FORUM Club Italiano del Colombaccio

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 12/06/2014 - 00:34
Cari amici, sembra che tale disposizione sia stata rivista, vale a dire che secondo quanto riferito da un rappresentante di una sezione Federcaccia locale, nel territorio della provincia di Firenze continuano ad essere validi i certificati rilasciati presso le scuole guida e pubblico soccorso così come presso le sedi di Associazioni Venatorie che offrono questo servizio, previa appuntamento con l'Ufficiale medico. Ho usato la formula dubitativa, perché ciò mi è stato riferito semplicemente a voce non suffragato da  disposizione scritta. Mi accerto e vi farò sapere. Un saluto a tutti.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 11/06/2014 - 18:03
Mitico e pindarico (che vuol dire?)....
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

BADGER

  • Visitatore
Risposta #6 il: 11/06/2014 - 17:47
A Poggibonsi un amico, diciamo laziale, mi narrava delle autentiche angherie perpetrate da un medico della ASL deputato alle visite mediche per il porto d'armi. Se ve lo racconto minimo minimo vi viene uno stranguglione. Da parte mia dirò, essendo come qualcuno mi ha definito "un mordace tenace" che avrei agito nel seguente modo:
1-esposto querela all'assessorato sanità della Regione;
2-esposto querela al Direttore Generale, al Direttore Sanitario ed al Direttore Amministrativo della ASL;
3-esposto querela nei confronti della medico in questione, è da ricordare in questo caso che essendo il tizio pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue mansioni la querela di parte va avanti d'ufficio.
Troppo drastico? eh no, cari amici se si cerca di prendermi per i fondelli avete trovato il muro in cui infrangere le vostre chimere. Perciò occhio, ci sono dei termini ben precisi di legge per la concessione del porto d'armi, niente fantasie, niente voli pindarici e chi sbaglia paga, potrei anche immaginare un esposto all'ordine dei medici di riferimento. Ciao

Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Moscosi-Cingoli
  • Post: 177
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 11/06/2014 - 14:23
Alla faccia di tutte le sbandierate dichiarazioni di snellire la burocrazia

Diego Baccarelli

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 07/06/2014 - 18:16
E dagli all'untore.......con il tacito assenso di chi avrebbe dovuto opporsi a questa ennesima, strumentale modifica di una prassi corretta, veloce  e collaudata, ma che non ha mosso un dito per impedirlo. Mi auguro di no, ma non saranno pochi coloro che, per le solite, insopportabili lungaggini, dovranno rinunciare all'apertura della nuova stagione venatoria e non solo........
Ciao Renato, speriamo bene, maaaaa......

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 06/06/2014 - 20:17
anch'io
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 06/06/2014 - 14:29
buono a sapersi, io rinnovo il prossimo anno, in questo periodo.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 06/06/2014 - 11:52
Certificati di idoneità per rilascio o rinnovo porto d'armi
       
Si porta a conoscenza di tutti i cacciatori, che dal 30 maggio 2014, i certificati di idoneità per il rilascio e rinnovo di porto d'armi, rilasciati da Ufficiali Medici in servizio presso le varie strutture che offrono il servizio (scuole guida o sedi di Pubblico Soccorso), non avranno più validità.

Il certificato, dovrà essere rilasciato da Medico Legale in servizio presso le locali Aziende USL previo appuntamento.

Per maggiori dettagli visitate il sito WWW.USL7.TOSCANA.IT

Si consiglia di prenotare con largo anticipo, in considerazione che le liste d'attesa sono decisamente lunghe (circa 30 giorni).

http://www.anlcsiena.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=1&Itemid=50&lang=it