FORUM Club Italiano del Colombaccio

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #143 il: 31/10/2018 - 19:02
Colline Metallifere, pioggia al momento dello spollo. Non sono potuto salire sul capanno perchè il vento mi ha letteralmente strappato i tiranti in acciaio. IL capanno è scivolato di almeno un metro e le scale hanno collassato. Ancora non so come porre riparo. Decisamente una stagione come dire....da Imodium a volontà. PS per arrivare al capanno avevo dovuto usare il magico seghetto tagliatutto perchè un cerro di almeno venti metri si era abbattuto sulla strada. Dobbiamo cominciare a chiederci cosa stiamo facendo alla Natura, la quale si ribella con una violenza che di volta in volta diventa sempre di più inarrestabile. E sempre come dice l'implacabile terminator del medio appennino at salut.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #142 il: 31/10/2018 - 17:58
Castiglioncello Livorno, dalle ore 7 e 50 fino alle 8,15 visti 5 branchi un paio di grosse dimensioni, che abbiamo visto verso Fortullino, un chilometro e mezzo dal mare, sui colpi, hanno preso il mare sempre altezza Fortullino e di lì nproseguire bassissimi, verso sud, a distanza di sicurezza, non so se c'erano verso Le Forbici, o più a sud, solo che hanno proseguito dritto senza colpo ferire, gli altri tre branchetti max 70, più averso terra, ma hanno passato un paio di appostamento fissi, dritto, dove non c'era nessuno. Ore 9 e 25, 3 spiccioli, ore 10 e 30 uno spicciolo. Dall'alba valzer del Fringuello, con un passo imponente per tutta la.mattina, non ricordo un passo così, erano in ogni dove, in ogni momento. 3 Tordele, 4 Storni, 2 Falchi e 2 Rondini
Fettone

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #141 il: 31/10/2018 - 14:55
Bel passo stamani, traiettoria defilata di 2-3 km dal mio capanno. Comunque tanti branchi, anche grossi, uno molto grosso. Ultimi quattro branchi visti alle 11,30, con un brancone da 3-400.

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #140 il: 30/10/2018 - 22:22
Beh, qui in Mugello sta ancora piovendo ms si spera smetta stanotte. Domani lo farei buono, un giorno solo di tregua ma un po' di colombi ci sono e le pianure del nord allagate li dovrebbero spingere a partire. Vedremo, domani si riprova e così fino all'11, poi stacco la spina e ne riparleremo un altr'anno. Ibal a tutti per domani

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #139 il: 30/10/2018 - 16:52
Domani per noi giornata interlocutoria, di aggiustaggio...lo spaventoso scirocco dei giorni scorsi ci ha disastrato l'ambiente, piccionaie comprese
mentre a casa mi ha devastato le coperture delle terrazze, però siamo salvi.....
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #138 il: 30/10/2018 - 16:29
Leggero vento da sud...serata bellissima...chissà se domani si vedrà qualcosa....

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #137 il: 29/10/2018 - 20:12
Ragazzi.....vento veramente pauroso...speriamo mercoledi...a meno che non ci ribalti i capanni..

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #136 il: 28/10/2018 - 13:35
Ciao ieri l'atro mi hanno fatto leggere da Facebook non ricordo come si chiama un cacciatore che scriveva che in zone di nidificazione ci sono ancora 20 gradi e che in croazia c'era i colombi io non ho Facebook credo di chiamo radio passo possibile ?un altro parlava del sud della francia .boh io credo che ad ora siano fermi caisa le temperature favorevoli dove nidicicano

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #135 il: 28/10/2018 - 11:38
Croazia? Ho sentito riportare tutto e il contrario di tutto. C'è chi dice che è piena di tordi e colombi, io ho un amico che è in Croazia adesso alla beccaccia e non vede tutta questa abbondanza, anzi non vede proprio niente.

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #134 il: 28/10/2018 - 10:09
Alex ....quali Blog per la Croazia ? Cosa dicono ? Se puoi fammi sapere grazie . Enrico ecavinaster@gmail.com
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

Alex

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Risposta #133 il: 28/10/2018 - 09:23
Buongiorno anche a Piombino vento fortissimo, io abito vicino al bosco quindi riesco a vedere movimento di animali, ma stamani  niente o meglio un solo colombaccio che si era perso sicuramente😀 speriamo da giovedì di vedere qualche cosa visto che vari blog dicono che la Croazia è piena e il Sud della Francia uguale buona domenica a tutti

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #132 il: 27/10/2018 - 22:25
Vento fortissimo a tratti, tutt'ora sta tirando da paura. C'erano poche speranze di vedere qualcosa e così è stato, anche se qualche spicciolo ha avuto un gran coraggio a presentarsi sull'Appennino, compreso un branchetto stasera alle 5 che cercava l'albergo. Domani non mi aspetto niente di meglio, siamo in allerta arancione per il vento!! Alla prossima

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #131 il: 27/10/2018 - 20:33
Oggi purtroppo il vento non ci ha fatto cacciare...a momenti veramente forte..speriamo per la settimana nuova..

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #130 il: 27/10/2018 - 17:21
GRAZIE a te ALEX!!!!!!!!!!!!!!!!

Alex74

  • Newbie
  • *
  • Torrenieri siena
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Risposta #129 il: 27/10/2018 - 16:31
Torrenieri spollo modesto solo pochi singoli residenti un solo branco di un centinaio contrappasso per il resto rimasti fino alle 15 il nulla
Alessandro74