Si è svolta ieri sera 11-05-2014,in una fattoria in prossimità della Strolla,il consueto ritrovo organizzato dal Club il Colombaccio di Poggibonsi,per il convivio stagionale a base di baccelli,formaggi e salumi tipici della nostra amata terra di Toscana.
La serata è stata l'occasione per il ritrovo dei colombai più rappresentativi della cultura venatoria tradizionale della caccia al colombaccio valdelsana.
Un antipasto per quello che potrà essere la FESTA NAZIONALE del COLOMBACCIO di POGGIBONSI,che si terrà alla Strolla il 07-08-2014
Graditissima la presenza anche di ex campioni professionisti del mondo del ciclismo,entrati a far parte stabilmente da anni,nel fantastico mondo del pianeta colombacciaio valdelsano.
Per l'ottima riiuscita della baccellata,doveroso un grazie alla famiglia Guglielmucci,che da anni orami mette a disposizione del club,gratutitamente,la propria proprietà per serate del genere.........a tutti i volontari lavoratori che contribuiscono alla nascita e riuscita della cena ...e al nostro mai domo presidente Fernando Brogioni,un'icona del mondo venatorio migratorista della Val d'elsa.
L'intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza.
ps: il vino,che da queste parti è di molto bono,è scorso tra i tavoli come fiume in piena rendendo assai difficoltoso il rientro ai dormitori classici della specie in questione..e cioè il colombaio..
