FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Visitatore
Risposta #99 il: 23/11/2013 - 14:58
3

Denis

  • Visitatore
Risposta #98 il: 23/11/2013 - 14:57
2

Denis

  • Visitatore
Risposta #97 il: 23/11/2013 - 14:56
1

Denis

  • Visitatore
Risposta #96 il: 23/11/2013 - 14:51
e a seguire altre foto

Denis

  • Visitatore
Risposta #95 il: 23/11/2013 - 14:49
Ancora qualche  foto di Mesola 2013

Denis

  • Visitatore
Risposta #94 il: 22/11/2013 - 16:53
Scusa  Piviere:  non so perchè ma qualcosa non ha funzionato come doveva.
Non avevo finito di scrivere e stavo  anche mandando una foto.

Ecco la foto qui allegata.
Dimmi se riconosci il posto : mi basta un si o un no e capisco chi sei se vorrai rispondere mantenendo l'anonimato.
La settimana prossima andrò su per fare fotografie.
Ciao e Ibal x sabato o domenica,Denis

Denis

  • Visitatore
Risposta #93 il: 22/11/2013 - 16:28
Si PIVIERE 
Sono  a conoscenza sia della  persona  che del posto( lo sapevo ancor prima di lui: molto probabile  TORRE PALU o piu o meno su di lì in area di preparco che poi è l'unico punto in area preparco dove puoi pensare di appostarti in questo periodo dato l'esistenza delle stoppie di mais sotto il bosco nell'oasi a quell'altezza).Parre fosse industurbato ma se avessi deciso di andarci anche io( ho anche io il preparco) non sarebbe + stato solo e ci saremmo alla fine solo dato fastidio a vicenda.
Buon per lui e comunque credimi il suo carniere come per me come valore non arriva all'equivalente di 2 colombacci di un appostamento fisso tradizionale sulle colline in ottobre.
Scusa ma Mesola per me ha perso tantissimo fascino lato venatorio.
Ma dimmi ti conosco ?? o potrei intuire??.

PIVIERE

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #92 il: 22/11/2013 - 15:40
Ciao Denis ieri 21.11 novembre da un cacciatore della nostra provincia e stato fatto un interessante carniere a Mesola zona preparco penso....io penso che la prox sett se si trova una pastura buona si può fare qualcosa

michele

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #91 il: 22/11/2013 - 12:09
io caccio in atc di cremona piu precisamente nella 2

Denis

  • Visitatore
Risposta #90 il: 21/11/2013 - 20:55
x Fabrihunting

Pensa il mio colombaccio nato in maggio ( purtroppo l'unico che sono riuscito ad aver quest'anno in voliera insieme a diverse coppie di piccioni ) a tre mesi già accenava il canto.Adeso il vecchio non canta più  mentre lui ancora canta qualche volta.

logicamente penso che quei colombacci senza collare uccisi domenica scorsa possono essere nati in settembre e quindi........ma lasciamo stare il lupo che dorme.
Ciao e non decimarli tutti quei giovani che ci servono quest'altro anno.

X AMICIDIPADELLE
 peccato che quest'anno il forum non ha funzionato ma ho cercato comunque di dare notizie,penso utili,a chi mi chiamava.

X michele
Mi fai una domanda ,ma non so dove ti trovi o meglio dove cacci e communque non è detto che possa risponderti.
Non ci sono più nemmeno a Mesola causa per primis la troppa pressione venatoria e ne ho visti pochi anche in Lomellina.
Grazie per la tua considerazione nei miei confronti.
Ciao e grazie a tutti voi per i complimenti.

Un saluto a tutti con una foto inedita di un branco in controluce nel cielo,Denis

michele

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Risposta #89 il: 21/11/2013 - 20:34
ti faccio una domanda denis.nella mia zona si vedeva miglia di colombacci come mai questanno nn se ne vede uno?secondo te posson tornare ti assicuro che di pasture ce ne sono grazie

AMICIDIPADELLE

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Risposta #88 il: 21/11/2013 - 20:26
Ciao Denis grazie per le foto sono bellissime e grazie anche per le informazioni che ci dai durante tutto il passo delle presenze del nostro "amico colombaccio " in Mesola . Un saluto a tutto il forum dagli AMICIDIPADELLE Maurizio Sergio e Mauro .

Fabrihunting

  • Newbie
  • *
  • Carrara
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Risposta #87 il: 21/11/2013 - 19:20
Ciao Denis, concordo con le percentuali, pero sabato il 50% era completamente senza piume bianche nel collare, e quindi mi domandavo quando saranno nati, i miei nati il venticinque agosto è già un mese che anno le pene bianche al colare, naturalmente la loro alimentazione sarà stata molto più ricca di vitamine, però cosi tanti non mi era ancora capitato di vederli, Un saluto Fabrizio.
“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle”. W.C.

Fabrihunting

Denis

  • Visitatore
Risposta #86 il: 21/11/2013 - 16:33
X koala che mi fa una domanda strana: sai ben come la penso,ciao.

X paolocenni. quando rivedo certe foto di quest'anno mi vien la pelle d'oca:il giorno 11 ottobre arrivai in un posto e trovai quasi  2 chilometri quadrati di un area letteralmente presa d'assalto da branchi enormi di colombacci.
Erano da per tutto già  posati e ancor più per aria in arrivo: riusci ad infilarmi in una cappezzagna con la macchina e mettermi davanti alla macchina con macchina fotografica e cavaletto.Pensa in piedi davanti alla macchina i colombacci in quel punto appena disturbati si spostarono di un campo per poi ritornare nuovamente incuranti della mia presenza.Li avevo da pertutto in uno spettacolo che non dimenticherò mai.Arrivavano da tutte le parti,e  cercai di fotografare quelli piu lontani per avere le foto dei branchi per aria ma nello stesso tempo di striscio ai campi in fase di buttata:le foto da sole parlano. 
Ti aspetto volentieri per il 2014 per un martedì o venerdì.
Sulle colline di cesena soffrirò di astinenza da vista per quei grandiosi  branchi raso terra ma per sfogar gli occhi mi rifarò il martedi o il venerdi.
Grazie degli auguri  per l'appostamento e grazie per i complimenti

X Aldorin
 Grazie anche a te,aspetto tue informazioni da riportare sul sito francese come gia ti ho detto.

X fabrihunting

il 30% dei colombacci catturati quest'anno  a Mesola nel mio gioco sono giovani ma non giovanissimi.
Queste le percentuali di quel 30%
30% giovani con collare appena pronunciato
20% giovanissimi con collare completamente assente
30% giovani con collare completamente ultimato (riconoscibili dal bordo rossiccio sulle copritrici alari).
Anno scorso abbiamo catturato molto piu colombacci ma anche molto piu adulti.
Anno prima ancora abbiamo catturato  giovanissimi anche  verso la fine del passo.
Quest'anno mi sa che abbiamo perso in tutta Italia una grossa popolazione di svernanti dirottati dal maltempo in altre aree.
Nella foto allegata i branchi raso terra del 11 ottobre.
Ciao a tutti,Denis

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #85 il: 21/11/2013 - 15:16
Eeeehhhh Paolo... piano a dire che di tempo ne hai, perchè sei "diversamente" impegnato e non pensionato. E le due cose sono diverse.

Un abbraccio.

E per le foto di Denis cosa dire? Semplicemente slendide!!!!