Allora sentite che mi capita. Ho tanti amici cacciatori ma anche altrettanti amici che pensano diversamente e odiano i cacciatori come me,persino guardie della Provincia, tutti però, ormai sanno che vasco ha in voliere tanti piccioni di tutte le razze oltre che i colombacci, perciò ogni trovatello appena cascato dalla cova, o che gli correva dietro un gatto del circondariato Perugino, sapete che fine fa? facile immaginarlo....casa mia, a tutte le ore del giorno e qualche volta anche della notte.
Ci si è messo anche un amico che raccoglie i rondoni che cascano vivi dai tetti a fare pubblicità? del mio "ostello" un anticaccia sfegatato,... certe discussioni quando capita anche lui con qualche piccione, me ne ha portato anche uno struppio, altri $$$$$ al veterinario. Con quello che mi costano potrei permettermi di cacciare anche gli elefanti, non lo farei mai, purtroppo per me che spendo $$$$$$$ per mentenerli,la moglie legge spesso....., ho il viziaccio porco di non regalarli a chi se li pappa, perciò dovrò decidermi e le possibili soluzioni sono due, o chiudo l'"ostello" o ammazzo la moglie.......che borbotta ogni volta che vede scaricare sacchi di mangime.....(ma quanto mangiano sti piccioni).......sono quattro mesi che non li conto, erano 96 + i colombacci..... Un abbraccio.
vasco