FORUM Club Italiano del Colombaccio

Alessandro Cannas

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 18/02/2014 - 16:16
Mario,non stiamo applicando la caccia per specie o per periodi,ma ci stiamo mantenendo a suon di sentenze il 31 gennaio, messo in discussione dal recepimento dell'art 42.Diversamente ci dovremmo piegare alla guida alla stesura dell'ispra sui calendari del 2010,la quale indica tempi diametralmente opposti dalla reale fenologia delle specie che preleviamo.La direttiva ci offre la soluzione per superare il kc nazionale e, noi quello si sta facendo,e' lo stesso identico concetto che usano in Francia,Spagna,ecc....

Pelo 52

• Visitatore
Risposta #3 il: 18/02/2014 - 15:50
Mi ci gioco che c'è lo zampino di qualche mio.......conoscente.
E dire che tre donne Giudici è il massimo del godimento inteso come calendario del Lazio inattaccabile non solo dal punto di vista legale.
Ho dato una scorsa. Molto interessante. Mi leggerò con calma il fritto di tanta (opinione mia personale) stupidità nel voler per forza applicare il concetto della caccia per tempi e specie.
Questi sono i risultati poco incoraggianti anche perché per ora il parere ISPRA è consultivo e non vincolante.
Pensa Alessandro, chi mi conosce è mio testimone, che quando la caccia chiuse il 31 gennaio ebbi a dire.......firmerei per questa chiusura.
Non ti riferisco i commenti dei soliti patentati cacciatori che per il sol fatto di essere cacciatori pensano di essere intoccabili e onnipotenti. Il dramma è che lo pensano tutt'ora.

Ribaltina

• Full Member
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 18/02/2014 - 15:46
Sapessi quanto dispiace a me?

Alessandro Cannas

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 18/02/2014 - 15:15
Porelli hanno perso anche da noi. ;D