FORUM Club Italiano del Colombaccio

Alessandro Cannas

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 24/01/2014 - 13:54
Si,ricordo, Ciao Mirko....

PIVIERE

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 24/01/2014 - 11:05
Ciao Alessandro sono mirko di rimini ci siamo conosciuti su mygra poi ti ho incontrato alla riunione di un paio di anni fa alla fiera di rimini organizzata dalla libera caccia ti ricordi???

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 23/01/2014 - 23:38
Ciao Alessandro,non ci siamo più sentiti,vorrà dire che ora sul forum ci sentiremo di più.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 23/01/2014 - 15:59
Benvenuto nel Forum Alessandro. Vedo con piacere che l'ingresso nel Forum del Club del Colombaccio ti ha già fatto riscoprire il fascino di questa caccia raccontandoci momenti belli della tua vita vissuta insieme a tuo padre, esperienze queste che possono essere comuni a tutti noi. Saluti da Picchi52

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 23/01/2014 - 13:14
Mi piaci Alessandro non lo so xke ma da buon toscano a pelle mi piaci un saluto

Alessandro Cannas

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 23/01/2014 - 10:05
Benvenuto tra matti(come scrivevo su migratori se ti ricordi) Alessandro!Sono colombaccio51 o Giacomo Giusti,insomma, come tu voi chiamarmi te.
Ciao Giacomino...... :D

Alessandro Cannas

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 23/01/2014 - 09:45
Sapevo del club ma non sapevo che esistesse in forum del genere e sono contento di averlo conosciuto..Lascialo perdere gionny l'e' un pistamentucce...Se voi siete malati di colombite? E' una caccia che ho riscoperto, purtroppo, dopo la morte di mio Padre, circa 11 anni fa.
Mio Padre era del 30,comincio a protarmi a caccia da quando avevo solo 5 anni, oggi ne ho 51.Ho ricordi e foto bellissime di questa caccia,con un suo amico avevano i palchi a Fossa Nova Sabaudia (LT)in una riserva di caccia,all'epoca vigeva ancora il testo unico sulla caccia e si cacciava da agosto a maggio. Li cacciavano in autunno con i volantini e febbraio-marzo sempre su quei palchi.La prima volta che son salito su quel balcone avevo appena 7 anni,tremavo dalla paura nel salire quella scaletta,rimasi di stucco quando arrivai in cima vedendo quel panorama..Ho ricordi bellissimi di quella caccia praticata con lui,poi lascita a se, perche' fui folgorato sulla via di Danasco dalle anatre,sempre mio padre  con il suo amico Gen Verge'avevano un appostamenti fisso sul mare per le anatre era davanti ai Pantani dell'Inferco oggi rietrato nel parco nazionale del Circeo.Li uccisi la mia prima marzaiola con la carabina cal 22,all'epoca si usava per recuperare i feriti in mare.Loro cacciavano solo ed esclusivamente anatre e non sparavano a nessun trampoliere..Poi presi la licenza a 18 anni,11 anni con la 968  che tempi, poi venne sta 157..Un po mi mancano quelle cacciate in mare a febbraio e marzo..Con mio padre continuammo la colombite all'edera,la riserva, anni dopo fu sciolta, perdemmo i palchi..Idem sul capanno al mare, divenne parco...Poi si sa, il tempo passa Papa' invecchiando e per le tragedia della vita, perse interesse nell'antico fuoco..Veniva solo per farmi compagnia..Incotrai 11 anni fa, esattamente alla morte di mio padre, Gianni,anche lui era in lutto per la morte del padre,ci conoscevamo solo via forum Migratoria.it..Lui, mi riaccese il sacro fuoco del colombo, da tempo sopito,e' stato uno scambio alla pari,lui mi chiese,e lo seppe fare;m'insegni la caccia alle anatre io fo solo tordi e vorrei imparare..E cosi fu'...Un giorno di 10 anni fa mi disse vuoi venire a colombe all'edera? Li quel giorno mi son tornati in mente antichi ricordi mi sembrava di vedere in quel bosco,mio Padre,con la sua giacca di fustagno marrone..E' stata una sensazione particolare, immediatamente interrotta dall'arrivo dei colombi sulle piante..Quando li raccolsi, feci la coppiola,tra i rami mi sembro di rivedere Papa' che sorrideva...Chissa'.. 

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 21/01/2014 - 18:41
Alessandro,non ti ho "invitato" (pensavo già sapessi dell'esistenza di questo forum) perchè ero "inviperito" nel replicare al sig. Gionni.Mi ha grattato la pancia sputando acredine sul Club..
che pur con i suoi innumerevoli difetti è sempre la casa madre,il bar,il ritrovo e perchè no,il cardine di riferimento per nozioni di spessore per noi malati di colombite stra-acutissima........

Come ti dicevo,questa "casa di matti" è variegata e molto molto "particolare".........tieniti pronto !!    :)
Buona serata


Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 21/01/2014 - 17:13
Benvenuto tra matti(come scrivevo su migratori se ti ricordi) Alessandro!Sono colombaccio51 o Giacomo Giusti,insomma, come tu voi chiamarmi te.

Alessandro Cannas

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 21/01/2014 - 16:32
Grazie Ragazzi...

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 21/01/2014 - 15:50
Colombacci e anatre giusta equazione. Benvenuto

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 21/01/2014 - 15:42
Benvenuto Alessandro...davvero benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro Cannas

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 21/01/2014 - 15:35
Ciao Colombo,mi son iscritto perche' hai stimolato la mia curiosita' invitando gionny e, siccome son curioso l'ho fatto.
Li lo sai, mi firmo con Alessandro.C. o con il mio cognome come qui.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 21/01/2014 - 15:12
Benvenuto Alessandro Cannas....
benvenuto in questa magnifica unica splendida inimitabile.."gabbia di matti"   :)

ps:una entrata nel nostro forum,sicuramente di spessore  :) ;) :D

Massimiliano


Alessandro Cannas

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 21/01/2014 - 14:30
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Alessandro Cannas.
Mi sono iscritto al vostro club, per la passione che nutro,oltre che per anatre,per il magnifico uccello blu.
Spero d'impare molto di piu' da voi veterani del colombo. :D