FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Visitatore
Risposta #4 il: 08/02/2014 - 09:44
Le coordinate si rilevano anche con l'aiuto di " google maps ".

Richiami la zona del tuo appostamento e clichi con il destro sulla schermata nel punto dell'appostamento: ti si apre una mascherina con diverse opzioni:
clicci su quella  " cosa c'è qui" e automaticamente ti vengono inserite nella barra di ricerca le coordinate di quel punto.

Tenete presente che non sono perfettissime in quanto se cosi fosse per il servizio esatto alla perfezione sarebbe richiesto un costo.
Ciao,Denis

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 08/02/2014 - 09:11
In passato le ho rilevate con il Navigatore, non so quanto possano essere precise, ma lasciandolo diversi minuti nello stesso punto la misura si stabilizza ed ho verificato che corrispondono bene con quelle di Google Earth.
Saluti.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #2 il: 08/02/2014 - 08:14
Non so l'IPHONE o cmq un altro smart è abbastanza preciso d rilevare le coordinate. Puoi provare, l'alternativa è farsi prestare da un geometra un rilevatore professionale, tanto per capirsi come quello che hanno le guardie Provinciali. Ciao

cyrano

  • Newbie
  • *
  • Corciano
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 07/02/2014 - 21:56
Ciao a tutti. Vorrei un parere dagli amici del forum. Mi trovo a spostare di una 40ina di metri il capanno principale del mio appostamento in provincia di Siena. Nella domanda devo ovviamente inserire le coordinate in oggetto. In alternativa del richiedere il sopralluogo del tecnico incaricato, come posso rilevarle autonomamente? Per capirci, per chi lo ha già fatto, è possibile rilevare le coordinate Gps con lo smartphone (iPhone )?