FORUM Club Italiano del Colombaccio

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 08/04/2014 - 23:06
Questa è davvero l'ultima.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 08/04/2014 - 22:59
Ultime foto.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 08/04/2014 - 22:55
Continua l'inserimento delle foto.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 08/04/2014 - 22:43
Provo a inserire alcune foto che ho ridotto.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 07/04/2014 - 22:43
Cari amici, la 2^ Fiera Nazionale Primaverile degli uccelli di Terranova Braccioli, si è distinta per la  grande capacità di attrarre molti visitatori, rafforzando il successo dello scorso anno. E' un evento  in ulteriore crescita afferma il Presidente della Pro Loco Rossano Carsughi grazie alla passione e l'operosità profusa dal Presidente del  Comitato Fiera degli Uccelli, Mauro Bronzi, e da tutto l'enturage organizzativo.  Lo spazio informativo del Club Italiano del Colombaccio costituisce oramai un punto di riferimento prezioso, visitato da passionisti e avventori e, in questa occasione, valorizzato dalla gradita presenza delle ragazze immagine Giulia e Carolina e dalla gentile partecipazione della signora Loriana dirigente della Pro Loco. Il Club Italiano del Colombaccio vuole oltre a ciò rappresentare un punto di incontro fra generazioni vale a dire tra il socio più anziano, Aldo  Paffetti di Arezzo con la sua caratteristica barba lunga e bianca decano dell'Associazione ANUUMigratorisi e il socio più giovane, Giacomo, di soli 16 anni, figlio d'arte del grande amico Befa.  Che dire, la giornata è stata positiva vissuta con passione e con momenti di piacevole convivenza sociale. E' stata anche l'occasione per ampliare le conoscenze e stabilire contatti interessanti. Un doveroso ringraziamento lo vogliamo rivolgere agli amici di Terranova Bracciolini peraltro soddisfatti per la riuscita della Fiera, da sempre impegnati in favore della caccia e per la conservazione di antiche  tradizioni. Nell'occasione, mi è stato proposto di entrare a far parte del loro Comitato come forma di riconoscimento per la  nostra immancabile partecipazione ed io ho accettato con somma soddisfazione anche per valorizzare il nostro Club. Terminata questa festa iniziano subito i preparativi in vista della Festa del Perdono con annessa Fiera degli uccelli giunta alla sua 400^ edizione  in programma il 28 settembre 2014 che si annuncia di proporzioni davvero interessanti. Il Club del Colombaccio di Firenze che ovviamente non farà mancare il suo contributo, augura i migliori auspici. Purtroppo non posso allegare le immagini della fiera perché sono di dimensioni più grandi di quanto il sistema concede.
Un saluto a tutti. Picchi52

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 03/04/2014 - 20:56
behhh non era subito dopo il passaggio del fronte... ti parlo della fine degli anni '60. Esattamente il '67, avevo diciassette anni.

Le strade erano già buone, asfaltate. Lo stato d'animo "Parigi Rubaix" era riferito all'inconscio, al fatto che si gareggiava su strade per me straniere. (non al fondo stradale).

In ogni modo: bellissimi ricordi. Il ciclismo e la caccia hanno segnato la mia vita e quella di mio padre che tu conoscevi: lui faceva il massaggiatore in squadre professionistiche ed era tutto l'anno in giro per l'intera Europa.

Bei tempi. Ciao mitico Koala e a Poggibonsi ti porto due volantini tipo Parigi Roubaix!!! Ciao.


koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 02/04/2014 - 01:04
anche ciclista non ci siamo fatti mancare niente caro Rinaldo, sicuramente Terranova subito dopo il passaggio del fronte quando correvi  doveva essere ben diversa, per strade, per la vita che vi era, ma sopratutto per la caccia, un saluto grande amico amico mio forza viola

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 01/04/2014 - 20:46
Complimenti Silvestro.

Ricordo Terranova Braciolini con nostalgia. La nostalgia del tanto tempo ormai trascorso da quando avevo sedici/diciassette anni e partecipavo ad una gara di ciclismo per allievi organizzata in occasione della fiera settembrina a Terranova.

In quei tempi, solo il viaggio in auto (non la gara) da Forlì a Terranova era una grande avventura. Poi... gareggiando su percorsi sconosciuti... mi pareva di andare a fare la Parigi Rubaix.

In bocca al lupo. Ciao. 

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 01/04/2014 - 00:18
Cari amici del Forum è iniziata la stagione delle Fiere e il Club Italiano del Colombaccio di Firenze partecipa con proprio stand espositivo alla 2^ Fiera Nazionale Primaverile degli uccelli che si terrà a Terranova Bracciolini (AR) domenica 6 aprile 2014. La locandina della Fiera la potete consultare sulla pagina Home del nostro sito Web. Se qualcuno ha voglia di visitare l'esposizione sarò lieto di incontrarvi. Un saluto a tutti.