FORUM Club Italiano del Colombaccio

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #52 il: 11/10/2019 - 06:58
Zona piombino ieri poca roba piccoli branchetti ho avuto una bella curata al mio capanno , poi qualche altro colombo che girava niente di che visto 4 tordi e 3 merli poi pioggia umido ecc non girava molto le previsioni sono poco belle venti da sse quindi il cielo non sempre limpido quindi non si muovono e se si muovono si vede poco

Mae

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Risposta #51 il: 10/10/2019 - 21:32
Scusa Badger ma si fa presto a dire colline metallifere.....dall'inizio alla fine ci sono 80km....tu dove dici di averli visti?perché colline metallifere zona Massa Marittima e poggi dietro è stato avvistato ben poco

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #50 il: 10/10/2019 - 17:01
colline metallifere ieri 9.10
vento da sud sud est mattinata chiara. Buonissimo sblocco e transito di branchi per tutta la mattinata a cadenze quasi regolari. Media consistenza e altrettanto media propensione alla curata. Nel pomeriggio dopo una pausa complice il rinforzo del vento è ripreso il passo con un aumento della consistenza numerica (oltre le 100 unità). Oggi armistizio dovuto ad impegni. ciao

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #49 il: 10/10/2019 - 14:22
Filippo di solito il massimo del passo dei fringuelli è dopo il 20.
Stamani niente da segnalare,praticamente il nulla.

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #48 il: 10/10/2019 - 13:28
Oggi giornata più che piatta causa nebbia principalmente che chiudeva tutta la vallata, poi vento quasi insopportabile.. Domani venerdì penso che se ne veda delle belle. In caso aggiornerò la situazione..

FILIPPO B.

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Risposta #47 il: 10/10/2019 - 09:42
BUONGIORNO
IERI ZONA VOLTERRA VISTO NN MOLTO PER QUELLO CHE MI ASPETTAVO COMUNQUE CI SIAMO DIVERTITI CON CURATE BELLISSIME ANCHE SE IN GENERALE SENTIVO DIRE CHE GLI ANIMALI NN REGGEVANO FINALE CON CARNIERE DI TUTTO RISPETTO.
HO SENTITO DIRE CHE VERSO AREZZO NE SONO PASSATI MOLTI MI CONFERMATE?
POI UNA DOMANDA.... MA I FRINGUELLI DOVE SONO FINITI???

SALUTI FILIPPO

Pigeon Triponzio

  • Newbie
  • *
  • Belvedere Ostrense (An)
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #46 il: 09/10/2019 - 21:34
Per la nostra Palombara, giornata ricca di soddisfazioni con ottimi risultati. Allo spollo avvistamento di circa 30 branchi dalle 15 alle 60 unità. Dopo le 8,30 più nulla fino alle 17,30 quando si sono avvistati altri 2 branchi da circa 100 unità. In bocca al lupo per domani...e buona serata.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 09/10/2019 - 21:07
Confermo la disamina di No park ranger, io poco a Nord di Casiglioncello diciamo altezza Le Pinze, non capivo dove passassero, ad un tratto sentivo sparare su Castiglioncello ed ho visto alzarsi i branchi di Colombacci, questo vale per lmeno 4 branchi, senza averli visti venire da Nord. In più ho visto 2 Tordi all'alba, 20 tordi in 3 minuti alle 8,30 e una decina fino alle 9,00. Ho visto da lontano un branchetto di una decina, che dal volo e la grandezza mi parevano Allodole.
Fettone

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 09/10/2019 - 19:50
Dal nostro appostamento questo vento non ci aiuta...visti svariati branchi e anche qualche curata, ma che fatica.Domani sempre questo vento sperando si calmi un po'..

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 09/10/2019 - 18:57
Dalla val di cornia stamani ci si aspettava di più...pochi avvistamenti ma inclini tutti a venire al gioco. Contentiamoci per il momento, la giornata topica è stata ieri e sarà venerdi, purtroppo. Domani si riprova con lo scirocco >:( >:(
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 09/10/2019 - 18:30
Dopo la sfuriata tremenda di ieri, stamani dalle 8 alle 10 circa 25 branchi  da 10 a 100 unità massimo, con solamente due intorno ai 200. Qualche buona curata, tanto spicciolme al gioco per il vento in rinforzo da s/o, comunque giornata più che positiva.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 09/10/2019 - 18:26
grazie a Leonardo ed a Schumi 73 per essere entrati a far parte dei segnalatori e in bocca al lupo.

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 09/10/2019 - 14:33
LIVORNO zona castiglioncello,vento prima nord/est poi sud/est e verso le 11 sud/ ovest sempre molto blando.
1 branchetto di sblocco poi altri 5-8 branchi ma si capiva che erano alla ricerca di un posto sicuro per fermarsi.
 Oggi si capiva che non era una giornata propensa al passo.
Alle 12 sono sceso.

zimbello

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 09/10/2019 - 14:05
Zona Volterra, buono spollo, poi tutto fermo fino alle 11. Dalle 11 alle 12 buona ora di passo con diversi avvistamenti.

LEONARDO74

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 09/10/2019 - 13:43
GRAZIE X AVERMI FATTO ENTRARE