FORUM Club Italiano del Colombaccio

gianfra

  • Newbie
  • *
  • finale ligure
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Risposta #139 il: 06/11/2018 - 14:26
ho avuto qualche notizia in più dal ponente , anche perchè io a caccia , causa lavoro non c'ero . Effettivamente hanno visto diversi voli domenica e hanno sparato , così è stato anche lunedì 5 mattina , sotto l'acqua che imperversava , più nuvole basse e colpi di nebbia.Quindi, quando sono in movimento passano con qualsiasi condizione meteo , oppure si sono rotti i coglioni di questo tempo di merda ! Ma lasciano sperare ancora in qualche colpo di coda....

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #138 il: 05/11/2018 - 19:09
Buonasera Ma cosa vi posso raccontare se dopo Genova spariscono ??? Per quello avevo invitati i Liguri a partecipare a MCL.!!!.Sicuramente ......allora oggi  è andata cosi.....dalle 8,00 ca  alle 10,45.....mi sono passati letteralmente sulla perpendicolare una 40 volte insparabili tutti sciamotti da 20/40 ,l unico sfigato ha preso una cannonata...... la solita.....UNA SENTENZA ......mentre in costa  piu in alto di me hanno sparato almeno venti raffiche.nn so  a che numeri ....quindi altri 20 sciami.....poi un palco con trapelli e volantini......di lato monte a me....quanti ne arrivavano da 2 a 8/10 dal mare se li risucchiava tutti....eeeeee......li ha sparati tutti, che bello vederli venire al gioco!!! Ho notizia pure di "bomboloni" visti sopra Genova Cornigliano .... ma io nel ponente Genovese  nn li ho visti......tiriamo le somme........QUASI TRE  ORE DI FURORE.......come quelle di oggi, nel mezzogiorno  quando ho deciso che mi ero rotto le OO.... che ho dedicato a "qualche " chilotto di porcini....!
Cmq.........come diceva Corrado........"e nn finisce qui "!!! Che ci crediate o meno.....è cosi....tempo....nn tempo......vento.....nn vento............fanno come, quamdo dove.....ASSO......gli pare. Notte a tutti.
.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #137 il: 05/11/2018 - 10:14
Ciao gianfra !!! lo show durato mezz’ora  che racconta Walter è successo domenica 4 .... qualche cosa è passato anche sabato 3 ma niente di esagerato !!!!!

gianfra

  • Newbie
  • *
  • finale ligure
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Risposta #136 il: 05/11/2018 - 09:01
tutti questi voli di colombi , non ho capito bene , li avreste visti sabato 3 ?
Giusto per capire perchè a Ponente non si è visto niente , almeno nella mia zona . Non ho riscontri di altri cacciatori del Ponente , pertanto era solo per capire se sono stati avvistati a Genova o anche in altre zone , perchè in tal caso se venivano verso ponente ,allora hanno tenuto il mare , e anche abbastanza al largo.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #135 il: 04/11/2018 - 18:11
Si pazzo tu ....... ma ancora più pazzi loro che mi/ci fanno questi scherzi ...... non è tantissimo che conosco questo fantastico selvatico ma lo adoro sempre di più ..... niente in Piemonte oltre qualche bel volo di stanziali (speriamo lo rimangano) che ci hanno un po’ preso per il culo , una 10 di veri bomboloni 200/300 di passo li abbiamo visti ,filavano via a quote stellari!!!!! Buona serata a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #134 il: 04/11/2018 - 16:43
Ah ah ah......pazzo io.......giusto!!!......,stamattina ero piu alluvionato che nel 70 !!!..... ma pazzi pure  i colombacci,sarà . l aria della Liguria rimessasi in sesto nella notte  .....sentite questa.....,nn finiranno mai di stupirci, nn li ameremo mai troppo........sino alle 10,59......una coda di fingillidi....i soliti aerei, Volotea,Alitalia Turkish......Esay Jet.....e poi.......bombaaaaaaa.........dalle 11,00 alle 11.30.......una coda continua di sciami (almeno 40.....da 20/50 individui)sorvolano la citta verso la Riviera di Ponente.....in alto 800/900 mt slm una quindicina di veri bomboloni 200 /300 sfiorano Punta Martin e si infilano nella mitica GAVA......dove ai tempi d oro e quando nn era vietato andarci c era un tappeto di piume per tutto il passo.......poi come i piu bei sogni tutto si è fermato.........Sua Maestà Colombaccio saluta Genova dopo mezzora di autentico show.....arrivederci !!!! Pomeriggio pioggerella nulla da segnalare. Allegri......che nn finisce qui !!! Ciao a tutti 

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #133 il: 04/11/2018 - 11:32
Ciao a tutti intanto ringrazio il club è il forum per avermi fatto conoscere quel pazzo ( in senso buono ) di Walter !!!!!! Detto questo ieri qualcosina di buono è uscita dalle 8:00 visti 7/20/70/8/30/20/50/10/2  alle 10 finito il gioco poi all1 ancora 5 e stop!!!! Oggi Piemonte per ora qualche bombolone di passo si è visto .... vi saprò dire

