FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #4 il: 06/02/2014 - 16:51
Non voglio essere mazziato per la quarta volta. Già tre volte mi sono....prostrato:
Il si non sta certamente a me.
Ricordialmente.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 06/02/2014 - 16:42
No, no, non rinvanghiamo, non serve a nulla,
se ci stà, pietra sopra su tutto e con tutti,
basta un SI' e ricominciamo tutti daccapo,
fraternamente.
Cordiali saluti.

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #2 il: 06/02/2014 - 16:30
Vero Giamp.
Io avevo ri..chiuso ieri sera alle 21,14 con un sms inviato a vasco su consiglio di Badger - Massimo.
A me non era costato niente perché, sinceramente come sempre ho fatto, per la terza volta - ripeto terza volta - io e non vasco avevo "sotterrato lo scurcino".
Se scrivo terza volta, significa che per altre due volte mi "ero abbassato" per chiudere.
Ho sempre dovuto riaprire e sa perché?
Stamani leggo questo post che ieri non avevo letto ma avevo letto i precedenti della stessa discussione che, se li legge, mica sono tanto leggeri nei miei confronti da parte dell'amministratore.......

.....Gentile Lorenzo, mi creda ne io e tanto meno gli altri del Direttivo hanno capito cosa cerca il Signor Pelo52 e perché c'e l'ha con me, ma vedrà non mancherà l'occasione di ricordarlo ehhh se lo ricorderà!!! la mia pazienza sarà però così grande per non fare quello che avrei dovuto fare e da tanto tempo? non credo proprio. Un abbraccio.
vasco

....ed ancora ed è quello che mi ha fatto imbestialire............

QUESTO

.................scrive vasco a me..........La informo che dal 2011 ho presentato all'Assemblea del Consiglio Direttivo copia dello statuto del Club Italiano del Colombaccio sezione di Perugia, la mia richiesta di affiliazione è accettata dal consiglio.
La sezione di Perugia, ho il piacere di informarLa ha i propri associati, più di cinquanta e nel 2014 più di cento, quindi in regola e il Presidente che guarda caso sarei io, quindi tutte le sue certezze, malevole, sono ancora una volta smentite, con i fatti e non come fa Lei con chiacchiere le quali secondo me soffrono della sindrome del padreterno.

Se come dice Lei fa ancora parte del collegio dei provibiri ed è ancora membro del Direttivo Nazionale, io non lo ho mai saputo anche perché da quando faccio parte del Club non ho mai partecipato ad una Assemblea dove Lei era presente, ed ho partecipato a tutte.

(NOTA MIA - A QUASI TUTTE A PRANZO IO CI SONO STATO VISTO CHE QUASI TUTTE SONO STATE FATTE AD AREZZO. ERANO FORSE PRESENTI MEMBRI DEI PROBIVIRI O DEI REVISORI ALLE TANTE RIUNIONI ALLE QUALI LEI HA PARTECIPATO? UNO FORSE. IO)

..................ancora scrive..........Quindi per delibera del Direttivo Nazionale il tesseramento on-line è di appartenenza alla sede di Perugia come si evince dal mittente della lettera allegata al tesseramento, tutto ciò appartiene al Club Nazionale, e Lei come tutti gli altri on-line è tesserato con la sede di Perugia ma contemporaneamente alla sede Nazionale del Club Italiano del Colombaccio.

(NOTA MIA - SOLO LO AVESSI SAPUTO AVREI FATTO DIVERSAMENTE)

.....PROSEGUE ANCORA.........Capisco che tutto questo non è di suo gradimento, ma pazienza, se come crede di essere tanto informato poteva fare la tessera presso la sede dell'Aretino Pietro se c'è.

(NOTA MIA - LE PARE CHE CON......LA SEDE DELL'ARETINO PIETRO SE C'E'........NON SIA ANDATO UN PO' FUORI?)

Scusi giamp. Forse che lei sapeva di appartenere alla sezione di Perugia?
Io no e di questo mi sono lamentato perché, sa, lo statuto è "incardinato" in una sorta di confederazione di associazioni le quali - ogni 50 iscritti o frazione - esprimono un nominativo per il consiglio direttivo del club oltre al presidente dell'associazione che ne fa parte di diritto.
Io semplicemente ho chiesto questo. So leggere perché l'amministratore tempo fa postò il resoconto di dove andava a confluire il ricavato di una tessera. Ho chiesto di sapere questo io? No. Ma lui ha voluto precisare che..........per delibera del Direttivo Nazionale il tesseramento on-line è di appartenenza alla sede di Perugia come si evince dal mittente della lettera allegata al tesseramento.........
Nella mia "malafede" CITATA DALL'AMMINISTRATORE, visto che il vasco o blasco come goliardicamente lo chiamai giorni fa (lo dicessero a me ne sarei felice visto che sarei riconducibile al "blasco" vasco rossi quello si un vasco vasco) mi accusa,  non mi risulta - da quanto riferitomi da consiglieri che le tessere del club on line siano  attribuibili solo alla sezione di perugia. Non essendo presente alla riunione devo fidarmi di quello che mi è stato detto. FINO A PROVA CONTRARIA. D'altra parte on line ognuno può fare la tessera ma al di là del mittente che spedisce la tessera (non ricordo ma ricordo di aver ringraziato vasco con una mail) null'altro posso sapere in merito all'attribuzione della sede di appartenenza. Peraltro, avendo rilasciato io tante tessere alle feste del club - alla sottoscrizione chiedevo l'associazione di appartenenza ed a questa andava il ricavato della tessera.   Nel mio caso Poggibonsi dal 1998.
Altrimenti non lo avrei fatto. Non perché nutrivo rancore verso Perugia ma per il solo fatto di essere "nato a Poggibonsi" ed essere sempre stato li. ANCORA OGGI NEL SITO NON VEDO POSTATO CHE, SE TI ASSOCI NEL SITO APPARTIENI A PERUGIA. O COME MAI VISTO CHE IL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO E' NAZIONALE? BOH. PERUGIA - UMBRIA. ALLORA LA SEZIONE E' DEL CLUB DEL PICCIONACCIO DI AMELIA DI AMEDEO CASTELLANI. PROVERO' A CHIEDERE A LUI.
D'ALTRA PARTE ANCHE LEI CIRCA UN MESE FA POSTO'.........

