FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 03/12/2013 - 21:57
..citazione assolutamente priva di riferimenti personali ma solo adattabile alla classificazione umana generica........

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 03/12/2013 - 19:35
« Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo… »
 
(don Mariano Arena al capitano Bellodi ne  "il giorno della Civetta " Leonardo Sciascia )

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 03/12/2013 - 17:29
gli uomini di buona volontà lavorano pregano(a volte) fanno accoppiamenti  più o meno numerosi si dicono le cose in faccia  e sopratutto dopo si stringono la mano e sopratutto tifano fiorentina e cacciano il colombaccio e che dire tra un po natale e sempre grazie  a vasco che ci ha rimesso in moto

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 28/11/2013 - 10:52
"come fanno gli uomini di buona volontà".

Ciao Massimo.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #2 il: 26/11/2013 - 20:17
PS, come disse una volta Rinaldo, ho il seme lento, e sia chiaro che lo cito solo per i necessari diritti d'autore, e qualcosa mi ribolle ancora. Dunque qui non siamo il club delle vergini del lago e se qualcuno invece è più vergine di un altro per cortesia fatecelo sapere che lo ricorderemo
 nelle nostre preghiere. Ancora deve esser chiaro che qui possono scrivere tutti ma, se pago una tessera, ho ancora più diritto di dire il mio parere, se non piace parliamone pure, ti ho offeso inavvertitamente? Bene ti chiederò scusa come fanno gli uomini di buona volontà, fermo restando che continuerò a pensare come prima. Ciao

BADGER

  • Visitatore
Risposta #1 il: 26/11/2013 - 20:02
Dunque, ormai un po' ci conosciamo, lo sapete sono goliardico, compagnone, malato della caccia, ma altrettanto sono come dire, un po' incazzoso, talvolta questa mia tendenza mi porta ad eccedere ma, me lo riconosco da solo, sempre nella più limpida bontà delle  intenzioni. Tuttavia, parafrasando Greggio, certune volte mi infervoro. Ora sono venuto a conoscenza di alcune situazioni riguardanti il forum che mi lasciano perplesso. Non starò a dire, non  mi compete la cronaca, mi compete la sostanza. Dando per scontato che le notizie che mi arrivano sono vere, primo perché non ho motivo di dubitare dell'onestà intellettuale dei miei interlocutori, secondo perché un uomo fa ombra ma due, tre, o più fanno una vigna, non mi piace per niente quello che sono venuto a sapere. Chi sa non ha bisogno di precisazioni dico solo che se queste circostanze si dovessero ripetere non solo le esporrò pubblicamente, e chi si deve vergognare si vergognerà, ma abbandonerò per sempre questo forum. Lasciate perdere per favore atteggiamenti un po' come dire politici nel senso più deteriore della parola. Chi sa ha capito benissimo e se è intelligente come credo non si ripeterà, Ciao PS cerchiamo di non rompere il balocco nuovo che invece è così utile, naturalmente se viene adoperato con intelligenza e un ultima cosa, le cose da dire si dicono sul forum al cospetto del  giudizio di tutti.