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #132 il: 04/11/2018 - 07:18
Buongiorno......ieri mattinata strana che piano piano è migliorata sino al sereno, con un ventaccio nordico che scombussolava e nn poco il modo di transitare dei colombacci su Genova, chi ne è stato bene è l amico Alessio dove nel suo posto i nostri amici rientravano a terra dopo aver snobbato tutte le alture delle delegazioni genovesi allargandosi bassissimi in mare, in quel vento tesissimo io ero teoricamente nel posto per fare bene.......ed invece ho visto miseramente  2/1/6.....dei quali uno ha preso una cannonata ma nn l ho trovato.......mentre sulla spiaggia sotto di me invisibili bei sciami si preparavano ad andare da Alessio 2/3km alle mie spalle .......con relativa......GRADITA RADIOCRONACA.....quanti e come ce lo racconterà lui !!!! Ciauuuu.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #131 il: 02/11/2018 - 20:20
Belin Walter che onore !!!!!!!! Si ho letto tutto sul Piemonte/ Lombardia  ma cosa ti devo dire ...vado a funghi da quando ero un bambino passione tramandata da mio papà ma la caccia anche se arrivata più tardi è molto più forte!!!!! Quindi domani ci provo comunque vada come vada!!!!! Ti mando il mio cell via mail...... buona serata a tutti!!!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #130 il: 02/11/2018 - 19:21
Buonasera.......ciao Alessio.......un caro amico ne ha visto una sciame verso le 9,30 da 250/300 sopra Pra e poi quache singolo max5.....altro ne prima ne dopo ha visto transitare......,cosa ti devo dire....proprio una mattina da colombi nn lo era e i "tuoi " da qualche parte son sbucati .....qualcosa per farti un idea del Piemonte/Lombardia  l ho scritta........domani il tempo è perturbato........e nascono un po' di funghi (nn di pino )...e io ho i tuoi stessi dubbi........vedo il meteo e decido. Se vuoi mia mail .....walt46.p@gmail.com      e ti do mio cell. Ciao

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #129 il: 02/11/2018 - 13:34
Ciao a tutti !!!!! Sta mattina ero a lavorare alle 8:15 alzo gli occhi al cielo speranzoso e .........eccoli lì un voletto di una 15 allora prendi  la macchina di corsa direzione collina sopra casa  mentre ancora sto salendo con la macchina dietro una curva mi spuntano in tutta la loro fierezza 70/80 colombi che quasi posso toccarli , schiaccio sull acceleratore preso dalla frenesia ,arrivato in cima li vedo ancora 6/7 volte voletti da una 20/30 circa alle 9:40 torno per forza a lavorare ........Walter dimmi tu che sicuramente sei informato....... domani sono speranzoso chi sa???????

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #128 il: 31/10/2018 - 19:32
Ciao Alessio,ciao a tutti.....oggi nn ero a Genova mi dicono dalle 9 alle 11....anche in mezzo alla pioggia 8/20/12/150/2/30/10.....poi si è fermato tutto.Quelli che avevo trovato lunedi.....come sospettavo, erano appena arrivati in mezzo alla tempesta......io nn so se qualcuno mentre lampeggiava, fulmini e saette,....li ha mai visti in terra a mangiare.........oggi per dirla chiara sembrava di essere dopo che hanno sganciato una bomba all idrogeno .......SCOMPARSI...... ma fa lo stesso, fa parte del gioco. Ho saputo di un grande transito in Toscana tutti altissimi e pedalavano (@nn so dirvi dove ).......mi pare che l utente Ric...dal mugello conferma. Ciao a tutti.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #127 il: 31/10/2018 - 13:43
Belin 10000 visite sul nostro forum !!!!!!!!oggi un altra giornata del c...o con allerta meteo!!!! Non sono neanche andato ,avrò sbagliato????? Chi sa ?????nom mi resta che sentire walter per tirarmi su il
Morale...................

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #126 il: 30/10/2018 - 20:27
Ciao Rinaldo,che dire io sono cosi quando scrivo....e molto piu espansivo nella vita reale,un casinista, voglio qui tanto per nn destare pensieri di leggerezza esprimere la mia vicinanza a TUTTI coloro che sono stati colpiti da questa ondata di maltempo,.....maltempo che noi vituperiamo per la nostra passione.
Ho guardato Wind fly,curiosato qua e la, ......e vari satelliti,c e, ci sarà....la possibilita di  un corridoio proprio che attraverserà, come da modelli,  la Liguria intorno alle 9,30-11,00......con una forte depressione sul Golfo del Leone e piogge a Ponente......l alra volta come scrissi.....in condizioni analoghe transitarono lo stesso......e rimasi fregato.....mah....l idea c e di rimanere a Genova......vediamo !!! 

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #125 il: 30/10/2018 - 20:01
non c'è che dire: ormai sei un "personaggio" e per averti tra noi occorrerà sganciare sghei.

domani da voi non so, ma qua in Romagna si spera. Non ho detto si spara, ma si spera... che è tutt'altro