FORUM Club Italiano del Colombaccio

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 05/08/2014 - 20:08
Caro Massy, la tua è stata una buona azione che denota la sensibilità e l'altruismo dimostrato per il nostro Socio Adriano Mugnai. Grazie. Saluti da Silvestro.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 05/08/2014 - 11:45
Delle volte la vita riserba casualità e piacevoli sorprese che han dell'incredibile anche solo a raccontarle (anche se poi l'argomento trattato in seguito di piacevole non ha davvero nulla)

Stamani intorno le 9.30 è venuto nella mia ditta un camion a ritirare uno stampo per un cliente della provincia di Pistoia
Mio pà si è occupato di curare la consegna del materiale,quando ad un certo punto mi son visto arrivare in ufficio,lo stesso(babbo) ed il camionista del ritiro.
Una faccia nuova non mi sembrava e quando poi ha accennato discorso colombacci e CLUB ,mi ci è voluto un niente per capire che era un "collega"colombacciaio.E a tatto,pure di quelli tosti.
Pistoiese dal nome GINO PAGNI è iniziato subito un serrato discorso e racconti che han fatto trascorrere una mezzoretta piacevolissima....logicamente a parlare di penne e piume.

ps: Aveva con sè nel camion delle racchette a pompa veramente ben fatte anche se io son sempre "ancorato" a metodi tradizionali.

Evito nel dilungarmi sui discorsi,ragionamenti ,quando ad un certo punto mi ha accennato al discorso del fulmine alla capanna del suo amico-socio-venatorio mentre erano ad allenare i piccioni,tale ADRIANO MUGNAI.Inevitabilmente ho collegato-ricordato il tutto riportandolo al discorso club e forum.
Mi ha raccontato dettagliando gli eventi della giornata ..sfortunaccia e casialità nera che più nera non si può........quando il diavolo ci mette lo zampino verrebbe da dire !!

Grandi strette di mano e apprezzamenti comuni (miei per le racchette,suoi per i piccioni visti nelle mie voliere ),scambio cellulari e biglietti da visita con la promessa di rivederci alla prima occasione ....
Qualcosa mi sentivo mancasse:  dopo il ritiro della merce,d'istinto e senza indugi ho preso in magazzino 2 scatole di cartone ed ho regalato lui due piccioncini giovani ternani già messi in racchetta diverse volte.

La casualità della vita si è presentata inaspettatissima ed ho voluto coglierla al volo per dare una mano al malcapitato socio del club Adriano Mugnai.

buonagiornata


bosetti giovanni

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 30/07/2014 - 15:36
spiaciuto x il terribile incidente e rammaricato x la pedita di soggetti magnifici sempre disposto a darti una mano ( mi pare che hai un amico che viene ogni tanto dalle mie parti se vuoi venire Ti aspetto) ciao giovanni

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 29/07/2014 - 23:59
Grazie a tutti, terrò presente, per ora il nostro amico Adriano, come potete immaginare, è impegnato a  riorganizzarsi un poco poi ci farà sapere. Saluti. 

roberto trognoni

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 29/07/2014 - 13:41
sono a corto quest'anno ma 3 4 soggetti sono disponibili, se fate la costa adriatica per agosto fatemi sapere

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 29/07/2014 - 13:08
per eventuali piccioni felice di aiutarlo....dove e quando vuole
pensa tu Picchi52 ad avvertirmi se serve...

Hunter77

  • Visitatore
Risposta #7 il: 29/07/2014 - 11:27
Che sfortuna per il nostro amico e collega. Sono sicuro che amici più vicini di me aiuteranno il nostro amico Adriano. Saluti

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 28/07/2014 - 20:19
Ultima foto

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 28/07/2014 - 20:19
Rogo del capanno

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 28/07/2014 - 20:17
Ancora foto

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 28/07/2014 - 20:16
Foto del rogo

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 28/07/2014 - 20:15
Foto del rogo.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 28/07/2014 - 20:14
Cari amici, un nostro Socio del Club, Adriano Mugnai di Cerreto Guidi (FI) ha subito un grave danno. Sabato 26 luglio verso le ore 15 un filmine si abbatte sul suo capanno agricolo situato a poche decine di metri dall'abitazione. Nell'incendio muoiono polli conigli e piccioni. Un filmine si è infatti abbattuto sul suo capanno agricolo in località San Zio di Cerreto Guidi provocando un incendio che ha avuto facile presa anche grazie alla presenza al suo interno di alcune presse di paglia. Peccato che l'incendio si sia esteso ad una stalla, annessa al capanno, con all'interno circa 200 polli, un centinaio di consigli, 15 anatre ed un centinaio di piccioni la maggior parte dei quali, nonostante il rapito intervento dei Vigili del Fuoco di Empoli, sono purtroppo periti nel rogo.  Alcune decine degli animali da cortile, per loro fortuna, sono riusciti ad evadere dalla stalla ed a salvarsi. L'allevamento era tenuto dall'azienda agricola esclusivamente per autoconsumo. Nel corso dell'incendio è stato anche danneggiato un trattore ed attrezzi agricoli per un danno ancora in corso di quantificazione. L'episodio è stato ampiamente riportato dal quotidiano La Nazione di Firenze.
A nome del Club ho già fatto pervenire ad Adriano espressioni di solidarietà per quanto accaduto. Sarei davvero lieto se alcuni amici  colombai possano mettersi in contatto con Adriano magari per dargli un aiuto a ricostituire almeno una batteria di piccioni in vista della prossima stagione venatoria. Ringrazio tutti anticipatamente.
Allego alcune foto del rogo.