FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 25/09/2013 - 20:09
Grazie tobia, mi consentirai una precisazione, dei 10 € che entrano dalla tessera, al Club vanno 5€, i restanti 5€ sono così suddivisi: € 1.90 per la spedizione, € 1.80 costo della pila porta chiave, €1,10 per gli adesivi e il cartaceo, per un totale di € 4.80, devi inoltre aggiungere colore per la stampa ecc. ecc. Per me non trattengo un cent quindi si parla quasi di niente.
Ho voluto inserire il tesseramento on line proprio per conoscere i nostri simpatizzanti che forse sarebbero restati nell'anonimato per sempre. Le aspettative sono confermate dai fatti, in tanti aderiscono al Club passando prima dal forum, dal quale imparano tanto sulla caccia al colombaccio e beati loro che possono, attraverso questo bel marchingegno, apprendere in un attimo quello che noi abbiamo imparato in tanti anni.
 Ehhh i "vecchi" erano gelosi della loro esperienza, difficilmente perdevano tempo per insegnare, quello che ti serviva sapere quasi sempre dovevi rubarlo con gli occhi.

Mi sento un po come padre di tutto questo, sono felice di aver tesserato Veneti, lombardi, liguri, piemontesi, toscani (tanti), emiliani, marchigiani, umbri, laziali, abruzzesi. Mi hanno contattato anche dalla Sicilia e Calabria e Sardegna che forse leggono e saluto, beh per me una bella soddisfazione, per il Club oltre la considerazione va anche qualche euro in più per poter fare qualcosina in più e mi auguro che tanti altri vorranno darci una mano.
Tutti i dirigenti lavorano per un interesse comune, Il Club i cacciatori e la caccia al colombaccio, rimettono tanti soldini di tasca propria per avere nulla in cambio, anzi forse qualche cosina hanno avuto in cambio............... da chi si ritiene amico del Club e  si premura tanto, così tanto che poi risulta che da anni no fa nemmeno la tessera, critica tutto e tutti e....  è meglio che mi fermo qui.  
Questa non deve sembrare una "predica" per...., no io non ho mai venduto nulla del Club  per mettermi denaro in tasca, non ne sarei capace, la mia e quella degli amici che ho conosciuto qui è passione, tanta ma tanta passione per questa "storia" che mi auguro non possa finire mai.

Grazie ancora tobia.

Un abbraccio.

vasco

tobia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 25/09/2013 - 18:08
Giusto, per cui dico, anzi ripeto una cosa già? detta da badger, credo, la tessera a 10 euro è veramente una miseria...chiunque si associa non credo che possa avere problemi a metterci qualche euretto in più...

Per far meglio e di più i soldi ci vogliono....

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 25/09/2013 - 12:31
Sempre è comunque rispetto è un ringraziamento x chi lavora x il forum a discapito del suo tempo e spesso di tasca propria

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 25/09/2013 - 07:24
Dimenticavo, anzi non interpretavo giustamente la tua richiesta di pubblicazione dei documenti sulla home page.
Hai ragione.
Vasco... dai metti in moto il trattore... e fai apparire lo statotu in prima pagina.
Vorrei sottolineare ancora una volta che tutto quanto appare scontato e dovuto costa lavoro e tempo da dedicare alle singole questioni.
Grazie a chi lavora.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 25/09/2013 - 07:21
Caro Chiocco, lo statuto lo possono leggere tutti ed a breve, se permetti andiamo a caccia anche noi... leggerai anche tutti il resto, com'è giusto sia.
Un saluto.

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 24/09/2013 - 22:34
Caro Tobia quella della pubblicazione di statuto , carta d'intenti ecc in bella vista sulla homepage del club in modo  che chi si affaccia sappia a cosa si associa e' una delle richieste principali fatte in tempi di burrasca... In tanti stiamo ancora aspettando... Mettiti in coda che ci siamo prima noi !(scherzo) e abbi fede , parecchia.

tobia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 24/09/2013 - 19:59
OK, diciamo che per il momento va bene così, forse di più non è possibile fare al momento, qualcosa però ancora mi sfugge....

Confermo che sono del parere che il momento non è assolutamente dei più semplici per noi, godiamoci ottobre che è il nostro mese e godiamocelo in tranquillità?, unico nemico giove pluvio...tante altre cose giuste sono state dette...vediamo TUTTI INSIEME cosa si può fare....

