FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 17/01/2014 - 13:27
Koala grazie per gli auguri che contraccambio con fervore, grazie del suggerimento per i gadget, ci stiamo pensando, ci vorrebbero tante cose!!, grazie ancora per i complimenti troppo generosi.
Un abbraccione.
vasco

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 15/01/2014 - 19:51
vasco amico mio intanto comincimao tutti afrugarci per il mantenimento del club e poi studiamo gadget vari ed abbigliamento e che tutto confluisca al club sotto la gestione di eprsone serie Vasco e Aldorin gli unici raccordatori di suoni auguri vasco di buon anno a nche se in ritardo

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 15/01/2014 - 01:37
Caro Giamp, so come la pensi e sono certo che sei per il Club, non potrebbe essere diversamente, ma quando ti ci metti...., comunque sei riuscito nell'intento e tutti i mali non vengono per nuocere.
Un abbraccio.
vasco 

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 15/01/2014 - 01:14
ALLORA VASCO HA FATTO E FA' UN LAVORO PAZZESCO ALDROIN è IL NOSTRO MESSIA, L'AVVOCATO PACI IL MEMBRO OSCURO, IL GIANNERINI ED IL CAVINA I NOSTRI DIAMANTI, SE CI METTIAMO ANCHE IL COMANDANTE IL FAINA, MARIO DETTO PELO, I VARI DENIS E GIAMP COME GIOCATORI DI RIMESSA ABBIAMO UNA SQUADRA DA CHAMPIONSLEAGUE   

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 14/01/2014 - 21:00
koalino sei "er mejo"

forza viola

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 14/01/2014 - 20:49
Ma quale "acredine"!!!
Nessunissima acredine, io voglio bene al Direttivo, io voglio bene al Club, io voglio bene alla Caccia al Colombaccio, sia tradizionale che tipica, intendendo con tali termini per il primo la caccia dai palchi con tiro sia a fermo che a volo e con il secondo tutte quelle modalità venutesi affermandosi negli ultimi decenni.

Mi ero ripromesso di non intervenire più per una settimana su questa discussione in attesa che tutti i membri del Direttivo facessero il loro intervento affermando con dati di fatto che quanto da me ipotizzato fosse solo un "sognare male", così come ha affermato il carissimo Vasco al quale riconfermo in pieno tutta la mia riconoscenza per il gravoso impegno nel Forum e nel Club e tutta la mia fiducia per la Sua faticosa ed a volte insopportabile, per Lui, opera. Ma mi sono sentito obbligato a precisare che il mio è stato, è e sarà solo ed esclusivamente un contributo ad una maggiore dinamicità, efficienza e trasparenza del Direttivo.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 14/01/2014 - 11:18
SCUSATE SE MI INTROMETTO MA TUTTA QUESTA ACREDINE  DA COSA EMERGE, NOI CHE DOVREMMO ESSERE TUTTI UNITI SIA NELLA TUTELA CHE NELLE TESI SCIENTIFICHE DI CONOSCENZA.IL DOTTOR CAVINA SECONDO ME VA INSERITO NELLE LINEE DEL CLUB PER LE SUE TESI CHE PER QUANTO MI RIGUARDA HANNO TENUTO COL FIATO SOSPESO DELL'INTERESSAMENTO. SI DICE DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI MA NOI CHE SIAMO LO O'1 PER CENTO DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONE CERCHIAMO DI ESSERE UNITI. FORZA VIOLA 

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 13/01/2014 - 19:37
No Vasco... non prendi ordini da chi non fa più parte del direttivo del club... semplicemente rendi pubblico un documento che "deve" essere pubblico. E da tempo...

E come se fossimo tutibanti a dare pubblicità alla costituzione italiana.

O ci vergognamo di essere italiani... ( e sarebbe anche il caso...) oppure la leggiamo tranquillamente (la costituzione) perchè è la nostra carta costitutiva (come lo statuto del club).

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 13/01/2014 - 14:29
Caro Giamp,
"Al mondo c'è una cosa sola peggiore dell'essere oggetto di chiacchiere: non essere oggetto di nessuna chiacchiera". Oscar Wilde
Cosa vuoi che ti dica, se pensi questo di noi puoi accomodarti, il Club della Palomba e/o altri Club cercano adepti.
A Vasco chiedo ufficialmente di pubblicare Statuto, atto costitutivo e quant'altro.Saluti 

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 13/01/2014 - 13:47
Sinceramente ecco la prima volta che qualcuno del Direttivo, eccetto Mario, mi chiede di pubblicare lo statuto, anche se volevo farlo, aspettavo la conferma che quello pubblicato da Mario è l'originale, credevo che era stato aggiornato nel 2006. Non sapevo di dover prendere ordini da chi non fa più parte del Direttivo.... E Vasco......E Vasco....
Un abbraccio.
vasco.
« Ultima modifica: 13/01/2014 - 13:55 da Vasco »

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 13/01/2014 - 13:10
Caro Giamp hai perfettamente ragione.

E per dimostrarti la mia buona fede lascio a te la carica di vicepresidente.

Così... finalmente... vedremo "il cammello che corre".

Ti ho detto più volte di partecipare alle riunioni del gruppo direttivo del club: MANCO P'A CAPA. NON TI SEI MAI FATTO VIVO!!!