E tutto ciò al 19 settembre 2.001.
Ora se in questi quasi 13 anni non vi siano stati nuovi ingressi od uscite di Associazioni dovremmo ritenere questa la situazione attuale.

E' LOGICO QUINDI DEDURRE, SENZA CADERE IN MALAFEDE, CHE ANCHE LEI NON CONOSCESSE L'ESISTENZA DELLA SEZIONE DI PERUGIA COME ENTITA' AUTONOMA STATUTARIAMENTE ALTRIMENTI, LEGGENDO DA TANTO TEMPO I SUOI POST E RICONOSCENDOLE "ABBASTANZA" SAPERE NON AVREBBE SCRITTO QUESTO.

ORA - ANZI OGGI, SE LA SEZIONE DI PERUGIA NON APPARTIENE AL CLUB DEL PICCIONACCIO DI AMELIA, CARO GIAMP, NELL'ELEZIONE PER IL RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI DEL 3 MARZO 2012 AD AREZZO E' STATA FATTA UNA FORZATURA. COME UNA PALESE FORZATURA E' ATTRIBUIRSI 100 ISCRITTI SEMPLICEMENTE SENZA CHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE DELL'ISCRITTO A QUALE ASSOCIAZIONE FEDERATA VOLESSE APPARTENERE NEL QUAL CASO OGGI AVREBBE 99 ISCRITTI.
Me ne ero tranquillamente rimasto in disparte e ci sarei rimasto continuando a mandare mail così come ora le scrivo questo post.
Non offensivo mi pare. Ho le prove conservando tutto ciò che scrivo. Forse coloriti perché da buon toskano - vedi vernacoliere - Aretino Pietro - sa noi toskani siamo molto molto indipendenti e originali non avendo mai avuto nessun piede sul collo se non quello del GRANDUCATO DI TOSKANA - MA ERAVAMO NOI TOSKANI.
Anche lei leggendo lo statuto - fatto bene - fatto male - perfettibile - ora non sta a noi giudicare ma rispettare o cercare di cambiare se lo si vuol fare - ha scritto  COPIA/INCOLLA SUO POST

Nello Statuto non vengono menzionate le Associazioni ammesse ad essere soci del Club, però nell'ultima pagina vi sono riportati i nomi dei sottoscrittori con le relative Associazioni di appartenenza, pertanto è da ritenere che allo stato siano soci del Club le seguenti associazioni:
1-Associazione Club del Colombaccio onlus- Poggibonsi;
2-Cleb de Colombaz - Forlì;
3-Club del Piccionaccio - Amelia;
4-Club del Palombaccio - Civitavecchia;
5-Club Colombaccio Ligure - Genova;
6-Associazione Marchigiana Liberi Cacciatori di Palombe - Pesaro;
7-Club del colombaccio del Veneto - Valdagno;
E tutto ciò al 19 settembre 2.001.
Ora se in questi quasi 13 anni non vi siano stati nuovi ingressi od uscite di Associazioni dovremmo ritenere questa la situazione attuale.
Pertanto è opportuno che il Direttivo chiarisca se la situazione associativa sia rimasta invariata, o se variata in quali termini.
Altra questione da chiedersi è se sia opportuno mantenere questa organizzazione federativa di Associazioni con caratteri misti di locale e di regionale, o se sia più opportuno passare ad una organizzazione federativa su base Provinciale e o Regionale, oppure se sia addirittura opportuno passare ad iscrizione diretta dei cacciatori al Club Italiano del Colombaccio, trasformando la Federazione in Associazione.....

