FORUM Club Italiano del Colombaccio

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 21/09/2013 - 18:37
Ciao "badger",

ce l'hai fatta finalmente a scendere da quella quercia, quant'era che stavi lassù, una settimana?
Guarda che, non solo non era e non è assolutamente mia intenzione delegittimare il forum, ma anzi cercare di fare il possibile affinchè si ampli e come ho già? detto sopra diventi termometro e motore!
Diverso se si volesse utilizzare il forum come fosse un Organo Dirigente del Club, questo non sarebbe nè proponibile nè accettabile.
Che vuoi che ti dica, a me piace parlare sia di Politica della Caccia, di Gestione e di Normative, ma mi piace anche parlare di Piccioni e di Cacche Verdi!
Per il resto del voler dare in adozione sinceramente non Ti seguo e comunque non credo che Ti riferissi a me.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 21/09/2013 - 16:58
Dunque buona sera, sono stato tutto il giorno in "punta" alla mia quercia di 20 metri e vista la stanchezza forse dovrei soprassedere ma sapete già? che non lo farò.  Prima per Gino ciao bentornato, ti ho scritto una e-mail arrivata? Stai un momento buono anch'io sto aspettando di vedere edita la nuova carta di intenti del Club con le modifiche introdotte con la riunione del 7 settembre. Poi no, cari amici, non ci sto proprio a questo tentativo di delegittimazione del Forum! Perché invece secondo voi il Club cos'è, due riunioni all'anno in un ristorante? No, invece il Forum per tutto ciò che riesce a raccogliere, per l'interesse degli argomenti proposti, per le problematiche che suscita, per la possibilità? che dà? di veicolare un dialogo, un confronto, anche e soprattutto su temi che vanno oltre la caccia "cacciata" è lo strumento primo ed il più importante attraverso il quale il club esce allo scoperto e se possibile cresce nel cenacolo delle idee. Se mi dite che sto qui  a parlare di str.zate che tanto non possono mai determinare alcun mutamento, non possono mai introdurre nuove idee, nella voglia e nella speranza di costruire, vi prego ribaditemelo con chiarezza affinché io non abbia dubbi e vi garantisco che vi lascio volentieri da soli. Se devo solo parlare di piccioni, di cacche verdi, di penne etc per me è tempo perso. Forse come al solito sono troppo come dire irruento? Ma ogni tanto mi si rizza il pelo perché non vorrei che qualcuno parlando del forum cerchi di dare in adozione questa sua creatura che volere o volare è cresciuta oltre le aspettative. Se mi sbaglio farò ammenda ma prima devo sapere che mi sbaglio e qualcuno me lo deve dire. Ho frainteso? Ho capito male? Se è così e qualcuno me lo spiega con pazienza perché sono vecchio e tardo come i compagni di Ulisse davanti alle colonne d'Ercole, bene, dichiarerò che non ho compreso. Ciao cari.

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 21/09/2013 - 15:18
Ringrazio giamp x la sua idea di quello che deve essere il forum

Ha centrato in pieno uno dei""problemi"di maggior rilievo

Democrazia e poco settarismo

caro Luca piano con le offese!!niente Livorno ..... Provincia di Pisa

Un abbraccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 21/09/2013 - 12:34
Grazie giamp,.....................................un grande abbraccio.

vasco

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 21/09/2013 - 12:25
Il forum non è altro che un salotto virtuale, che il Club mette a disposizione, dove poter chiacchierare amichevolmente, scambiarsi conoscenze tecnico venatorie, confrontarsi ed anche scontrarsi su tematiche gestionali, e fintanto che non si sconfinerà? in linguaggi, toni ed esposizioni inaccettabili nessuno potrà? essere estromesso.

Ogni idea è una ricchezza e da tutti verrà? adeguatamente valutata.

Essere in minoranza su una questione o su di un'altra non significa nè avere torto nè sentirsi fuori del gioco, l'importante è sempre e comunque non rimanere attaccati a dei partito preso, ma ragionare anche sulle idee altrui e, se del caso perchè se ne riconosce  la valenza, convergervi.
Il Club invece ha le sue strutture ed organi dirigenti che nulla hanno a che fare con le nostre chiacchiere nel forum, ma che non potrà? fare a meno di valutare quale sentinella di problematiche reali esistenti e di suggerimenti e richieste in un quadro generale tendente al miglioramento del mondo venatorio in senso lato.
Quindi avanti tutta con il Forum, sia di iscritti che non, e con l'augurio che da un salotto diventi una immensa piazza virtuale crogiuolo di idee ed iniziative.

Michelassiluca

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 21/09/2013 - 10:05
Ciao tenace da che parte della provincia sei magari per l'ottobre se non sai dove mettere piede ci possiamo mettere d'accordo per cacciare insieme saluti...

Michelassiluca

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 21/09/2013 - 09:59
Ciao chiocco credo che dalla tua ironia tu sia livornese comunque non ti preoccupare o capito il senso della tua affermazione ti faccio l'augurio per l'ottobre che sta per iniziare e magari qualche volta si va a fare due cimbellate insieme imboccalupo!!!!!

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 20/09/2013 - 20:32
No, non esistono cacce di serie B, neanche da queste parti, ogni caccia, ogni forma di caccia è stupenda, e più la si pratica più se ne capiscono le finezze e più diventa appassionante!

L'attuale caccia al colombaccio da appostamento temporaneo sia in campo che al bosco non ha nulla da invidiare alla tradizionale caccia in appostamento fisso da palco, che poi se andassimo a sottilizzare neanche quella da palco sarebbe la vera Tradizionale, tutto dipende da come le varie forme di caccia le si pratica.
Mi ha colpito moltissimo la frase di "Michelassiluca" che mi permetto di riprendere:

" ... prima pur troppo ero uno sparatore ... ".
Un benvenuti nel forum ad ambedue anche da parte mia ed in bocca al lupo.

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 20/09/2013 - 19:28
Parecchio in bocca al lupo tenace e Luca visto che le parole campo e aste sono un po' da cacciatori di serie B da queste parti...

Bienvenidos

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 20/09/2013 - 19:08
Benvenuto Luca. Davvero benvenuto. Ciao.

Michelassiluca

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 20/09/2013 - 17:52
Ciao a tutti gli appassionati della caccia al colombaccio sono luca e sono di Pisa cacciò da circa tre anni con i piccioni al campo ma la mia passione più grossa é cacciarli con le aste prima pur troppo ero uno sparatore e non capivo niente...... imboccalupo a tutti

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 18/09/2013 - 18:55
Ciao tenace, benvenuto nella comunità? più bella del mondo.......

Un abbraccio.

vasco

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 18/09/2013 - 18:54
Benvenuto Tenace
il tuo nome è tutto un programma!
In bocca al lupo per l'ormai prossima stagione.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 18/09/2013 - 18:53
Benvenuto Tenate.
Il tuo nome è tutto un programma!
In bocca al lupo per l'ormai prossima stagione.

tenace

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 18/09/2013 - 10:56
Un cordiale saluto a tutti!!
entro in punta di piedi, zitto,zitto in questo bellissimo forum!! Vi scrivo dalla prov. di Pisa, trentenne e con tanta passione per la caccia e per questo splendido animale.

Sono affascinato soprattutto dalla caccia ai colombi stanziali, difficilissima arte ma anche ricca di soddisfazione, secondo me.
Accetto ben volentieti vs consigli per iniziare!!
Un cordiale saluto a tutti
tenace