........."Consiglieri che purtroppo continuano a deludermi perché nessuno è ancora intervenuto per dire a rondennisse che se vuole far soldi come youtuber è cosa buona e giusta ma vada a farlo altrove.
Meglio a Collodi perché la figuraccia rimediata sul Fumaiolo con gli avvistamenti gonfiati di qualche anno fa ancora gridano vendetta.
Vedi Walter, io non ho chiesto nessun tipo di ravvedimento perché sono aperto a tutte le forme di caccia al colombaccio.
Anche quello che prende in considerazione l'utilizzo di giostre da luna park su selvatici cittadini nati e cresciuti accanto ai luna park.
Sicuramente ti sarà capitato di vedere i posatoi preferiti dei colombacci da luna park che sono I lampioni dell'illuminazione"....................
Nel dubbio che la citazione del post corretta a colori in certe righe non abbia buon esito a fine di questo post di risposta allego come file uno screenshot del post 28 come da citazione ed inoltre due screenshot della Home page del mio canale YouTube.
Niente .........giusto così adesso per seguire la trafila delle inesattezze dette da CAROGNACCIO
dai dati della Home page del mio canale YOUTUBE si denota benissimo che con soli 545 iscritti pur avendo io nel mio canale oramai 250.000 visualizzazioni non potrei essere un "YouTuber" neanche volendo perché minimo sono necessari 1000 iscritti.
Ecco vede "Sig. CAROGNACCIO" che peccando di ignoranza ( ignoranza dal verbo ignorare ossia non conoscere) a volte si possono scrivere delle frasi poco attendibili.....Sappia inoltre che per monetizzare su YouTube bisogna avere dei business paralleli come ad esempio "MERCHANDISING PERSONALIZZATO" ecc.....ed avere milioni di visualizzazioni. Ecco tutto ciò non sono cose di mia appartenenza/pertinenza o competenza.
Bene.... avanti seguendo la trafila:
Ah si il Fumaiolo ( altezza 1400 mt.)qualche anno fa? Booooh ....ben poco può transitare a 1400 metri di altitudine oltre che davanti a detta cima si delinea la vallata del Senatello che non riceve nulla o quasi nulla visto che davanti verso l'Adriatico cè Rimini provincia ben troppo antropizzata da decenni e non riceve un granché nemmeno l'altra vallata parallela a Sud ( la Val Marecchia)....figuriamoci se non scartano tutto quel tratto di costa romagnola i colombacci...... Infatti dove presi un appostamento fisso anni addietro sopra le colline del riminese vidi si e no 10.000 colombacci in 40 giorni ...pensate che tristezza.....Ma mi viene in mente invece più a Nord di quelle vallate un luogo dove vanno su di brutto veramente in certi giorni i branchi e si fece legna davvero in quei trenta e più giorni ( soddisfazione massima visto che i volantini richiami zimbelli e colombacci ammaestrati erano tutta roba mia)....Altro che si fece ma a chi dietro domandava li si rispondeva sempre picche ahahahaha......Mi raccomando non dire niente ! diceva giustamente il monito del titolare........"noooo niente un se vist nient giust due botti in ti tord tra lume e scure stamattina....ahahaha e come chiamavano per niente .Non dira mai nulla di esatto e fa bene direbbe quell'altro ! e certo però che io i rilievi giornalieri della migrazione li facevo come giusto che fosse. Scusate sembra ma non mi sono distratto ...capisce che deve capire se vuole capire. ahaahahaha mi viene ancora da ridere
Bene ...avanti seguendo la trafila:
Ragazzi ! io non sapevo che le centinaia di migliaia di colombacci presenti sul Delta del Po fossero dei sedentari abituati a stare sui lampioni dell'illuminazione ........A parte il fatto che tra migliaia di ettari di stoppie di mais e soia io non ho mai visto impianti di illuminazione pubblica se non linee elettriche di Alta tensione sulle quali tra l'altro nessun uccello si andrà mai a posare per non restare fulminato anche se tocca un filo solo ( non sto qui a spiegare il motivo di ciò perché andrei fuori tema).... Ma voi Ragazzi sapevate che erano tutti sedentari il milione e più di colombacci in stop.over sul Delta

Forse a volte il detto che dice : gira 7 volte la lingua in bocca prima di parlare ..... ma qui si scrive ed abbiamo quindi in internet i leoni da tastiera...
AAAAH !! ecco nel frattempo la discussione come succede sempre nei forum è andata avanti con l'Argomento Progetto HOBSON .....Non che mi dispiaccia anzi Progetto questo al quale ho partecipato al finanziamento pure io ....quel che mi dispiace è non avere potuto partecipare alla raccolta delle penne in quanto quel anno ( dovere era) sono partito in settembre verso paesi dell'Est e sono tornato in Italia oltre metà dicembre.
Eccome se serviva portare a termine questo Progetto con la P maiuscola. Già ben chiaro la comunicazione di Vasco in home page ......OOOOH Rinaldo ( ti tiro in ballo) anche tu dicevi in quanto a migrazione : i nostri provengono da Ungheria ma quale Ungheria ( certo qualcosa anche da li) altro che Ungheria .........il Corridoio il corridoio l'ho sempre detto. Quale corridoio ? direte Voi .... aspettate e saprete ........quel che mi meraviglia ma ben vengano sono quelli del Kazakistan. Ooooh mi inventerò (che bello) un berretto cosacco da infilare ai colombacci ad ali aperte che girano nel Luna Park. Certo la bandiera o il vestito particolare è sempre un attrattiva in più ma poi nella caccia al colombaccio cosi evoluta bisogna aggiornarsi continuamente quanto l'Uccello blu .......
Ma "KAZAKISTAN" son 3000 km per arrivare in Italia !! Ok Anche dalla RUSSIA più lontana son migliaia di km Colombaccio va ben che te gli ali boni ma basta che ti fermi nelle piane della Turchia che si trova a meno di 2000km ...o addirittura l'India sarebbe forse meno lontana per te .......ma va ben così per carità io ti aspetto sul Delta in ottobre con il mio Lunapark aggiornato e i berretti cosacchi. Ne avevo acquistato in Moldavia e ne ho fatto giustamente l'imbottita del mio seggiolino da caccia ..Ti aspetto ci vediamo ad ottobre ...
Pensate un po ... l'anno scorso ero sulla via del ritorno a casa e a proposito di seggiolino mi fermano i carabinieri in una rotonda ( pensate un po in mezzo alla rotonda ) per un controllo ....la macchina piena zeppa di attrezzatura da caccia un po non in ordine ( al rientro è sempre cosi ) ma ben visibile il seggiolino solo nella parte superiore......ah ma che cosa è ?? apra la porta che controlliamo.... E un seggiolino gli rispondo !! apra apra !! Avevano scambiato il seggiolino coperto con pelliccia di quel berretto cosacco....Pelliccia di volpe ....Mi toccherà forse andare da un tassidermista e farmi dare un tagliando come quello che hanno i miei 60 e più stampi imbalsamati....ahahahahah
Saluti....sempre quando si esce