FORUM Club Italiano del Colombaccio

Stefano

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 06/10/2018 - 08:50
Oggi sono al lavoro ho sentito amici a caccia nel chiaro vicino al mare ne stanno vedendo entrare abbastanza adesso e i miei soci nel capanno li hanno visti 3-4 volte!!

Denis

  • Visitatore

Denis

  • Visitatore
Risposta #18 il: 05/10/2018 - 23:06
Domani state tutti a casa che é meglio.
Guardate un po qui

http://http://www.meteoam.it
Io, però ci vado  ;)


Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 05/10/2018 - 21:15
Anche oggi tante seghe, oh non capite a traverso mi riferivo alle tante seghe che ho utilizzato per potare in cielo. Domani mattina mi aspetta un super cerro circa 25 metri cui devo "spuntare" qualche frasca per posizionare un paio di ribaltine che così com'è non vedo.
Saluti.
Vasco

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 05/10/2018 - 15:00
eeeehhhh mitico Levante, lo scorso anno siete stati baciati da un passo straordinario e precoce, ma come dicevano gli antichi Romani: nebis in idem, cioè non si ripeto mai le stesse cose.

Certo che c'è da soffrire, ma "in amore e per ogni gaudentia ci vuole sofferentia"... e a volte tanta "sofferentia". Va... va... va ... che te lo detta!

Dopotutto a me piaciono le stagioni che iniziano al rilento, quelle in cui i nostri amici si fanno aspettare, aspettare e poi aspettare. "Poi" c'è più gusto.

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 04/10/2018 - 23:30
Provincia di Rimini confini con le Marche....vento da nord ...passo assente...c'è da soffrire...notte Levante

Denis

  • Visitatore
Risposta #14 il: 04/10/2018 - 20:58
Luna, luna ma perché ?? e dove sei così indietro ??
Lo sai che sei in ritardo e che li illuminerai la notte alla fine del mese e loro son lì anzi là che aspettano mentre noi di quà facciamo, invano, altrettanto già da fine settembre scambiando i locali per i migranti.
Non fare la carogna e vedi almeno di nascere con il meteo propizio ossia con il bel tempo altrimenti ci farai pure indiavolare. Mica per noi ma più che altro per loro i quali hai già sicuramente attardato con la muta e ora con la tua tardiva influenza che ovvio non li sta sollecitando.
Pure là nell'area di ristoro e riposo momentaneo li stanno aspettando malgrado i primissimi arrivi di lunedì perché li come tu sai sono abituati a vederne molti ma molti di più per la festa del paese ad inizio mese di ottobre.
Luna luna noi lunatici ti possiamo anche capire ma tanti altri non lo sanno........................

Stefano

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 04/10/2018 - 17:38
Prime colline forlivesi vallata del bidente oggi il nulla neanche una penna, neanche i pasturoni. Speriamo che si veda qualcosa dopo sta mezza perturbazione prevista per il fine settimana. Un saluto a tutti e buona serata!!!

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 04/10/2018 - 17:04
Medio Appennino Faentino: zero assoluto. Neppure un pettirosso! La commedia sarà lunga. Occorrerà verificare se i commedianti ce la faranno... 

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 03/10/2018 - 22:04
Provincia di Rimini confini con le Marche. Visti 3 volte 3-15-8 poi il nulla. Saluti Levante

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 03/10/2018 - 19:29
Medio Appennino Faentino. Un branchettino alle o poi zero assoluto.

Stefano

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 03/10/2018 - 15:27
Stamattina visti 4 volte, tutti branchi piccoli: 5 - 4 - 6 - 4 dalle 8:15 alle9:45 abbastanza buoni. poi più niente

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 02/10/2018 - 00:05
Provincia di Rimini confini con le Marche. Qui il passo ha avuto inizio. Alcuni branchi arrivati nel buio, forse nella notte si sono visti allo spollo. Peccato la pioggia in tarda mattinata....se ne riparlerà mercoledi...notte Levante

Denis

  • Visitatore
Risposta #7 il: 01/10/2018 - 17:52
6 avvistamenti oggi con giornata molto nuvola e pioggia dalle ore 11.00
Ore 7,45 il primo branco di 50 unità e a seguire fino alle 9,00 circa un branco di trenta poi di 15, poi 5, 4 e 5 di nuovo.In seguito qualche locale rimasto distante e alle 11 chiusura completa del cielo con leggera pioggia. Abbiamo deciso di raccogliere vista la situazione.
Tengo a precisare che il giorno prima siamo rimasti sul posto fino alle 16,00 circa e non abbiamo visto nulla.
Considerando che la luna illumina ancora molto e che la notte era limpida non è da escludere che i branchi siano arrivati nella tarda serata se non di notte.
Buona sera a Tutti, Denis.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 01/10/2018 - 16:38
Medio appennino faentino. 7/8 colombi che andavano da ovest ad est verso le nove.
Nel mattino acqua, poi nuvole basse/nebbia, poi sole e poi acqua di nuovo nel pomeriggio. Ho sentito delle tottaville cantare più volte. Ci sono ancora...