FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 22/10/2019 - 10:14
Io credo, nella mia ignoranza o meglio nella difficoltà di comprendere questo volatile che il meglio deve ancora venire, non posso credere che dal Lazio Abruzzo in su stanno passando a milioni e da noi poco e niente. Io credo che questo fine settimana e la prox settimana qualche cosa di più consistente si debba vedere,Altrimenti male male

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 22/10/2019 - 07:37
L'Abruzzo, dopo la migrazione, i colombi che decidono di svernare da noi, fa i suoi numeri, e sono di tutto rispetto. Quasi la metà della regione é parco, senza contare le zone di ripopolamento e cattura. Quelli che "vedo e scrivo" continuano il viaggio. Da inizio ottobre saranno transitati circa 2000 colombacci. Praticamente nulla, nelle giornate di sbarco le vediamo con 2/3 ore

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 21/10/2019 - 20:30
Sono entrati Roberto?

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 21/10/2019 - 20:11
A valle, a valle, a valle, quante volte l'ho detto? così io al lavoro e il resto del gruppo a lavorarsi i colombi a valle. Ne è valsa la pena. Visti e fatte tante.

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 21/10/2019 - 12:36
Qualche branchetto e branco avvistato, oltre alle solite spicciole che non guastano mai, quasi tutte confidenti. Nel contesto poche, ma poco oggi, poco domani, abbiamo già superato la nostra media. Andiamo avanti....

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 20/10/2019 - 19:32
Mi sono giocato le mie tre chace. Il cambio di guardia riferisce passo deludente, pochi branchetti e qualche spicciola. Caldo fuori norma. L'unica cosa positiva è che continuano ad essere confidenti....

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 19/10/2019 - 16:24
Dimenticavo, caldo da mare e quaglie abbondanti...

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 19/10/2019 - 16:22
Buon movimento stamane, non molti ma quasi tutte venute al gioco. Continui arrivi ci comunicano a valle. Che vogliano rimanere da noi?

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 18/10/2019 - 06:50
Non solo dall'abruzzo pigeon, vallate eccellenti sono anche nell'ascolano e purtroppo colpite dal terremoto. Famosa era "caccia quadra", oggi, il parco l'ha fatta ricoprire di boscaglia dimenticandola per sempre. Montemonaco e Montegallo rimangono grandi punti di riferimento. Ma da lì nessuno può scrivere....

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 17/10/2019 - 20:28
Attendo con impazienza buone notizie dalla vostra regione, per noi che cacciamo nel Lazio passano prima da voi e poi arrivano da noi speriamo bene, voi novita nulla?

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 17/10/2019 - 18:55
Parliamoci chiaro... sempre e solo nel consentito. Poi a casa.

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 17/10/2019 - 18:54
Oggi quasi nulla da segnalare. Praticamente non continuano a viaggiare. Infatti ieri mercoledi, un membro del gruppo ne ha viste e "fatte" tante, quasi sotto casa....

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 16/10/2019 - 12:34
Breve sintesi... giornata da dimenticare, qualche branchetto e singole. Tempo nebbioso di prima mattina adesso schiarito. Era da rimane....

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 14/10/2019 - 15:09
Ancora parecchi avvistamenti, molto confidenti. Troppe padelle hanno limitato il carniere. Sono andato via per impegni alle 10,00 quando cominciavano di nuovo a vedersi. Una telefonata ricevuta dalla valle, comunica forti entrate di branchi molto consistenti. Domani faremo un giro di ricognizione....

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 13/10/2019 - 16:51
Fuori dal coro generale, buon movimento, diversi branchi avvistati e aggiungo, confidenti da subito, hanno permesso delle belle posate. Il tutto è durato fino 9,15, alle 10,30 abbiamo smontato per impegni.