FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Visitatore
Risposta #2 il: 27/03/2019 - 20:42
Indipendentemente dal fatto che sia giusto o no il riferimento dell'arco temporale di attività venatoria sul selvatico sarebbe anche ora che la Regione Toscana tutta ossia Ass.Venatorie, ATC, Uffici caccia regionali, i cacciatori stessi ecc.. i ammettessero l'errore perpetuato negli anni nel concedere la preapertura al colombaccio aumentandone l'arco temporale di caccia sul medesimo visto che non veniva ridotta l'attività venatoria in altri periodi come faceva il Veneto e tuttora la regione Marche.
Cosi é sempre stata la legge nazionale sulla caccia, ripeto indipendentemente dal fatto che debba o non debba essere rivista.
Nel Veneto finché hanno avuto la preapertura al colombaccio la caccia veniva chiusa per 15 giorni in dicembre per far sì che l'arco temporale di caccia sul selvatico fosse quello richiesto e ci guadagnavano pure perché dopo 15 giorni di fermo sul colombaccio sappiamo bene cosa succede e lì sono favaroni di quelli pesanti ( come li chiamiamo noi) e non colombaccini grossi si e no come una tortora.
Nelle Marche dove viene ancora concessa la preapertura al colombaccio l'attività venatoria al medesimo viene poi interrotta fino al 1° ottobre.

Tutto questo per dire che in Regione Toscana avete sbagliato per anni ( rispetto alla legge venatoria in atto): lo dice il vostro TAR.

Era ovvio che prima o poi i nostri avversari sarebbero intervenuti creando quello che ora sta succedendo ossia che ora, per colpa di chi ??????, bisogna arrampicarsi sugli specchi e magari dare la colpa a qualcun'altro che non é mai stato, non è e non sarà mai  favorevole alla preapertura sul colombaccio.

Hai scritto bene Badger dicendo che dovevate essere voi Toscani a rinunciare ma purtroppo così non è stato e adesso le ferite ce le lecchiamo in tutta Italia.
Preapertura su colombacci novelli ai quali basta uno stampo di gallina sulla testa di un girasole per eccitarsi e calare giù. pfff..!!!

Gli stessi che dicono poi male del Club sono sicuramente quelli che continuano a fare del male a tutta la caccia e prima di tutto a loro stessi.

Avanti così.......!!!!!

E per finire sul comico oltre alle BF Goodrich esistono anche i cingoli.

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 27/03/2019 - 17:14
Sul sito web di Big Hunter compaiono dei post a commento della sentenza del TAR che ci ha visti soccombere nel giudizio di merito pronunciato in ordine al ricorso presentato da varie associazioni animaliste avverso alcune parti del calendario venatorio della Toscana. A parte dico io che meno male che una parte corposa del ricorso è stata ritirata perchè se tanto mi dà tanto.... Ma andiamo avanti, volevo segnalare quanto si legge in alcuni commenti "Il club del Colombaccio cancro della caccia" e ancora "ha vinto il Club del Colombaccio" etc etc. Ovviamente si riferiscono alla probabilità, quasi una certezza direi, che la pre apertura non si faccia più.
Premesso che a me sta bene, anche se avrei voluto che fossimo stati noi cacciatori a rinunciare e non fosse invece stata quell'imposizione che nei fatti è, volevo invitare tutti a non fare commenti perchè anche se siamo d'accordo che queste affermazioni sono certamente iperboliche e lontane dalla realtà dei fatti, perchè il club, politicamente parlando è composto da 4 gatti (mi è venuta la rima baciata!)bisogna cercare di non alimentare polemiche, la gente cerca sempre bersagli per abbeverarci la propria rabbia e non vorrei dover togliere l'adesivo dalla macchina perchè ho messo su da poco delle splendide BF Goodrich TA KO che mi costano un botto. saluti