Vedo Befa che sei un poco arrabiato per aver incassato il colpo.
scrivi a più riprese e quindi ciò lo dimostra.Bingooooo
Per il ritorno ad personam non c'è niente in quello che scrivo che mi serva ad personam:queste sono solo tue conclusioni.
BINGO E RIBINGO,sei talmente acceccato dal nervosismo che non leggi bene quello che scrivo o intendo dire.
Questa poi ultima tua considerazione che un domani si vedranno quali saranno i migliori cacciatori è gia stata detto altre volte e può andare bene anche così se la maggioranza sceglie questo e cioè il non fare niente per diminuire l'esagerata e degenerata pressione venatoria sul selvatico tanto in Italia che all'estero.
Ognuno si cuoce nel suo brodo e cosi farà anche il cacciatore italiano.
A proposito del silenzio venatorio io non ho mai detto che volevo io cacciare 7 giorni su 7 in periodo di migrazione.
Ho detto che in periodo di migrazione era preferibile recuperare per chi faceva la vera caccia tradizionale i 2 gg di silenzio venatorio: non era sicuramente per me e comunque sarei ancora di quel parere a discapito della caccia sugli svernanti.
l'importante è smettere di premere tutto l'anno per 3 o più giorni essendo in molte regioni a scelta la giornata nella settimana e questo sopratutto sugli svernanti dal 11 novembre in poi.
più danni vengono perpetuati sugli svernanti sia dal punto di vista carniere che dal punto di vista aumento diffidenza del selvatico.
questo te lo dice uno che di anni a caccia nel campo ne ha sulle spalle parecchi dal 1980 e non nelle cacce tradizionali delle quali ho sempre comunque parlato a favore cavandomi tanto di capello per chi la esercita con lo sparo da fermo.
Non mettermi sulle spalle conclusioni che sono solo tue.
In quanto a quelli che cacciano 4 mesi l'anno devi sapere che sono tantissimi e ci caschi dentro anche tu.
Si,si,si mi sa che dovresti lasciare un po l'asta a casa in inverno e questo mio pensiero ti fa arrabiare

con un ipotetico PMA di 150 pezzi annuale uguale per tutti.
penso che 150 pezzi a cacciatore siano piu che soddisfacenti e anche troppi tra migrazione e svernamento e tu che le fai ambedue ti troveresti a dovere accettare parecchie rinunce.
li sta il tuo problema, non volere accettare che altri possano pensare diversamente rispetto a te.
Comunque i numeri sono ipotetici e l'avevo anche scritto.
Fai te Befa decidi tu quanti ne vuoi portare a casa in un anno : 150 ,200, 250,300.350
decidi tu quanti ne vuoi al giorno 5.10.15.20.25.30.35 vedi un po tu.
anzi prova un po ad esprimere il tuo pensiero in formula matematica.
per me 150 sono eccessivi in un anno, mentre 10 al giorno possono bastare più che bene( potenzialmente avrei 15 buone giornate di caccia: logico che devo essere bravo per averle tutte da 15 ed è li che si vedrebbe il cacciatore o no : non è quello che intendevi) .
per te

avanti sentiamo la tua matematica : quanti ne vuoi?

siamo tutti orecchie tese.
ciao a tutti,Denis