FORUM Club Italiano del Colombaccio

seco1973

  • Newbie
  • *
  • fano
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 02/10/2019 - 17:55
anche a me hanoo detto questo sono andato alla asl uffici vetgerinari ti rilasciano un foglio con un codice e nn devi pagare nulla x la registrazione ti conviene andare

ste

  • Newbie
  • *
  • osimo
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 02/10/2019 - 17:26
Mi arriva voce che stanno facendo controlli ai palchi per vedere sì se è in possesso del numero di registrazione dei piccioni da parte dellAsur, sarà vero?

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 02/10/2019 - 15:10
Nulla di passo, poi verso le quattordici accenno temporale con raffiche da sud. Tuttora maltempo con incertezza di livello.

Quest'anno l'ho proprio fatta grossa!
Avevo sul palco due fori di 70cm di diametro per la fuoriuscita del tiro a volo. Mi sembravano troppo grandi esponendomi troppo alla vista dei branchi sopra in fase di verifica per posa.
Li ho drasticamente ridotti. Ora non riesco ad uscire agevolmente per tiro a volo.
Stamattina due stanziali giovani venute ai piccioni sono state giocoforza graziate.
La vecchiaia fa brutti scherzi. Rincoglionisce.
Ora, o rimodifico tutto o tiro solo a fermo!
Ma che coglione sono stato a fissare, avvitare, incollare, impermeabilizzare, verniciare, inserire guarnizioni ai bordi senza verificare praticamente la fuoriuscita!

rocco2013

  • Jr. Member
  • **
  • Cingoli, loc. Pineta- Villa pozzo
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 01/10/2019 - 21:32
Anche a Cingoli siamo pronti o quasi. Domenica i due piccioni che di volta in volta facevo volare sono rientrati in tre portando sul posatoio anche una postarola che non se ne voleva andare ed è rimasta nei pressi per circa 20 minuti (ero senza arma). Speriamo sia di buon auspicio.
Un in bocca al lupo a tutti!
I.B.al L.A.T.

seco1973

  • Newbie
  • *
  • fano
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 01/10/2019 - 20:38
anche oggi zona fano il nulla sia mattina che tarda serata, penso che fino a sabato e domenica visto le previsioni sara cosi

seco1973

  • Newbie
  • *
  • fano
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 30/09/2019 - 15:28
stamattina zona fano il nulla, mi era stato detto che sabato qaualcosina si era visto

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 30/09/2019 - 12:39
10,45 terzetto non stanziale.

giancarlof

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 30/09/2019 - 12:00
Posta di Capolevolte di Chigiano di San Severino Marche. Anche noi ieri abbiamo cercato di finire con grande frenesia. Però domani dovrò prendermi una giornata per completare il tutto. Anch'io ho i volantini vecchi che volano. Purtroppo con i giovani che volano subito ,Carlos, ho  brutte esperienze, andando avanti sono quelli che ho dovuto scartare perchè volavano troppo. Ti auguro però che non sia così. In bocca al lupo a tutti i cacciatori di posta marchigiani.

Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Moscosi-Cingoli
  • Post: 177
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 30/09/2019 - 08:40
Ieri fine lavori sui palchi. Quest'anno, causa impegni di lavoro, non ho avuto tempo per i preparativi e i piccioni li ho portati su da una settimana e mai messi sul posatoio.
Ieri ho messo fuori, mentre lavoravo, quatto vecchi e quattro giovani perchè si abituassero e, mai successo prima, mentre mi sono avvicinato per legare un ramo, sono partiti tutti e rientrati alla grande. Poi hanno volato tutta la mattina. Si vede che hanno capito che non ho avuto tempo e hanno deciso di darmi una mano. A proposito, la scorsa settimana le palombe sono completamente sparite anche dentro il parco, almeno dalle mie parti.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 27/09/2019 - 21:10
Per esperienza personale posso scommettere che il piccione palpa che si è sfilato i calzini 😲 ed è tornato il giorno dopo sul posatoio,merita di passare di grado, 🖒volantino.....purchè si fermi e torni al posatoio,finito il giro.
Buon lavoro.
 

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 27/09/2019 - 19:53
Ancora mattinata scialba di passo.
Si continua sempre con i lavori, tanto non si finirà mai!

Verso mezzogiorno, dopp svariati tentativi con gli altri piccioni per invogliarlo, è rientrata una palpa che si era imboscata ieri sera.
Un maschio con un volo spettacolare, peccato che per rientrare gli ci sia voluto così tanto.
Quasi quasi sono tentato di provare a cambiargli professione.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 26/09/2019 - 21:20
Dalla quercia mulla da segnalare.

Mah, vorrà dire che in futuro terremo i cani nei box!
Mi vien da ridere.

Denis

  • Visitatore
Risposta #9 il: 25/09/2019 - 20:48
E da quando si possono allenare i cani ( metà agosto) che i colombacci sono stati disturbati ( tutti a girare coi cani attorno i girasoli),poi mettiamoci la preapertura (laddove, sfigatamente concessa per i colombacci),poi l'apertura generale tra l'altro quest'anno come se fosse stata anticipata visto la data.
Insomma tirate un po voi le somme, voglio dire i morti son morti e non tornano, i superstiti hanno imparato la lezione e si son pure imbrancati facendo già qualche movimento (vedi segnalazioni varie).
Boh,cosa si pretende da questo selvatico.... 
Dice ben Vasco : andate a vedere dove ci sono le zone protette. Mi

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 25/09/2019 - 20:37
Sarebbe da verificare ma chi ha tempo, ora tra caccia vagante, lavori all'impianto, addestramento/allenamento piccioni e lavori nell'orto per verdure autunno vernine siamo nel periodo più impegnativo dell'anno!

Stasera dal palco non ne ho vista nessuna.
Ancora falchi, anche grandi falchi in quota.

Due femmine delle tre coppie di volantini stanno deponendo, sarebbe stato meglio se avessero aspettato una settimana, così verso il dieci di ottobre deporranno ancora.
Forse le lascerò covare per una settimana per farle slittare.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 25/09/2019 - 14:54
Tra tanti giovani colombacci ci sono i vecchi, ecco quei vecchi che riconoscono il rumore dello sparo, prova a guardare se ci sono dentro le zone protette, forse le trovi lì.