Quindi concorda con me che quanto ha fatto l'amministratore con la sezione di perugia è quantomeno.....opinabile?
Vede giamp.
So di essere dirompente ed a volte scostante perché dico pane al pane e vino al vino ma questo sono io.
Quando tempo fa quello che le scrivo ora glielo mandavo per mail, essendo la sua mail pubblica (l'ha postata anche ieri mi sembra) e non carpita, lei mi diffidò dallo scriverle. Bene. Si figuri se avrei potuto accettare. Anzi. Lei avrebbe dovuto essermene grato perché io a lei mai ho scritto singolarmente. Le ho sempre scritto insieme ad alcuni membri del direttivo e non perché scrivendo a loro parlavo dei suoi post. Mi sembrava il minimo che lei fosse a conoscenza di quando parlavo di lei con altri. Differente è quando lei ha parlato, a mia insaputa ma è un suo sacrosanto diritto, di me con l'amministratore (a voce con mail poco interessa interessa il fatto che si lamentò) lamentandosi di presunte mie offese nei suoi confronti in alcuni post. Ancora li sto rileggendo ma non trovo l'offesa. Se l'offesa è.....arieccolo a rompere i coglioni.......... in parlamento si dice di peggio? Hanno dato del Boia a quell'eroe di Napolitano. Conviene? oppure,l'astrologo di Brozzi non io ma il gigino lo coniò. Quindi? Io mi sarei rivolto direttamente a lei. Ma non tutti siamo uguali. Conosce le risposte date a vasco dai consiglieri ai quali fu mandata quella famosa mail nella quale lei si lamentava con l'amministratore di aver subito torti da me?
Gliele posterei volentieri ma sa, vasco è di denuncia facile e non vorrei infrangere la privacy e beccare qualche scomunica. Come scrisse ai membri del consiglio quando pubblicai, visto che in tanti lo chiedevano, a settembre 2013 lo statuto; chiedeva sanzioni nei miei confronti per aver osato pubblicare lo statuto senza l'autorizzazione del direttivo e quindi violando la privacy. Quando mai. Ma che forse il club italiano del colombaccio è una setta segreta tale che i documenti costitutivi siano coperti da segreto?
Poi ricorda quando quando - lui si offensivo
Vede giamp chi è vasco e perché io sono in disaccordo con lui? Potrei elencare tutta una serie di furbizie ed angherie esercitate nei miei confronti ma i momenti non sono giusti per continuare questa confusione nel forum ed accetto il suo consiglio a patto che vasco rispetti per filo e per segno lo statuto - fino ad eventuale sua modifica.
Altrimenti intervengo.
Conosce la mia mail e parlare con lei potrebbe essere piacevole a patto che anche lei rispetti questo statuto.
Se poi lo si cambia o lo si accetta o si lascia.
La democrazia è questa.
Cordialmente. Mario Peruzzi
 

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 06/02/2014 - 14:26
Abbiamo questo meraviglioso mezzo del FORUM che ci permette di colloquiare come se fossimo tutti in un salotto od in una piazza di Paese, di fare amicizie, iniziare dei rapporti interpersonali, discutere e confrontarci, magari anche litigare, ma litighiamo su questioni concrete e teniamo presente che nessuno ha la verità in tasca per cui, pur essendo profondamente convinti delle nostre ragioni, rispettiamo sempre chi la pensa in modo diverso e, soprattutto, non scendiamo MAI nel PERSONALE, ma parliamo sempre e solo di PROBLEMATICHE con opportune argomentazioni a sostegno delle nostre tesi, approfittiamone Tutti del FORUM e gioiamone!

Questo è il mio appello!

E voglio, sì, anche se mi costa, voglio andare oltre con un appello personale:

sig. Peruzzi,
e mi rivolgo a Lei veramente con il cuore,
Lei che è una bravissima Persona, Cacciatore e conoscitore profondo dell'arte colombacciara, che anche stamattina il Presidente, con cui ho avuto una breve conversazione telefonica per altre questioni, mi confermava, così come in precedenza mi disse anche Vasco, non ritiene, per il bene di tutti e del forum, di porre termine DEFINITIVAMENTE a queste incresciose e dolorose situazioni e riprendere dei rapporti proficui e SERENI tra dei Cacciatori, io La esorto a questo!

No, in questo caso non servono argomentazioni che porterebbero solo ad ulteriori incomprensioni, basta un SI! E tra Cacciatori un SI è un SI, e ci si capisce!

Tutti noi abbiamo purtroppo dei difetti, il mio più evidente probabilmente è quello di essere puntiglioso o finanche pignolo, come anche il buon Vasco, da buon amico, si perchè se uno è un amico ti dice i tuoi difetti, mi fece notare, che forse a volte può essere scambiato per Saccenza, ma non è così per me, anzi, so perfettamente di essere ignorante, e più so e più mi rendo conto di quanto ancora non so, per cui portiamo ognuno un pò di pazienza verso gli altri.

Anche al sig. Colombaiosenese, sempre con il cuore, mi permetto di proporre di riprendere normali rapporti da Cacciatori.

Ed in ultimo al grande Comandante, se ritornassi ne sarei felicissimo.

Lavoriamo tutti, ognuno con le sue specificità e diversità di vedute, per il bene comune, per il Forum, per il Club, per la Caccia, e perchè i nostri figli, nipoti e pronipoti possano continuare a deliziarsi di questa grande passione.

Scusate se mi sono fatto prendere la mano, ma era il cuore che digitava la tastiera.
Saluti.