L'unico che ha mostrato buona volontà è stato Badger. Anzi, anche Befa s'è fatto un giretto per ascoltare...parlare...

E Vasco... in merito allo statuto, dai retta a me (e a Mario che te lo, anzi ce lo propone da una vita) l'originale l'hai... anch'io non vedo motivo perchè tu non voglia pubblicarlo.

Mario te lo ha messo a disposizione più volte sto benedetto statuto ed allota tu PUBBLICALO. Mica è una roba di cui vergognarsi? O no?!

Un caro saluto.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 13/01/2014 - 11:38
Giamp, se è tuo desiderio svegliare chi secondo te dorme non potevi fare meglio di così.

Si può immaginare tutto quello che si vuole, non sarò certamente io ad impedirti di sognare male, è però più ragionevole spendere le proprie energie per concentrarsi sulla soluzione che preoccuparsi del problema.
   
Per molti versi la professione del critico è certamente facile  e ancora più facile  è giudicare chi sottopone il proprio lavoro al nostro giudizio; non prosperiamo però grazie alle recensioni negative, che sono uno spasso da scrivere e da leggere.

Nessuno è tanto perfetto da non aver bisogno di consigli, ed è uno sciocco colui che non li ascolta, prenderò atto dei tuoi certamente utili al Direttivo del Club, ma mi spieghi perché ti sei sempre rifiutato di avvalerci del tuo contributo?

I critici sono come gli eunuchi di un harem: sanno come si fa,lo vedono fare tutti i giorni, però non sono capaci di farlo e non è certamente il caso tuo.

Giamp, sai benissimo come stanno le cose, non voglio elencare quanto è stato fatto da quando faccio parte del Club, ti garantisco tanto,  certamente non per merito mio, conosci benissimo quanto impegno ci mette il Presidente e tutti gli altri dirigenti, senza avere nulla in cambio non è intelligente presupporre  in malo modo ciò che non si conosce, partecipa anche tu,dacci/dateci una mano, siamo quì per lavorare, sentirsi ripagati continuamente da critiche non ci aiuta, di cosa dovremo vergognarsi proprio non lo capisco, come non capirò mai le  critiche insensate.
   
L'ATTO COSTITUTIVO, LO STATUTO e quant'altro sarà utile metterlo in home page per rendere più trasparente  i nostri scopi, sarà fatto,ho fatto tanto anche se per tanti è nulla, ma tutto quello che c'è da sapere é stato già scritto e ripetuto tante volte,i nostri intendimenti già pubblicati dopo l'assemblea di settembre sono risaputi da tutti e tanto più da te, non  ho inserito  lo statuto  in home, lo faro facendo....... appena avrò in mano il documento ufficiale.

Dai tiriamo avanti e fatti vivo......ma dai una smussatina ai CANINI.... forse Vlad  al posto di Giamp........sempre  scherzando.....

Un abbraccio.
vasco

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 12/01/2014 - 22:19
Per quel poco che ne so o che presumo, il Direttivo del Club Italiano del Colombaccio si riunisce due volte l'anno, tradizionalmente a febbraio e settembre.
Formato da una quindicina/ventina di persone sparse in lungo e largo per l'Italia.
Si vedranno verso le dieci di mattina, iniziano qualche discussione con interventi vari senza indirizzi programmatici, intanto si arriva alle tredici, si pranza, continuando qualche discussione tra una forchettata e l'altra, si arriva alle sedici/diciassette, quando inizia la fregola del rientro a casa, senza il più delle volte aver combinato nulla o quasi.
Se si riesce a completare qualche documento sarà il più delle volte vago ed inconcludente a fronte di compromessi frettolosi su visioni diverse.

Naturalmente l'avete già capito, non voglio essere irrispettoso, ma certamente duro e sincero.

La Vostra sistematica assenza, almeno dei più, dal dibattito del forum, dalle problematiche emerse, dalle critiche e dai dubbi, da quello che dovrebbe essere il Club, da una analisi approfondita dell'attuale caccia al colombaccio in Italia, dalle linee da esporre alle Regioni, da una revisione dello Statuto e del Programma in funzione delle realtà e di quello che dovrebbe essere, non fa altro che dare l'impressione di respirare un odore di muffa e di stantio, di conservazione e di rifiuto del nuovo, così come di rinuncia nel denunciare situazioni insostenibili di errata gestione.

I lavori di un tale Direttivo andrebbero adeguatamente pianificati, le decisioni concordate in precedenza, i documenti preparati e solo da sottoscrivere, e questo sarebbe il lavoro di un Ufficio di Presidenza che suppongo neanche esista.

Come già più volte detto e da più utenti, il Club dovrebbe vivere su chiarezza, trasparenza e lealtà, che cosa aspettate, Signori del Direttivo far pubblicare in Home Page Atto Costitutivo, Statuto, Programma o Carta d'Intenti che sia?

Che cosa aspettate a proporre le opportune modifiche ai suddetti documenti necessari di adeguamenti ed aggiornamenti?
Oppure Vi rifiutate di aggiornarli ma contestualmente Vi vergognate o temete di pubblicarli?

Si, è vero, sono stato provocatorio, ma l'ho ritenuto necessario per tentare di svegliarVi dal Vostro torpore!