FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 04/10/2019 - 09:50
Buongiorno....ad adesso mi informano che in mattinata sono entrati su Voltri una botta di tordi,poi 8colombacci di ritorno vs est e 50 di buona altissimi vs Ovest.tempo nuvoloso leggero vento da sud,quindi se avessero intenzione di transitare vedremo se ci sara qualcuno a fare preparativi nelle poste alte e menli segnalera ,ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 03/10/2019 - 17:52
Wow 1100 visite in pochissimo !!!....segno evidente che la malattia persiste e la febbre sale !!!....oltre a confermare la bella mattinata descritta anche da Alessio ,aggiungo che nel Savonese ...hanno visto molti piu voli ....probabilmente quelli che segnalavo in uscita dal Piemonte che fanno rotta sud/ovest passando dietro l appennino Genovese.Per i gg a venire....difficile fare per me previsioni .ciao a tutti

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 03/10/2019 - 13:24
E già Walter buoi ben dirlo ECCOLIIIIIIIIIII...,,,.,,,, ponente genovese sta mattina tramontana da colombi ......anche se le mie speranze non erano troppe non potevo mancare !!!!!! E niente ve la faccio breve dalle 7:30 alle 11:00 visti 13/14 voletti da 10/15 unità e altrettanti voli di ritorno ....... ho ancora un bel sorriso stampato in faccia💪💪

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 03/10/2019 - 09:29
Qui a Genova continuano a ritmi blandi,amici che sono in Piemonte/ovadese  immediato   mi comunicano di partenze /passaggi alti in direzione ovest,oggi evidentemente era la giornata propizia per intraprendere il viaggio .

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 03/10/2019 - 08:33
Eccoliiii......dalle 8.00 alle 8.30 tre bei sciami verso la Francia....giornata di maestrale...seguiranno aggiornamenti .ps anche quest anno si comincia da Genova !!!ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 27/09/2019 - 12:56
Buongiorno....indubbiamente la stagione comincerà con delle stranezze alle quali in susseguenza se ne potrebbero palesare delle altre inaspettate e speriamo in positivo.Fatto sta che usualmente il 29 settembre si cieli di Genova appaiano i primi sciami di colombacci.....una tradizione che ho paura questo anno che si presenta birichino non verrà replicata .ciao a tutti 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 24/09/2019 - 08:48
Buongiorno....scusate l errore ,la notizia arriva dalla Finlandia. Comunque nn passa tanto che alla prima tramontanata  li vediamo qui su Genova in uscita dalla Pianura Padana  verso la Francia,l anno scorso se nn ricordo male  cominciarono presto .Un caloroso saluto al nuovo Direttivo che spero porti a compimento il progetto Hobson per l annata venturo  .ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 23/09/2019 - 11:23
Buongiorno  .....mah che dire ....l unica notizia che ho da un ornitologo italiano che collabora con quel governo.....che si stanno preparando in un numero incredibile al grande salto !!!ciao a tutti.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 22/09/2019 - 21:09
Ciao a tutti e ben ritrovati ... be che  dire ragazzi non vedo l’ora che sua maestà si faccia vedere !!! Non sto più nella pelle , in bocca al lupo a tutti .. E fatemi salutare il grande Walter spero di leggere le tue notizie il prima possibile.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 21/09/2019 - 21:43
Spazio riservato alle annotazioni del passo.
In Bocca al Lupo e buona navigazione.