Buona serata a tutti

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 24/09/2013 - 17:16
doppio click

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 24/09/2013 - 17:16
Sono d'accordo Giamp e lasciami dire che adesso parli la mia lingua perché ho sempre detto che a fronte di una diversa impostazione, non così drammatica né rivoluzionaria,avremmo potuto avere risultati gratificanti in termini di crescita. E la "turbolenza" che ho contribuito ad alimentare secondo me ha prodotto già? buonissimi risultati. Il metodo forse non è stato consono, ogni tanto ho sbandato un po', ma quello che conta è la bontà? delle intenzioni e soprattutto il risultato. Ciao

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 24/09/2013 - 15:57
Personalmente credo che il Club debba rivedere un pò il suo modo di essere, intendo l'associazione federata, e la sua organizzazione direttiva se effettivamente aspirasse, senza volersi trasformare in una associazione venatoria, ad una valenza nazionale e coesa.
Come già? mi era parso di intuire l'attuale modo di lavorare non consente di giungere a dei risultati chiari e soddisfacenti a fronte delle innumerevoli problematiche da affrontare.
Benissimo, ora siamo tutti impegnati con la caccia, ma non sarebbe male se di queste questioni se ne continuasse a parlare sul forum, in una specifica discussione, e possibilmente con l'attiva partecipazione di tutto l'attuale gruppo dirigente.

A meno che si voglia rimanere una piccola elite così come quando il Club nacque.

Ma oggi mi sembra che le cose siano un pò cambiate da allora.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 24/09/2013 - 13:31
Si, non c'è nessuna fretta, quello che dovevamo leggere l'abbiamo letto. Vorrei fare un'istanza: basta parlare di pre apertura che è un argomento fatto apposta per dividere e in più, a parere mio, è francamente inconsistente, nel senso che non merita una battaglia. Come ho già? detto mi piacerebbe barattarlo con qualcosa d'altro, ma in se per se non merita più di tanto. Ciao Credo di arrivare, come dire, dopo la musica, ma sarebbe ottimale, un domani, che ci fosse uno spazio fisso nel forum dove leggere i documenti "ufficiali". Ciao di nuovo

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 24/09/2013 - 13:08
Allora... ci prendiamo un pò di tempo e poi diamo pubblicità? anche alla magna carta.
Ad Arezzo, in occasione dell'ultimo incontro, avevamo iniziato a lavorare su questo vecchio documento. Poi ci siamo accorti che non " si arrivava" infondo. La magior parte del tempo è stata dedicata alla questione appostamenti e di seguito alle istanze livornesi.
Per il poco tempo, solo per il poco tempo e non per mancanza di voglia di rivedere... limare... non siamo andati in porto.
Ora, se non vi dispiace... c'è anche la caccia.
Rimandiamo questa nuova stesura di un documento che in qualche modo sarà? collegato a quello già? esistente ad un tempo meno frenetico.
Ora, c'è la caccia cacciata. E chiedo scusa se rinviamo questo momento.
Grazie Mario per aver pubblicato lo statuto. Grazie.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 24/09/2013 - 12:31
Ma il documento pubblicato dopo l'assemblea del 7 credo sia chiaro e gli intendimenti del Club riguardo la tanto agoniata preapertura al colombaccio e quant'altro sono altrettanto chiari. Non capisco cosa si cerchi ancora.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 24/09/2013 - 10:45
Cari ragazzi io credo però che più che lo statuto, che contiene le norme di regolamento gestionale oltre all'oggetto sociale, sia ben più interessante la "Carta d'Intenti" del Club. Bene leggere lo Statuto ma contiene "solo" le regole di gestione e di organizzazione ma non mi dice niente di quello che veramente mi interessa e cioè il "pensiero" del Club riguardo all'esercizio della caccia al colombaccio. Sto scrivendo questo solo per chi si affaccia adesso, gli altri lo sanno bene, infatti è l'oggetto della "turbolenza" estiva, poi risolta, a parer mio. Aspetto di leggere la Carta con le precisazioni ed integrazioni di cui al Documento del Presidente. Ciao

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 24/09/2013 - 10:05
mario buongiorno siccome sono alla ricerca il prossimo anno di uno springer spnaiel femmina e possibilmente San Fabiano hai un aiuto da darmi grazie e buona caccia.