FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 10/10/2017 - 13:48
Son stato un oretta in giardino a pelare dalle 11,oo a Mezzogiorno e verso la Lanterna senza impegnarmi troppo li ho visti quattro volte tutti bei voli......piu tardi vado al centro di ascolto per colombacciai affetti dalla sidrome da silenzio venatorio a sentire buone nuove. Ciao a tutti.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 10/10/2017 - 09:32
Ieri e domenica su Genova direzione Ovest sono passati alrissimi e nn curanti a MIGLIAIA.... tutti sciami belli pacciocconi. Ieri ero in Piemonte visti 4x70/100 altissimi di passo, locali ed eventualmente aggregati nn pervenuti.......praticamente spariti!!! . In compenso domenica con vento forte in pianura giravano come impazziti e abbiamo sciorinato su un affilo e con la giostra  un raro spettacolo balistico/pirotecnico alla scozzese  che ce lo ricorderemo sinche viviamo .!!! Ciao a tutti.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 07/10/2017 - 21:04
Si Walter io ero sul bricco dietro casa anche se la tramontana purtroppo ha deciso di mollarci proprio sul più bello.... sono andato lo stesso e ho visto 12/13 sciami tutti alti ma 2 o 3 saranno stati da 100/150 colombi , uno spettacolo!!!!!ciao a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 07/10/2017 - 20:32
Oggi su Genova,dicono amici che ne sono transitati un bel numero ma altissimi direzione Ovest, e qualche sciamo di ritorno. Ciao a tt.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 06/10/2017 - 15:12
prova

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 06/10/2017 - 05:18

Ricerca Europea sui Parassiti

La Fondazione Europea di Studi sulle Migrazioni diretta dal P.Busse ( Polonia) ha chiesto la collaborazione - di grande prestigio e di credenziale scientifica per il Club - per la raccolta delle INTERIORA/ViSCERI dei Colombacci abbattuti in autunno 2017.
INVITO A COLLABORARE - ISTRUZIONI
Estrazione dei visceri solo su Colombacci non surgelati .
Spennare un pò l'addome a partire dall'ano ( cloaca ) .
Introdurre forbice/coltello aprendo un po' l'addome.
Estrarre tutti i visceri ( cloaca inclusa) da esofago/stomaco ad ano .
Non lavare.
Introdurre tutti i visceri in un sacchetto ( 1 X 1 ) contrassegnato con data e Comune località dell'abbattimento ( pennarello o meglio foglietto clippato)
Chiudere il sacchetto e surgelare.

A fine stagione saranno date istruzioni per la raccolta del materiale surgelato .

Si invita caldamente per la collaborazione di tutti . Grazie .
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 05/10/2017 - 20:27
Si ho visto...... e non ho resistito già comprati !!!!! Grazie del consiglio!!!!ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 05/10/2017 - 19:46
Guarda su You.......Tube !!! Vengono dall Uk.. costicchiano,. Ciao

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 05/10/2017 - 09:59
Walter ma sti hipaflap ???? Ho guardato un po' su internet ... puoi dirmi un po' di più??? Forse però non è là chat adeguata questa!!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 05/10/2017 - 08:35
Ieri,tornando alle cose serie mi dicono dalle alture di Sestri Ponente solo movimento di posticci2,3,1,3,2,4.......stamattina avrebbe dovuto essere bello....invece una bella cappa di nuvole impera sul golfo di Genova, nessun movimento sino adesso, tordi a sciametti l unica specie venatorimente interessante..........a tener desti gli appollaiati !!! A piu tardi se ci saranno......improbabili... novita !!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 04/10/2017 - 19:41
Caro Alessio......per oggi........ti basta la parola "bababuuuuumaaaa"??? Ouuuu......quei due troiai di hypaflap li tirano giu da Marte, due volte sparati sciami di 300e piu sicuramente di passaggio in pianura  appena snebbiato alle 11,00..... poi un ora e mezza di carosello., ed ero da solo..... se no ci facciamo il buco.......piu grosso !!!!Pensa che sono restio a mettere su tutto l ambaradero siccome schiodare diventa arduo e poi  perche se nn girano adoro andare in perlustra a cercar pasture , caso strano stamane ho fatto il contrario.....Mah.... sarà c@lo??? Ciao.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 04/10/2017 - 13:57
Questa  mattina nel entroterra ligure buco nell' acqua ....... neanche l'ombra .....qualche voletto è stato visto verso Savona ma niente di più !!!!! A voi come è andata??? Appuntamento rimandato a domenica in Piemonte, salvo  la tanto sperata tramontana!!! Ciao a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 03/10/2017 - 19:41
Mah......tutto puo essere, anche che domani transitano su Genova ma ho i miei dubbi.....il primo giorno dopo il brutto nn passano quasi mai.......Giovedi la vedrei meglio. Ciao.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 03/10/2017 - 13:03
Si..... che li hanno pestellati nei giorni prima me ne sono accorto anche io dalle quantità di cartucce vuote trovate nei campi di granoturco  e girasoli tagliati !!!!!! Nei nostri sopralluoghi avevamo individuato due posti buoni e in tutti e due trovati genovesi con le giostre .....comunque domenica visto sciami belli ma non so dirti se stanziali o di passo .... domani spero di divertirmi qui da noi !!!!grazie ancora Walter ciao ciao a presto!! E chi sa magari ci vediamo in giro

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 03/10/2017 - 09:47
No.....no....Alessio......niente panda verdone .......quella è un altra cricca moooolto pericolosa e preparata venatoriamente,se ci son quelli c e la marmellata ....cmq colombacci i giorni precedenti erano dappertutto(penso che avrai fatto qualche sopraluogo ) e nn ci sarebbero stati problemi dove impostarsi  per l abbondanza di stoppie e girasoli tagliati, è stato quel matitino cupo che ci ha, in parte rovinato l apertura..........e dov ero io altri Cacciatori da piuma mi hanno detto che il giovedi e sabato incuranti del divieto li avevano pestellati per benino...............certo chi vuol rischiare rischia di suo. !!!!   Ciao.