FORUM Club Italiano del Colombaccio

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #64 il: 19/10/2018 - 13:15
Grande Walt, solo a leggerti trasmetti emozione, ibal per domani
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #63 il: 19/10/2018 - 13:04
Caro Alessio, cari amici.......vi racconto di stamane, dalle 9,00 alle 9,30......di fronte la Lanterna nn passa niente......perdo un oretta per faccende.....a Sampierdarena.....alle 10,30 squilla è il telefono......è mia moglie !!!.....dice.....sopra casa passano adesso 50/100(!!!).....colombi...poi giu sul mare ho visto una nuvola che nn so se erano colombi......e gli rispondo cosa vuoi che fossero???? Prendo su.....vado a trovare il mio amico del basilico sopra Cornigliano......e mi dice "l è fin d oua che passan ".......è sino adesso che passano......bene dali in poi passano a bomboloni  200/300/150/300/20/8 /50.......dalle 10,45 alle 11,30........1000 colombi,poi torno a casa !!! .....piu tardi se racimolo notizie vi aggiorno!!! Ciao a tutti,anche ai curiosoni genovesi.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #62 il: 19/10/2018 - 10:42
Si sì Walter i miei avvistamenti andavano tutti nel senso giusto ..... da dove ero io di ritorno non ne ho visto neanche uno!!!!!!non parlami del venerdì dell anno scorso😱😱!!!!!!

Mario Ridondelli

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Risposta #61 il: 19/10/2018 - 07:32
Zona Monte Marcello Spezia lato Lerici mercoledì è giovedì zero assoluto

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #60 il: 18/10/2018 - 20:49
Buonasera .., anche questo pomeriggio hanno visto altri sciami (pochi) di ritorno....quelli dell amicio Alessio erano di buona vs ovest credo.Le poste nn tutte  coincidono in questo curioso gia citato WAY AND RETURN,quindi un fenomeno sostanzialmente che nn si presta ad un monitoraggio attendibile nei numeri, .........nel quale io azzardo che quelli di RETURN. escano dalla zona di Cuneo (che mi indicano abbastanza fornita )verso la costa,verso la Toscana.......e nn escano dal sud Francese,in effetti sarebbe  troppo dispendioso risalire  il tesissimo vento di N/NE nella Riviera di Ponente !!!  Domani.......venerdi.......nn ci voglio pensare al venerdi dell anno scorso !!! Ciao

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #59 il: 18/10/2018 - 20:19
Ponente genovese come dice Walter la giornata era ottima ventosa al punto giusto alle 10 visti 5 poi alle 12:00 un voletto di una ventina .... pausa per impegni ma alle 15:00 di nuovo sul pezzo ... un altro voletto di 25 alle 16:30 !!! Tantissimi fringuelli e qualche tordela !!!!!

Mattia guastini

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #58 il: 18/10/2018 - 18:56
ragazzi buonasera io qui a levante nulla

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #57 il: 18/10/2018 - 13:51
MCL ......in diretta avuto conferma ........i 1000 e piu visti adesso di ritorno nella Branega(Pra Palmaro ).......girano li intorno  nel vento!!! Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #56 il: 18/10/2018 - 13:27
Belin........in una giornata così bella e favorevole ne ho visti 20......giu sul mare......e uno.....che gli ho dato  una cannonata letale (mb tricolor cohe consigliavo ),nel Ponente genovese nn pervenuti,da Spezia/5Terre  dicono nn ne transitano passano bene fringuelli e Tordele , alle 11,30 vado via, mi dicono alle 11,20 ca che ne hanno visti uno sciame da 1000 e piu andare verso Sestri Ponente alta......può essere.....,nn ho al momento conferme. Cmq,che ieri andassero "di ritorno ".....dicono icerti santoni genovesi ,taluni veri e propri professori del niente.....ma professori, .che nn sia un bel segno per il giorno dopo.,vero!!!..... come riconoscere l acqua se è calda o fredda !!! ......però pero,pero.......l anno scorso abbiamo visto giornate ventosissime e simili molto redditizie , e ho raccontato di giornate che andavano sia ad est che ad ovest......si disse con qualche fondamento i terremoti,il magnetismo terrestre, ........io stavolta non ipotizzo il  perche esistano certe giornate, esistono e bisogna farsene una ragione !!! Ciao.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #55 il: 17/10/2018 - 20:35
E invece..sapete cosa vi dico ???? .Che nel pomeriggio son passati una decina di volte "di ritorno "(cioè vs est )tutti bei sciami compreso uno "alias bombolone " da 300.....ultimo da 20 ca alle 17,15.Domani,Genova e dintorni .......gli antennoni delle telecomunicazioni fischiano.....il vento è ottimo.....chi nn c è.......paga da bere!!!!ciao a tutti.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #54 il: 17/10/2018 - 18:14
Ok ....oggi praticamente niente da segnalare dalle 6:00 alle 12:00 niente di niente .... ah no scusate alle 9:00 uno solo soletto ed è passato a 30 cm da terra !!!!!!😱 per il resto 3/4 voletti di stornelli e 12/13 voletti di fringuelli .....ciao a tutti  p.s il vento era buono ma il tempo un po’ troppo nuvolo e tappato

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #53 il: 16/10/2018 - 21:20
Oggi....se nn è cambiato nulla.....a mia insaputa,come serafico ministro ligure insegnò, , ho da segnalare 1/8/1.......(quei 8 li hanno visti tutti....e scusate se è poco!!! .)per domani......vediamo,ma nn nutro grandi aspettative . Notte, colombacci d oro.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #52 il: 16/10/2018 - 19:01
Come al solito Walter ne sai una più del diavolo .....comunque penso più la seconda in mare e poi risalgono più avanti !!!!! Speriamo per domani..... ciao a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #51 il: 16/10/2018 - 16:59
Caro Alessio.......intanto nn so di dove sei,se sei di Pra ieri in una collina rinomatissima gli si sono presentati allmeno 50/60 volte a 100mt e poi via tutti giu sulla ferrovia, ......ma presumo Arenzano e dintorni  tento di darti una spegazione ......allora i casi  son due.....o si ridossano al Rama e all Argentera e poi sorvolano il Deeserto per spuntare nel ponente chissa dove (Rocche Bianche probabilissimo) oppure dopo Voltri prendono il mare sfiorano Punta san Martino......e poi sobbano la costa sino alla Caprazoppa......questoè quello che posso dirti, dimenticatevi che da Voltri passino in Corsica perche NON ESISTE PROPRIO,. Ciao

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #50 il: 16/10/2018 - 14:42
Belin che roba Walter ieri tutti quei colombi a quanto ne so li hanno visti fino a voltri poi qui da noi pochi molto pochi a confronto....mi piacerebbe sapere dove sono finiti.....che simpaticoni che sono!!!!!! Ciao a tutti 🤔🤔