FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 05/10/2017 - 23:40
Un'ora fà si è verificato un problema, nella Sezione Regione Marche era escluso il pulsante RISPONDI, chiedo venia per l'accaduto ma non dipende da noi.
IBAL un abbraccio.
vasco

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 04/10/2017 - 21:25
Il mimetismo è fondamentale, quando scendono per posarsi e tirano giù i carelli il cuore e non solo tutto per un istante si ferma. Chiaro più coperti possibile ma non fate i bucciotti sulla cima della pianta, la luce deve passare insomma il capanno deve presentarsi in modo più naturale possibile,niente teli ecc. attenzione alle frasche con le foglie girate, a non mettere carrucole o occhielli per sorreggere i fili su rami che si muovono quando si tira il filo,ma la cosa più importante è restate fermi immobili. Tutto, cordini da tirare ecc. deve essere a portata di mano non vi dovete spostare per tirare un filo altrimenti ciaooooooo.
Provate a restare immobili si poseranno sopra la testa.

Scioni77

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 04/10/2017 - 20:26
Ciao a tutti...Da Pesaro/fano qualcuno che mi puo',aggiornare sul passo!??? Grazie.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 04/10/2017 - 17:26
In lontano passato mi capitò per ben due volte qualcosa di simile, Carlos!

Poi capii che con il branco sopra, pur muovendo appena la mano destra su filo ribaltina/rullo, vedevano il dorso chiaro della mano. Ed allora guanti.
Saluti.

ste

  • Newbie
  • *
  • osimo
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 04/10/2017 - 16:34
Oggi giornata 'moscia' sceso dal capanno ore 15, visto solamente un branchetto di una decina, una è rimasta con me. 

Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Moscosi-Cingoli
  • Post: 177
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 04/10/2017 - 15:52
E' proprio vero che talvolta, dopo tanti anni, si fanno ancora errori da principianti.
Domenica sul capanno si inzia a vedere qualcosa.
Devo dire che quest'anno sono soddisfatto perchè finalmente il capanno si  è coperto in modo naturale come volevo io.
Me ne sto tranquillo e nascosto quando ottengo la prima curata.
Sul capanno ero solo. Il branchetto plana deciso e quando arriva ad una trentina di metri allungo lentamente la mano verso il fucile.
Rapida virata e tuffo nella vallata.
Ci resto male e mi do la colpa dicendo che forse mi sono mosso male; sai com'è le prime volte.
Dopo poco tre in curata, stessa traiettora degli altri. Questa volta resto immobile e al momento giusto mi muovo mooolto lentamente. Stessa fuga dei precedenti.
Capisco che il problema  sta da un'altra parte. Salgo sulla pianta dove c'è la palpa, esattamente all'altezza da dove salino verso di me e..... sorpresa: un buco grosso come una casa esattamente sotto il posatoio, proprio li dove allungavo la mano a prendere il fucile.
Era coperto dallo stesso e non l'avevo notato. Controllato tutto cento volte e poi..... Chiso il foro poi tutto ok. Certo che ci vedono bene i nostri amici.

ste

  • Newbie
  • *
  • osimo
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 03/10/2017 - 13:03
Ciao, stamattina dalle ore 7 alle 7.30 visti quattro grandi branchi zona Conero direzione ovest, domani si sale.

occhiofino

  • Jr. Member
  • **
  • fabriano
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 03/10/2017 - 10:23
Buongiorno  a tutti, ieri mettila zero assoluto ,  invece  il pomeriggio  Buon movimento  con 4 branchetti da 20/30 unità   e uno da circa 150...speriamo bene  perdomani

Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Moscosi-Cingoli
  • Post: 177
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 03/10/2017 - 08:28
Ieri bun movimento, inizizto con un grosso branco di circa 200 unità e proseguito fino alle 14. Due o tre branchetti di una trentina e diversi di 6-7.
Buon inizio.

Hunter77

  • Visitatore
Risposta #7 il: 02/10/2017 - 14:25
Ciao a tutti ragazzi........inaspettatamente (infatti visto la data non sono andato sul capanno) ieri amici mi hanno segnalato buon passo di colombacci....dopo una discreta mattina mi hanno detto buon passo di colombacci anche con branchi da più di 50 unità dalla 12.30 alle 16............come si dice se il buon giorno si vede dal mattino!!!!! abbiamo da sperare bene per questo Ottobre visto che ieri era soltanto il 1.

rocco2013

  • Jr. Member
  • **
  • Cingoli, loc. Pineta- Villa pozzo
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 01/10/2017 - 20:24
Un in bocca al lupo a tutti per la nuova stagione!
I.B.al L.A.T.

Zadobiro

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 01/10/2017 - 14:15
Questa mattina  avvistati i primi branchi di passo 15/20 unità lungo il Musone, 5 abbattuti ,avvistati anche qualche tordo speriamo sia un Buon inizio un in bocca al lupo a tutti.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 01/10/2017 - 14:04
Oggi nelle Marche "seconda" apertura al Colombaccio!!!

La prima era per far morire di fame e sete eventuali pulli nel nido!!!

Comunque andiamo avanti.

Oggi alcuni colpi negli impianti di Palombe, anche una scarica, ma se a stanzializzate o primizie di passo non saprei dire.

Saluti.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 30/09/2017 - 14:10
Buon divertimento a tutti in un quadro generale di rispetto per nostra grande madre NATURA.

giancarlof

  • Newbie
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 29/09/2017 - 19:17
in bocca al lupo a tutti i cacciatori di colombacci delle Marche; cerchiamno di partecipare a questo forum per scambiarci informazioni e sensazioni. Giancarlo Fiammelli- Posta di Chigiano di San Severino Marche.