FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 10/04/2019 - 20:01
Innanzitutto grazie per la risposta, Vasco.

Io non mi riferivo allo statuto della Federazione che conosco benissimo, quello originario, ma che anche quello si è cercato di modificare per, a mio modesto parere, annacquarlo.
Così come si è cercato di annacquare, sempre a mio modesto parere, la Carta degli Intenti, sempre della Federazione.

Ora un dubbio mi è a suo tempo sorto, ma chi ha modificato Statuto e Carta ne avevano la facoltà?

Ovverossia Assemblea Nazionale e Direttivo erano stati regolarmente costituiti?
Le Associazioni locali che avevano nominato quei componenti dell'Assemblea erano nella facoltà statutaria di farlo? Erano in regola con le norme statutarie? Ed evito di elencarle!

Le Associazioni locali subentrate da chi erano state ammesse nella Federazione?
Potevano essere ammesse in quanto ottemperanti le disposizioni statutarie ed in linea con la Carta degli intenti?

Ne ho molti dubbi.

No, non sono cavilli legali, visto che si è tentato in più fasi di variare le ragioni costitutive stesse della Federazione.

Personalmente sarei felice di iscrivermi ad una Associazione locale aderente al Club ma prima debbo sapere a che cosa mi iscrivo, chi sono i dirigenti e che cosa raccontano ai cacciatori nelle fiere.

Non me ne volere grande Vasco, ma oramai lo sai che sono una testa pazza!


Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 09/04/2019 - 11:46
Carneade..... . I suoi critici, tuttavia, sottolineano come tendesse a mutare pensiero nel raggio di un breve tempo......

Caro giamp50 lo statuto del Club è ben visibile nella home, puoi tesserarti ad una Associazione > Federazione e richiedere lo statuto a chi di dovere, nel tuo caso,Associazione Marche mai defunta anzi...., al Presidente Francesco Paci.
La richiesta di inserire nel sito gli statuti della Associazioni, sarà fatto.
Mi dispiace che uno come te non aderisca al Club,peccato, alle volte è più importante lavorare all'interno x cambiare e migliorare,criticare l'operato degli altri dal di fuori è troppo facile....se hai ancora,come sembra, qualche dubbio sul nostro operato la carta degli intenti del Club, in home, è sufficientemente esaustiva, chi non la rispetta non può far parte del Club.
Abbiamo più volte chiesto la tua partecipazione nel Direttivo, hai sempre rifiutato, ora che sei in pensione x le Marche.....
La critica è costruttiva,ma non deve essere provocatoria, chidere è lecito senza però puntare il dito, tutto si migliora,importante però è tirar su le maniche.

Saluti.
Vasco

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 08/04/2019 - 21:24
Il perchè da due anni non mi iscrivo più al Club del Colombaccio mi riporta a manzoniane memorie: Club Colombaccio chi era costui?

Ma soprattutto chi è ora costui?

Perchè sembrerebbe si vergogni propugnare i suoi aneliti fondativi?

Perchè non ha la forza di applicare obblighi statutari e programmatici della Federazione su associazioni aderenti ma impropriamente in quanto di indirizzi programmatici diversi?

Perchè non vengono pubblicate sul sito tutte le associazioni aderenti, i loro statuti, i loro programmi, le loro azioni?

Perchè dai "contatti" del sito è scomparso il contatto della associazione marchigiana? E' forse defunta?

Nessuna polemica, solo richiesta di chiarezza e trasparenza!