FORUM Club Italiano del Colombaccio

simone

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 05/06/2014 - 11:14
Grazie a tutti lo so' che con il sentito dire si va' poco lontano per questo mi sono iscritto e chiedo a voi che ritengo molto autorevoli in materia, la cosa che più mi fa' rabbia è che dopo 24 anni di licenza di caccia negli ultimi tre anni mi sono avvicinato a questa caccia con tanto di capanno e si è scatenato l'inferno non c'e' pace neanche su una quercia a 14 metri da terra un saluto a tutti e grazie

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 04/06/2014 - 18:31
con i sentito dire non si va troppo lontano, la regione toscana assieme a cct e al club del colombaccio ha messo in chiaro tutto forse qualche problema sussiste per gli annessi occorre scia

BADGER

  • Visitatore
Risposta #4 il: 04/06/2014 - 18:28
Come al solito "i sentito dire" si rivelano pericolosi. Il Tuo amico capannaio se caccia i colombi come sa delle norme ce ne avanza un po' per tutti. Questa norma attualmente, dico attualmente, si applica in veneto, se non sbaglio vanno smontati entro 90 gg etc etc Ma la legge Toscana è nata proprio per metterci al riparo da simili nefandezze e poichè, allo stato attuale è normativa di secondo livello emanata dall'organo regionale competente in materia di caccia...Poi siccome siamo in Italia può anche darsi che il sole domani sia verde, solo in Italia beninteso, ma ce ne preoccuperemo al momento, ciao

simone

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 04/06/2014 - 16:19
Scusami Badger innanzitutto ti ringrazio per la risposta, ti spiego stamani sono stato contattato da un amico capannaio che mi chiedeva appunto se era successo qualcosa dopo il famoso 28 maggio addirittura lui ha sentito dire che i capanni vanno smontati a fine caccia e rimontati a settembre, cosa per me assurda anche perche' penso che il problema siano le baracche e non i capanni che non costituiscono volume scusami se mi sono espresso male un saluto spero di incontrarvi domenica a poggibonsi saluti Simone

BADGER

  • Visitatore
Risposta #2 il: 04/06/2014 - 14:16
Caro Simone, mi dispiace ma temo che tu stia facendo confusione. Non c'è nessuna sentenza in materia. E poi scusa in esito a quale vertenza? No, guarda, il regolamento non è affatto provvisorio, anzi non si tratta neppure di un regolamento ma è una legge della Regione Toscana, c'è stata semplicemente una proroga al 28 maggio u.s. per consentire la messa a norma degli appostamenti e manufatti annessi. Quindi bisogna rifarsi alla legge del novembre 2013 e niente altro, saluti

simone

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 04/06/2014 - 12:50
Scusate qualcuno sa dirmi se ci sono novita' sulla sentenza che doveva darci il regolamento riguardanti i capanni e le baracche in toscana e che doveva sostituira il regolamento provvisorio un ringraziamento a tutti ci vediamo domenica a poggibonsi