FORUM Club Italiano del Colombaccio

Seagate

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 05/04/2020 - 19:29
E va beh... con tutti gli euro che arriveranno dagli amici tedeschi possono anche fare a meno di un paio di centinaia di milioni di euro di tasse nazionali e regionali...l'indotto non è mai stato un problema per nessuna attività scomparsa negli anni tanto in un paese dinamico e in crescita come l'Italia previrus per ogni migliaio di posti persi se ne creano diecimila, tant'è che sono anni che,via mare,bisogna importare manodopera qualificata dall'estero...
Scusate l'ironia in un momento così drammatico ma non vorrei sentire anche questa...

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 04/04/2020 - 14:36
Questo "momentaccio" passerà, ci vorrà tempo ma passerà,i conti si fanno sempre all'ultimo, però la positività aiuta a vivere, quindi su con il morale e pensiamo a tutelarci più possibile. Arriverà ottobre con le Palombe e noi ci saremo in barba agli animalari e alle loro fake news,(notizie false), nel forum meglio l'italiano....

Un forte abbraccione.
Vasco

massimiliano

  • Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 04/04/2020 - 12:07
CCT: CONTINUANO LE FAKE NEWS SULLA CACCIA!!

Già nei giorni scorsi avevamo segnalato un'altra fake news a tema venatorio.
Riportiamo anche questa con la raccomandazione di non divulgare notizie di dubbia provenienza, soprattutto in questo momento, e di affidarvi ai canali d'informazione ufficiali anche per le notizie riguardanti la nostra passione.

In caso di eventuali dubbi su eventuali notizie non esitate a contattarci tramite i nostri canali comunicativi.

http://www.federcacciatoscana.it/


Massimo...ad ora fake solo fake.Più in là è da vedere,se continua così altro che chiudere attività venatoria ! Salta tutto....
Dai che sei anche un passo oltre .... 
Un saluto con la speranza di un vaccino a breve (incrociando dita e quanto altro si possa incrociare toccare e..)

Denis

  • Visitatore
Risposta #2 il: 04/04/2020 - 10:14
Scusa ma se la fake fa presto a diventare true news diciamo quello che dicono gli scienziati ossia che gli animali possono anche loro essere infettati se i proprietari lo sono e quindi vanno tutelati come qualsiasi persona non infetta della famiglia Ad ogni modo non sono così deboli nel contagio di questo virus come lo è l'uomo (visto che lo è meno la donna).il gatto è più suscettibile mentre lo è meno il cane. Ad ogni modo stare in allerta e sempre meglio che non pensarci. Dopo la fine di questa sciagura che, se ci sarà e quando ci sarà,colpisce il modo intero saremmo cambiati sicuramente tutti sperando in meglio....

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 04/04/2020 - 09:15
Buon giorno, l'argomento certamente è al momento irrilevante al cospetto della tragedia che stiamo vivendo ma poichè dobbiamo necessariamente guardare oltre vi comunico quanto ho appreso sull'argomento, ovvero la sospensione della caccia, addirittura per tre anni. Ieri mi è stato fatto pervenire un articolo di giornale, che peraltro ho classificato subito come fake news, che proponeva la sospensione della caccia per almeno tre anni perchè gli animali selvatici potrebbero essere serbatoio di contaminazione "basterebbe un solo cinghiale infetto etc etc". La cosa mi ha fatto sorridere poi ieri sera ho sorriso un po' meno leggendo quanto dichiarato dalla virologa Ilaria Capua che per me è una sconosciuta ma poichè lavora in una Università della Florida evidentemente gode di un certo seguito. Dichiara la Capua che poichè esiste il caso di UN gatto contaminato?? E'  di tutta evidenza che il virus che proviene da animali selvatici tornerà a loro e li infetterà. Naturalmente i primi ad essere colpiti e quindi oggetto di preoccupazione saranno gli animali domestici seguiti da quelli di allevamento. Un problema enorme dice ancora La Capua. Ora a prescindere dal fatto che questa sarebbe un pandemia nella pandemia perchè dovremmo abbattere tutti gli animali domestici, distruggere gli allevamenti di bovini, ovini, equini, e pollame vario e quindi dovremmo diventare seduta stante vegetariani o desertificare i mari fino alla scoperta che in realtà il virus viene dai gerani di casa, sarà bene tenere alta la guardia perchè la mamma dei cretini è sempre pregna e niente viene dal niente e la fake fa presto a diventare true news. (oddio magari se chiudono il cinghiale per tre anni quasi quasi,  va bene va bene sto scherzando) ciao