FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 03/03/2014 - 17:31
Badger!!!!! Secondo me ci si "scandalizza"  per poco, e si fa i permalosi per ancora meno!!!

BADGER

  • Visitatore
Risposta #6 il: 03/03/2014 - 10:46
Occhio perché quando il diavolo ti accarezza, vuole l'anima!

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 02/03/2014 - 23:25
😇

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 264
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 02/03/2014 - 23:10
Bravo Massimo.....

Ci tengo ad informarti che il saio è pronto, per i voti bisognerà aspettare Poggibonsi. Dai che vai forte!!

Un abbraccio Levante

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 02/03/2014 - 21:49
Se ciò non fosse Vasco
la parola alle armi!!😁😁

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 02/03/2014 - 18:45
Se non ci fosse Badger? ;)
Un abbraccio.
vasco

BADGER

  • Visitatore
Risposta #1 il: 02/03/2014 - 18:40
Dunque nell'intento di rendere sempre più sereni i dialoghi che scorrono su questo nostro Forum avrei qualche riflessione da scambiare con tutti.
Allora se vi prendeste la briga di rileggere i post "più calienti" dell'ultimo periodo vi accorgereste con me che interessano sempre argomenti di carattere particolare. Nel senso che come già detto, quando gli argomenti sono di natura "tecnica" ovvero riguardano piccioni, capanni, cartucce etc vedi gente che pone domande e molti di buona volontà che rispondono. Questo è uno degli aspetti sicuramente positivi del Forum, di contro ogni qualvolta si parla di cose diverse, sempre dovendo aver presente che siamo alle chiacchiere tra persone che hanno gli stessi interessi specifici, il clima cambia bruscamente. Cosa vuole questo? Come si permette solo di  ipotizzare di togliermi un'ora di...e allora persone gentili che in genere hanno un approccio garbato cominciano immediatamente ad usare un linguaggio che non gli  è abituale, si passa da subito alla "stronzata" alla "cazzata" etc etc Ora io che ho un carattere al fulmicotone, e prendo fuoco come un litro di benzina al cospetto di un fiammifero,improvvisamente ho visto il lato comico della cosa. Ed allora mi è venuto da ridere. Ma perchè siamo così aggressivi? Perchè siamo così pronti ad insorgere verso chi magari dice cose che non condividiamo ma che in fondo le sottopone al nostro giudizio e che si aspetta un confronto civile e democratico? Via domandiamocelo con un sorriso, prendiamo atto che le nostre reazioni sono esagerate, al limite della violenza verbale, e che niente le giustifica. Quando ad esempio ho introdotto l'argomento due giornate  a scelta ho dovuto reintonacare i muri di casa per coprire i buchi fatti dalla 12,7 (mitragliatrice terra-aria che spara della roba che  fa dei buchi grandi come i culi di bicchieri da acqua) e perchè mai? Non era sufficiente obiettare che, alla luce dei monologhi di Topolino, sentito il parere di Paperino, avallato da Qui Quo Qua oppure semplicemente perchè non eravamo d'accordo , secondo noi non si poteva fare? Via pensiamoci bene, ridiamoci sopra e diamo il meglio di noi che ce n'è bisogno. Ciao