FORUM Club Italiano del Colombaccio

dino sabatini

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #68 il: 12/10/2020 - 20:59
Buonasera. Oggi sul Monte Argentario transitato solo un branco di circa 70 unità. Aspettiamo fiduciosi notizie dall'alto mugello o umbria avendo visto e letto quello che ha postato Denis dall'emilia. Speriamo che il tempo migliori presto. IBAL a tutti. 

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #67 il: 12/10/2020 - 18:26
Oggi mi aspettavo di vederli ma niente,solo due branchetti di circa 30-40 unità,ho smontato alle 15,00 abbastanza deluso.Dimenticavo di dire che il vento di terra era quello giusto anche se c’erano un po’ di nuvole che non si capiva bene da che parte andassero,le previsioni meteo per i prossimi giorni sono parecchio negative speriamo ci sia uno stravolgimento totale altrimenti son dolori.

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #66 il: 12/10/2020 - 17:28
Praticamente a noi in Toscana non ci resta che leggere..c'e' chi mangia il gelato e chi sta a guardare..

zimbello

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Risposta #65 il: 12/10/2020 - 16:12
Mandacelooooo

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #64 il: 12/10/2020 - 15:03
Oddio non vorrei rubare il mestiere a Denis ma ho ricevuto pochi minuti fa un video girato da vicino vicino proprio. Mesola, impressionante, mi spiace ma non lo so postare a me è arrivato su whatsapp. Mamma mia l'operatore dice, ma è ovvio che è a occhio che secondo lui sono almeno due-trecentomila. Non so giudicare certo che sono un numero incalcolabile.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #63 il: 12/10/2020 - 09:37
Incredibile ma vero.....a Genova vengono di ritorno.pare che nella estremo ponente ligure ci sia un transito importante.ciao

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #62 il: 12/10/2020 - 08:46
Buongiorno dall'Appennino. Notizie pessime, piove con nebbia a tratti. Se oggi i colombi di Mesoladecidessero di partire, sicuramente non punteranno le nostre zone ma più facilmente andranno a riempire gli occhi di Walt e compagni. Se così fosse in bocca al lupo.

davide79

  • Newbie
  • *
  • Portoferraio
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Risposta #61 il: 11/10/2020 - 19:40
Isola d’elba :Niente di niente

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #60 il: 11/10/2020 - 19:10
Ottobre è un mese prettamente autunnale, anche se ultimamente abbiamo avuto dei mesi di ottobre caldi e soleggiati e con poca pioggia, prova ne è che sono diversi anni che non nasce un porcino nelle colline metallifere, Questo che avanza invece sembra appartenere a quelli piovosi assai. D'altra parte per chi ha buona memoria come dimenticare. quello del 66 quando a casa mia a Firenze, il 4 novembre ho avuto " solo" 2,80 metri d'acqua in casa capito?. Oppure quello del 1992 che ricordo perchè è stato il mio primo viaggio venatorio in Scozia, 30 giorni d'acqua filati, oppure quello di alcuni anni fa con oltre 30 giorni di tramontana scura, insomma il meteo è sovrano ma ricordatevi che la migrazione avviene sempre mentre il passo può anche essere quasi assente, ovvero hai visto e ammazzato poco ma un giorno è finita ma i colombi sono arrivati a destinazione. Che dire? Andare sempre quando si può e il tempo sembra concedere tregue anche effimere perchè ci potrebbero essere sorprese per il resto....lo scopriremo solo vivendo ciao

dino sabatini

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #59 il: 11/10/2020 - 13:40
Monte Argentario oggi libeccio, nessun movimento

zimbello

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Risposta #58 il: 11/10/2020 - 10:56
Stamani toni e fulmini, sono rimasto a casa.

Colombino

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Risposta #57 il: 11/10/2020 - 10:21
Piombino, tempo da lupi e con questo la dice tutta su cosa ho visto

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #56 il: 11/10/2020 - 07:14
Il fatto che nelle Marche ci sia stata una bella giornata la dice lunga. Se il meteo non cambia i colombi scendono lungo l’Adriatico oppure, persistendo l’inagibilità dei Monti potrebbero risalire verso il genovesato anche con le perturbazioni che vengono dalla Francia...... mah qui si può ben dire che non abbiamo cominciato per me meglio visto che l’impianto necessita di manutenzione straordinaria del tutto imprevista è come se ci fosse una osmosi tra me e il capanno, ovvero l’incipiente vecchiaia manifesta acciacchi anche nella tesa. Per adesso fatica molta penne poche.

dino sabatini

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #55 il: 10/10/2020 - 20:18
Buonasera, oggi sull'argentario transitati circa una 40ina di branchi, la maggior parte intorno alle 50 unità. Nervosi e mal curanti probabilmente per le condizioni meteo qui sulla costa.

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #54 il: 10/10/2020 - 19:32
Già ric giornata blanda sui monti...vedendo il meteo dovrebbe essere una settimana impegnativa... Chi sa..