del Passo / Re:[2017] regione Liguria
« il: 23/10/2017 - 10:01 »
X gianfra: grazie per aver risposto e son in accordo con te sugli abbattimenti dei francesi da proibire assolutamente! Pensa che io faccio la caccia tradizionale al "poso" ossia a fermo come una volta, per me il piacere è vedere le curate dietro ai volantini! Che spettacolo quando si buttano a sciami di 200/300 unità!I rami delle piante si piegano, li vedi proprio in faccia, a volte nemmeno vorresti sparare! Cmq per il periodo del passo pure io sparo al volo qualche volta e con più di qualche padella faccio anche buoni carnieri ma ripeto non ne sono entusiasta mi diverte di vedere i volantini in volo le curate e la buttata perchè vuol dire che non hai sbagliato nulla hai messo tutto bene e ci capisci ( o smanichi come si dice da noi:)).
Un grosso IBAL a tutti e di nuovo a gianfra con un abbraccione.
Luciano

12
Andamento del Passo / Re:[2017] Regione Marche
« il: 23/10/2017 - 09:47 »
Buongiorno a tutti, ciao occhiofino, io ho un amico che va a palombe che di Pontebovesecco, non se conosci, dovrebbe essere vicino alle tue parti, mi ha telefonato ieri sera e mi ha detto che ha visto solo pioggia ma è stato davanti al parco del corneto ed ha visto uscire pochissima roba, solo qualche branchetto che alla spicciolata si dirigevano verso i campi di girasole appena lavorati e poi sparivano... boh non sapeva che dirmi.Cmq lui ha un posticino vicino Fossombrone e dice che c'è stato un bel passo dal 9 al al 12 (che è stato il culmine) ha fatto pure dei numeri importanti.
Sappiate che zone S. Cascino dei bagni in Toscana e Lazio assenza totale di avvistamenti!!!
Mah...
Ciao e un IBAL a tutti amici cari
Luciano

13
Andamento del Passo / Re:[2017] regione Liguria
« il: 20/10/2017 - 14:52 »
Salve a tutti, volevo chiedere a gianfra da quale parte della francia si trova il passo del cardellino, io sono di Viterbo e caccio nel litorale laziale e San Casciano Siena Sud e per ora visto poca roba e siccome penso che le palombe che arrivano da noi giungano da quelle parti mi interessava sapere appunto dove sta il passo del cardellino.
A proposito dei francesi sappiate che uno che conosco ne prese già più di 200!! E non racconta balle!

14
Andamento del Passo / Re:[2017] Regione Marche
« il: 20/10/2017 - 14:42 »
Ciao occhiofino di dove sei? conosco diverse zone dalle vostre parti purtroppo per via del terremoto; io sono di Viterbo e caccio sul litorale laziale e atc8 Siena sud, molta desolazione pochissime palombe speriamo che il passo non sia ancora rotto come diciamo noi! Cmq se non passano la pross. settimana col tempo e la tramontana passo finito! E un'altra cosa: mio nonno diceva:" pe' l'ottavario inizia anche il calvario!" ossia l'ottavario di Ognisanto è domani speriamo che sia come diceva lui, che Dio l'abbia in pace, l'inizio del calvario delle palombe!
Salve a tutti amici Marchigiani.
Luciano Costantini

15
Andamento del Passo / Re:[2017] Regione Lazio
« il: 20/10/2017 - 14:05 »
Salve a tutti, un saluto particolare al mio amico spiketto, ieri zona monti di Manciano assenza totale di passo, molta foschia in parte nebbia, speriamo domani si veda qualcosa....

Pagine: [1] 2