FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 01/11/2018 - 21:04
Buonaserax,confine sud Piemonte Lombardia .....visti almeno 20 volte in lontananza  altissimi nell ordine dei 300/400 mt.....sembravano moscerini e camminavano di grossa ......stimati tutti da100/300......presumibilmente di migrazione......cacciabili.....l anno prossimo !!!  Notte

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 26/10/2018 - 16:22
Che ti devo dire......FAN PARLARE E TACERE...... alla fine, credo assieme alla beccaccia,visto il seguito anche sui forum  che hanno questi due meravigliosi pilastri .....sono l essenza che A NOI ci fa sentire Cacciatori, senza nulla togliere a nessuno,e a nessun tipo di Caccia ......MA....,E SU QUESTO NN HO DUBBI ,.....VIVIAMO E PARTECIPIAMO A TUTT ' UN ALTRO CAPITOLO VENATORIO E NN SOLO......C E CULTURA,C E TRADIZIONE C È MEMORIA.....C E FUTURO !!!  Ciao

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 26/10/2018 - 15:26
Ciao Walt

Oggi mi han detto che in Croazia tanti ce ne sono che non ce ne stanno più. Colombi e tordi "impestano" la Croazia... stiamo a vedere. Anch'io, nella mia testolina, sto pensando sia a fine ottobre, come Enrico da più giorni segnala, ma anche al 6/7/8 novembre.
Dopo di che, per quelli che proprio non sanno stare in astinenza da bomboloni, ci sarebbe anche la luna piena di novembre che "forse" è troppo il là... (forse?)

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 26/10/2018 - 11:50
Buongiorno a tutti. Come già accennavo in report LIGURIA.... il motivo per cui a mio giudizio DEVE ancora transitare e/o spero  fermarsi un bel botto di colombi almeno nel settore Padano -Appenino -Ligure...è che gli anni scorsi,in media, copiosi sciami di colombacci entravano in una forchetta dal 10 al20 ottobre lungo il tratto pavese /alessandrino del Parco del Po,....ad oggi.....nei numeri che per esperienza conosco.....posso dire....NN PERVENUTI con quella consistenza .  Ho ipotizzato,sia chiaro da ignorante,  il prossimo ottavaio ,la luna,c e chi dice che nell est ci siano ancora molte risorse che li tengono, nnostante l istinto migratorio,incollati a quei territori......fatto sta che, sia quel che sia,.....qua ce ne sono pochi......troppo pochi
Certo è,a mio giudizio,un migratore  sempre piu opportunista e con una memoria di ferro ,leggo addirittura che il sud Francese,da qualche tempo convertito a mais  sta stoppando sempre piu colombacci mettendo in crisi il primato dei Pirenei e dei mai troppo famosi siti si svernamento Portoghesi e Spagnoli......quelloo che mi da da pensare, facendo la debita scissione fra migranti e vernanti.....prima o poi....partono .... è il sistema agricolo instauratosi in genere nell alta Pianura Padana.......rivoltano ormai tutto in pochi giorni e siamo  d accordo che il colombaccio si nutre in un range merceologico molto ampio.........ma qualche centinai di migliaia quale territorio "sterilizzato" li nutre .......perche si devono fermare ???  La maturazione delle edere è lontana,...troppo lontana.......QUESTA È LA PEGGIORE DELLE IPOTESI ??? ...io mi tocco le 00 !!!Ciao a tutti. 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 11/10/2018 - 12:12
Ieri dopo il report LIGURIA,nn ho avuto tempo per ragguagliarvi in questa sede......novita di nuove entrare di migrazione nn ce ne sono (basso Alessandrino visti forse di migrazione altissimi una 30na ))......nn so verso il Parco del Po, fatto possibilissimo e imminente per logica ,cmq ieri girovagando ho trovato un vecchio campetto mezzo demolito  di girasoli.....un piccolo paradiso venatorio ........sinche nn è arrivato,sfiga vuole,....il trattore a demolire e trittare il resto......e le joeus sont fait......putain  di quel putain!!! Ciao.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 08/10/2018 - 17:41
Ho la mia rete di pasticcerie.......a Genova sono una decina, e hanno tutte il telefono!!! Ciao ciao!!!

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 08/10/2018 - 16:38
oooohhhh Walt46

hai il dono dell'obiquità. Un momento avvisti bomboloni di qua... un momento avvisti bomboloni di là! Spazi dalla Liguria al Piemonte e ci ragguagli in merito alle "pasticcerie" che frequenti.

A presto!


walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 08/10/2018 - 00:00
Mah.....che dire dopo essermelo zampettato sino alle 10,00 su un ottimo affilo .......sono arrivato dalla macchina....scaricato il 301 per andare oltre .....tolto il "giunbotto catarifrangente "........me ne arrivato un bombolone(100/150) sopra a spernacchiarmi a pochi metri ...poi cambiata zona  per nn farmi mancare niente la girandola è defunta....cappotto nn l ho preso .....comunque pochi,a confronto del 2017 a parità di periodo veramente pochi, in brevis di migrazione  (perlomeno le mie zone )nn ne sono entrati. Notte   

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 04/10/2018 - 17:02
A proposito,ieri devo raccontare due fatti curiosi...........durante l attesa con giostre messe e tutto l ambaradan.....a me è arrivato giù un falco come una palla che noi chiamiamo "falco cumbaa"......falco dei colombi ma credo sia falco pellegrino.......e ha dato una deludente facciata nei miei hypaflap inglesi forse pregustando un pranzetto........e un altro poco piu a monte di me sempre arrivando giu a missile s e portato via un colombaccio impagliato........aveste visto poco piu in la su un ceppo come era incazzato.......piu lo spolpava piu usciva cotone e paglia.....poveri Cacciatori anche loro !!! ..Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 04/10/2018 - 09:01
Come scrivevo.......basso Alessandrino praticamente scomparsi.....due transiti alti da 12/20....mi sembravano in migrazione. Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 02/10/2018 - 17:51
Alessandrino appena tornato .........erano numerosi sino ai gg scorsi ,ieri mi dicono i locali che ha piovuto di brutto tt il giorno (qualche campo allagato, stradine perlopiu impraticabili )......spero che domani gli avvistamenti migliorino e sia casualita  che abbiano "solo" subito il tempo......oltre che ai soliti conclamati furbacchioni.che nn hanno l etica ne tantomeno l educazione di attendere assieme agli altri ...purtroppo nn essendoci concesso la preapertura ai colombacci e oltretutto la genialata delle aperture a singhiozzo .....favoriscono  la preapertura dei soliti coglioni ,  (e qui ringrazio gli organi preposti anche di fede anticaccia ,tanto a più d uno gli  hanno tolto il cartellino,vi togliessero anche il Pda in modo da toglervi il piu a lungo dalle 00,godo rumente ingorde  ),........se no vedo una triste apertura. 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 01/10/2018 - 14:51
Domani vado a farmi un giretto..... prima a Dorno (pv)e dopo in Piemonte dove Mercoledi 3 Ottobre finalmente apre ai colombacci che sono numerosi. Ciao a tutti

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 28/09/2018 - 23:18
Le Vostre segnalazioni del passo         (1 ottobre al 15 novembre).