FORUM Club Italiano del Colombaccio

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 22/07/2014 - 00:07
ciao a tutti, volevo solo dire che non è che tutti quelli che cacciano il colombaccio ad ottobre poi lo cacciano tutto l'anno, io ad esempio le africane ne ho incarnierate molte poche, ed immagino che non vi debba spiegare i vari motivi, l'anno scorso ho sparato un colpo in una palomba e neanche l'ho presa. ecco che la mia pre apertura è finita perché il pomeriggio l'ho passato sopra i capanni ad addestrare i volantini. però questo non significa che gli altri non hanno il diritto di cacciarlo in pre apertura, se volete poi cacciarlo fino a gennaio fate pure, io dopo il 10 di novembre le palombe non le caccio più, però non capisco perché qualcuno mi vuole proibire di cacciarlo prima. chi non desidera fare la pre alla palomba faccia pure magari si rifarà nel resto della stagione venatoria.

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 21/07/2014 - 21:44
Ciao Cristiangiusti il tuo pensiero lo concordo perché anche a me piace la tortorina per quanto riguarda il carniere giornaliero purtroppo siamo toscani e sappiamo come siamo(io compreso) ė anche vero che fare un buon carniere qui in Italia servono diverse condizioni favorevoli(clima/colture ecc.)per quanto riguarda l'estero ce da dire una cosa paesi come Irlanda Scozia se non ci vanno l'italiani ma loro quando li cacciano che non gli frega niente del colombaccio.Un saluto il benzinaio.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 21/07/2014 - 19:30
ma guarda questo cristian giusti poche aprole dette con molta semplicità grazie concordo

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 21/07/2014 - 14:52
CIAO BENZINAIO,SI SONO DI FIRENZE.NON è CHE ANCHE A ME LA PRE APERTURA AL COLOMBACCIO PIACCIA TANTO E SINCERAMENTE NON LA FACCIO NEANCHE,PREFERISCO UN TIRO ALLE AFRICANELLE CHE SENNò UN SI VEDONO MAI,PERò LIMITARE GIA IL LIMITATO NON LO TROVO GIUSTO ANCHE PERCHè POI AD ALTRE PERSONE PIACERà PIù FARE LA PRE APERTURA ED IO CHE SONO RISPETTOSO NON MI SENTO DI FARGLI LA GUERRA.SE PERò DA SETTEMBRE A GENNAIO SI STASSE DIETRO AI LIMITI GIORNALIERI,SAREBBE MEGLIO PER TUTTI.FATTO STA CHE ALL'ESTERO NONOSTANTE NON STIANO DIETRO A TROPPA PRESSIONE VENATORIA O A LIMITI DI CARNIERI,IL NOSTRO BENEAMATO NON è CHE SIA IN ESTINZIONE,TUTTO QUA,SALUTI

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 21/07/2014 - 13:17
levante la mai polemica costruttiva semrpe era per cercare di far capire che tutti qui andiamo a caccia  e  se si vuole tutelare una specie la si fa come club prima in termini scientifici  con basi solide dai nostri rappresentanti, per far capire che prima siamo consocitori e poi cacciatori questa deve essere la priam regola del club un saluto

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 20/07/2014 - 07:29
Buon giorno ha tutti come avrete capito il mio pensiero ė quello di abolire la pre apertura anche per un semplice motivo cacciare il colombaccio il primo settembre vuol dire che a gennaio si smette 3 giorno prima quando magari ci sono delle aggeniature niente male e poi un'altra cosa vuoi mettere il piacere di cacciare un colombaccio fra i lelleri che sparare ha un piccione che non ti scanza nemneno se sei fuori dal capanno.Un saluto il benzinaio.

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 19/07/2014 - 14:12
Ciao Koala, su questi argomenti già in più occasioni si erano date delle risposte in discussioni del  passato ma non mi costa nulla riparlarne visto che la tua domanda è sincera e senza ombra di polemica. 

Due risposte alle tue prime due domande le trovi nell'Art. 1 dello statuto pubblicato su questo sito, esattamente qui in alto di fianco alla foto trovi il link.

Di fatto il Club non ha mai avuto scopi di lucro ed è apolitico. I modesti incassi di gadget e tessere vanno a coprire le spese vive e l'organizzazione delle manifestazioni e per la ricerca Progetto Colombaccio Italia e la manutenzione del sito e del forum si rende  indispensabile il supporto degli sponsor.

Dal Presidente all'ultimo arrivato..... nessuno intasca un euro... anzi, le spese per   la partecipazione ai Direttivi così come  a  Fiere, convegni, incontri a livello provinciale e regionale dei vari delegati per risolvere problematiche locali, sono tutte a nostro carico.

