FORUM Club Italiano del Colombaccio

cicciodelibero

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 27/03/2014 - 11:33
Un saluto.

"A ENZO ZANI"

"Valdensa" Ti piange
su Te le brune
scendono velate
aprendosi al silenzio.
Tu passi nella nuova marea
di gente
e resti nel tempo
quale romanzo di vita
inciso nell'anima...
non ci vedremo dunque.
L'orologio ci ha tenuto per mano
infine avviene
che l'ora soli ci lasci
per altri prosegue.
E' un'alba tardiva questa.

Condoglianze sincere Cicciodelibero.

albedona

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 27/03/2014 - 11:03
Sentite condoglianze alla famiglia anche da parte mia. Alberto

paolocenni

  • Moderatore
  • Newbie
  • *
  • firenze
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 27/03/2014 - 08:03
Anche io non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma sono consapevole che nella vostra  associazione il vuoto lasciato da una persona così "speciale" non verrà colmato tanto facilmente. Persone così costruttive non si trovano dietro ogni angolo.

Che dall'alto possa continuare a proteggere i boschi di querce e le verdi distese della valdelsa.

Condoglianze alla famiglia anche da parte mia.
Paolo

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 26/03/2014 - 20:39
non ho avuto il piacere di conoscerlo ma mi associo alle condoglianze ,saluti

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 25/03/2014 - 21:18
Sappiamo tutti quanto ci mancheranno i maestri di vita e di caccia....non dimenticheremo i loro insegnamenti.
Sincere condoglianze alla fam.
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 25/03/2014 - 20:44
Caro Massimiliano

sincere condoglianze, davvero sincere. Rinaldo.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 25/03/2014 - 18:54
colombaiosenese faccio alla famiglia zani le più sentite condoglianze.

CRISTIANGIUSTI

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 25/03/2014 - 17:47
mi unisco alle condoglianze

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 25/03/2014 - 17:18
Caro Massy, hai fatto bene a ricordare una persona di cosi alto valore. Non ho avuto il piacere di conoscere personalmente ENZO ZANI, in ogni caso esprimo sentite condoglianze alla famiglia a nome del Club Italiano del Colombaccio di Firenze e mie personali. Se mi è consentito fare una considerazione che mi è sorta spontanea; spesso viene demonizzato l'operato delle nostre Associazioni Venatorie sulle quali si versano infamie di tutti i colori, ma in quelle Associazioni (ndr. formate da cacciatori) ci sono e ne fanno parte soprattutto persone di grande pregio e altruismo come il grande ENZO ZANI, che svolgono la loro attività quotidianamente con convinta vocazione, grande umiltà e immensa passione sempre al servizio di noi cacciatori. Alla famiglia e al mondo venatorio mancherà sicuramente la sua figura ma non i suoi INSEGNAMENTI. Ciao Massy.     

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 25/03/2014 - 14:41
E' sempre difficile colmare il vuoto che ci lasciano persone come Enzo.
Le mie sentite condoglianze alla famiglia.

Vasco Feligetti

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 25/03/2014 - 10:27
Figura storica del mondo venatorio val d'elsano,ENZO ZANI,purtroppo si è spento alle ore 1.00 di stanotte .

La sezione FIDC di Gracciano(frazione a sud di Colle val d'Elsa)la più numerosa come numero di iscritti di tutta la provincia di SIENA,guidata e diretta dal GRANDE ENZO,ha segnato un'epoca e una traccia indelebile per il tutto il mondo venatorio.
Di qualsiasi bandiera ed associazione ..

A lui si devono le centinaia e migliaia di ore serali per i corsi del rilascio porto d'armi ad uso venatorio...Da tutte le parti della valle,sono venuti ad imparare teoria,pratica e sopratutto l'amore e la dedizione per la Caccia.La caccia vera...quella con la C maiuscola.
Quella della nobiltà e della galanteria che contraddistingue un CACCIATORE.

A lui si devono tutte le manzioni per le pratiche dei rinnovi,tutti gli adempimenti medico,amministrativi e e assicurativi per il PA dell'intero circondariato.

A lui si deve la buona gestione e la meticolosa cura con cui ha presediuto per anni ed anni la ZRC di Mensanello.

A lui si devono la riuscita dei raduni cinofili di alta qualità,giudice cinofilo da anni..

A lui si deve il sereno e costruttivo dialogo con l'Amministrazione provinciale di Siena e non solo.

A lui si deve un grazie per l'impegno e le battaglie in difesa della dignità di noi cacciatori.

A lui si un grazie per la tessitura di un dialogo e di rapporti costruttivi tra le varie componentistiche del mondo rurale ambientale venatorio toscano..

A lui,noi cacciatori della valdelsa dobbiamo tutto quello che significa CACCIA !

Ogni pensiero,ogni parola aggiunta sminuisce e non rende idea di quello che ha rappresentato Enzo per intere generazioni venatorie......

Grande tristezza..ci mancherai grande ENZO ZANI !

Condoglianze alla famiglia.

Massimiliano