FORUM Club Italiano del Colombaccio

dalla2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 05/10/2013 - 01:43
Pietropagno io avevo la torretta nel comune di Valdagno ho dovuto far domanda ai beni ambientali cn tanto di geometra disegno della torretta.. Ci vogliono 30 giorni x questa più altri trenta x la scia,se ti pescano incima ritiro dell arma immediato.rischi denuncia penale o tu se il terreno e tuo o chi e il proprietario.. Tutti ormai han smontato senza queste carte nn puoi cacciare.la domanda e assai cara più di 500 euro.se poi rischi e ti va bene meglio ???? informati bene nn scherzano

pietropagno87

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 04/10/2013 - 19:24
ciao Giorgio, sono confuso....non sapevo di dovere richiedere a verona il permesso per costruire il capanno e tanto meno che ci mettesse non meno di 60 giorni ad arrivare...gentilmente mi potresti spiegare meglio in cosa consiste questa cosa e quali rischi si corrono? dopo tutto il lavoro fatto mi piange il cuore dover rinunciare a tutto ma se il gioco non vale la candela...grazie in anticipo

giorgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 30/09/2013 - 07:09
vediamo, oggi e domani ultime due carte da giocare a verona presso i beni ambientali, una di Berlato e una di Stival,

se andrà? male quest'anno è chiuso

dalla2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 29/09/2013 - 20:06
Ragazzi qui in veneto ci han ridotto alla carità?.. E x chi come me ama tanto la caccia da palco e che caccia i colombi a modo le difficoltà? nn son poche purtroppo.il nostro futuro qui nn e roseo anzi si prospettano tempi duri.ma nn molliamo anzi,l unica cosa sicura e che qui dobbiamo pagar tanto x costruire x poi abbatter ogni anno a fine stagione.

dalla2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 29/09/2013 - 19:42
Ragazzi qui in veneto ci anno ridotto all osso x chi cacciava i colombacci a modo come me e come altri.. X noi il futuro della caccia da palco nn e davvero rosea.. Ma nera.l unica cosa sicura e che si deve pagare caro x costruire x poi fine stagione abbattere.

dalla2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 29/09/2013 - 18:50
Detto bene Giorgio io sn di Valdagno e la mia e sotto vincolo.. Ho dovuto attrezzarmi da terra x questo anno al passo zovo

giorgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 29/09/2013 - 18:45
Scusami pietropagno87, sono giorgio e abito a schio,  la tua torretta è sicuramente sotto vincolo ambientale e paessagistico essendo nel bosco, hai ottenuto il permesso da verona per costruirla?

Occhio perchè la settimana prossima verrà? pubblicata sul BUR la legge regionale che ti obbliga ad avere tale permesso , che come saprai impiega non meno di 60 gg ad arrivare, e ci ha di fatto vietato la caccia dal palco.

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 28/09/2013 - 20:36
PARTITI

Stasera ho parlato con gli amici spagnoli e mi hanno detto che un amico che caccia ai piedi dei Pirenei in una delle maggiori entrate di colombi dalla Francia verso la Spagna gli ha detto che ieri sono passate tante colombelle e diversi colombacci . In extremadura sta piovendo e hanno visto ieri e l'altro ieri diversi tordi(raro di settembre)

Sono partiti e sembra in anticipo guardando palombe. Com il grafico conferma l'inizio del passo..

Se non li ferma il tempo può darsi che si vedano arrivare presto..

Da domani acqua vento  o fulmini tutti i giorni al pezzo...????

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 28/09/2013 - 19:47
CIAO virgio63
hai ragione: sono tutti ammattiti. Mezza Italia non è accatastata regolarmente agli Uffici Tecnici, ma "loro" corrono dietro a quattro pali non infissi al terreno.
Non contano ville e condomini abusivi sul mare o nelle più belle località? turistiche italiane.
Ciò che da fastidio sono i nostri "quattro tubi" amovibilissimi!!!
E speriamo in bene. Ciao.

virgio63

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 27/09/2013 - 21:20
poi se qualcuno sa precisare ...... cosa è la storia dell'autorizzazione al comune per il palco? ma sono tutti ammattiti?

virgio63

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 27/09/2013 - 21:18
perché in veneto non si può sul palco?

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 27/09/2013 - 21:09
Tutta la nostra solidarietà? "dalla2" e l'augurio che possiate risolvere al più presto imboccando una strada praticabile, da parte di chi ha già? fatto questa via crucis.

dalla2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 27/09/2013 - 20:59
Fortunati voi ragazzi che incima ai palchi potete salirci noi in veneto no.....

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 27/09/2013 - 20:46
Il fatto è "cristian", che da noi andare senza schioppo ad allenare/addestrare in giorni di caccia potrebbe riservare delle sgradite sorprese non avendo l'area di rispetto non potendo essere l'appostamento fisso in esercizio.

Sai ci potrebbe essere sempre qualche bontempone che, vedendo uno sfarfallio di ali, potrebbe indirizzare la sua attenzione e qualche pallino verso le nostre terga.

Poi c'è anche il termine del 15 novembre che da noi vige e, con la piega che ha preso il passo negli ultimi anni, qualche giorno in più non guasterebbe.

Saluti.

cristian

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 27/09/2013 - 20:11
giamp50 hai ragione ma di sicuro fino a ottobre il movimento sarà? poco o punto,più che altro alleniamo i piccioi ma potremmo andare anche senza schioppo!!!