Problemi organizzativi e di disponibilità possono imporre cambi all'interno dell'organizzazione interna.

Riguardo invece ai "cartellini" tu che sei un assiduo frequentatore del forum sai bene che ogni tanto qualcuno nelle discussioni  passa il limite di quello che dovrebbe essere un atteggiamento rispettoso nei confronti degli altri e del Club Italiano del Colombaccio che  ha creato questo luogo di confronto e ci ospita.

Spero di aver risposto ai tuoi quesiti....
un caro saluto a te Levante






 

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 19/07/2014 - 08:53
ma io non capisco e per questo vorrei esporre a tutti alcune domande:

1 il club Italiano è un club con fini di Lucro?
2 il club italiano del colombaccio  ha fini politici
3 i vari presidenti segretari membri sel direttivo percepiscono soldi dal club Italiano del colombaccio



se dopo queste poche domande qualcuno mi risponde ne sarei contento , perchè cartellini gialli cartellini rossi, ammonizioni varie dimissioni gente che non è piu' nel club siamo riamsti come dice la canzone il 3

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 18/07/2014 - 21:08
Grazie Francesco.
Un forte abbraccio.
vasco

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 18/07/2014 - 20:07
Ciao Cristiangiusti ti volevo chiedere se sei toscano perché ad esempio da noi ha pisa nella zona di pre  parco il numero mi sembra di 8 capi comunque il numero ė relativo perché quando organizzano squadre di oltre 10 persone ti puoi immaginare il risultato e comunque fa meno male fare un buon carniere di ottobre o novembre che fallo di settembre un salto il benzinaio.

Francesco Paci

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 18/07/2014 - 19:33
Con riferimento alle dimissioni dell'Amministratore del Forum, stanti i numerosi e complessi adempimenti necessari per la sostituzione, si è ritenuto
di affidare temporaneamente loperativitò ad altra persona, esonerando il titolare da un impegno che, in relazione ai problemi esposti, sarebbe stao per lui troppo gravoso .
Perciò, fino all'espletamento di tutti gli adempimenti per la sostituzione, resta formalmente in carica quale Amministratore Vasco Feligetti, mentre l'operatività è ad opera di Luca Bececco, Segretario del Club, che si è generosamente prestato a risolvere una situazione di emergenza .
E' doveroso un ringraziamento, sia a Vasco Feligetti per il lavoro svolto e per la disponibilità a restare in collaborazione, sia a Luca Bececco per essersi assunto , nonostante i suoi impegni, questo non lieve incarico . 
                                     Francesco Paci

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 18/07/2014 - 18:03
Grande Gigino!!!!hai proprio ragione!!io sarò ripetitivo e me ne scuso ma in preapertura è consentito abbattere N°4 colombacci a cacciatore,che vista l'espansione del nostro benamato,non credo sia un'esagerazione:quindi credo che basti seguire i limiti di carnieri giornalieri e non fae stragi inutili,saremmo contenti tutti.Stessa cosa vale durante l'annata venatoria,se stiamo alle regole non ci sono problemi,la pressione venatoria in italia sara tutta su colombaccio e cinghiale ma non mi dite che nel regno unito anche se la pressione è minore,di colombacci ne vengano ammazzati meno che in italia.questo vale per il tordo in spagna o le beccacce in croazia,ecc ecc,noi si fa i perbenisti e gli altri fanno icchè vogliono.con questo io sono contro le stragi e dico solo di seguire il limite giornaliero invece di limitare ancora più la nostra disgraziata attività.saluti

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 18/07/2014 - 17:41
Ciao gigino sarebbe facile fare come dici te ma purtroppo se non metti qualche paletto non arrivi ha nulla. Ma poi scusatemi un ne meglio andare di gennaio ai lelleri(magari di febbraio) che sta a marci sotto il sole di settembre....un saluto il benzinaio.

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 18/07/2014 - 10:55
scusate ma dove sta scritto che bisogna per forza andare a caccia il primo settembre,se io reputo sbagliato andarci non ci vado e magari me ne vado al mare,se facciamo tutti cosi facciamo contenti noi e.........quellaltri senza bisogno che ci venga imposta per legge,cosi si fa in democrazia.ciao

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 18/07/2014 - 02:12
Ciao koala ai ragione quando dici che Francia e Spagna aprano a meta agosto se si guarda un po più la in ingilterra lo cacciano tutto l'anno ma guardiamo la pressione venatoria di quei paesi in Italia purtroppo il colombaccio ė rimasto lunica valvola di sfogo.I dati scientifici di sicuro servono ma pensiamoci anche noi un saluto il benzinaio.