FORUM Club Italiano del Colombaccio

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 10/09/2013 - 12:53
Concordo Rinaldo.

Da fuori si fa tanto, troppo......chiasso.

Bastava aver letto lo statuto che ho postato tempo fa vista la latitanza di chi doveva postarlo ma non lo ha fatto. Da li chiaramente si evince che:
Art. 5 - Diventano soci della Federazione  le Associazioni, già? costituite o che si costituiranno, tra cacciatori di colombacci che ne facciano richiesta. Esse partecipano alla gestione ed all'amministrazione della federazione nelle forme stabilite dal presente statuto...........
.............sono soci del club italiano del colombaccio - federazione cacciatori tradizionali di colombaccio - non i singoli ma le associazioni già? costituite o che si costituiranno e che chiederanno l'affiliazione.

Quindi Giamp. Quale è la tua Associazione di provenienza? Ecco. Spetta ai dirigenti della tua Associazione, Marchigiani se non erro, farsi portavoce delle tue istanze. Non tu.

Semplicemente tu puoi interloquire ma non accusare di immobilismo il club ma la tua associazione di appartenenza.

La RIPUBBLICAZIONE DELLO STATUTO sarebbe non solo necessaria ma utile affinché si sappia dove si sta.

A proposito Rinaldo. Sai mica darmi notizie sul punto 2) all'ODG?

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 10/09/2013 - 12:32
Naturalmente "badger", gradualità? ma anche fermezza nei principi e confronti basati su ragionamenti posati partendo dal presupposto che ognuno di noi esprime le proprie idee e convinzioni e non preconcetti derivanti da (reietti) interessi personali come troppo spesso viene inaccettabilmente richiamato su certi post e che ovviamente chiudono le porte a qualsiasi possibilità? di intendimento.
Daccordo "aldorin", dobbiamo tutti dare una mano.

Intanto riproporrei di pubblicare nella Home Page del sito tutti i principali documenti del Club:

-Atto Costitutivo

-Statuto

-Carta Programmatica

-Lettera al ministero

-Carta sugli appostamenti

-altri se ve ne sono.

Così tutti gli iscritti prenderebbero visione, una volta per tutte, di che cosa è il Club e sarebbero messi nella condizione di valutare compiutamente ed eventualmente proporre.
Saluti.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 10/09/2013 - 10:54
Caro Giamp
le questioni che sollevi in merito al Club, alla sua funzionalità? conseguente due scarni incontri annui... sono concrete.
Per questo c'è bisogno di linfa nuova e di persone capaci...
Caro Giamp, quando chiedi "per chi suona la campana?", ogni tanto, pensa anche a te!
Un caro saluto.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 10/09/2013 - 10:34
Vi chiedo una cortesia aspettate qualche giorno e poi farò un commento che credo chiarirà? il mio pensiero ciao

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 09/09/2013 - 23:34
mi si è incasinato il pc e il post è rimasto a metà?..lo riscrivo domani con calma..

caro massimo l'ultimo punto quello di "importanza assoluta"è in pieno contrasto con il primo..
cmq dice bene flavio goditi la vacanza e ne parliamo a voce quando torni..

intanto noi ti fà? fuori un pò di colombacci..

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 09/09/2013 - 23:08
Massimo,goditi la vacanza e poi al tuo rientro ne parliamo....
Mi aspettavo altro con tutta sincerità? visto il brutto momento nel mondo venatorio.
Un abbraccio a presto
Flavio

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 09/09/2013 - 23:00
Flavio scusami ma devi leggere bene L'ultimo punto condiviso che, a mio parere, é di un importanza Assoluta!!! Un abbraccio

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 09/09/2013 - 22:54
Gino premesso che a parer mio le richieste erano in linea di principio perché il Club non é il Comune di Livorno o la ASL di Forlì da cui esigi risposte che hanno riflesso nel concreto, cosa c'é di poco chiaro? Ci sono nuove condivisioni, esiste la strada adesso per un dialogo tra gente che mi sembra parli ora chiaramente la stessa lingua

Come diceva Puccio Mazzotti Sommessamemte vorrei che non sfuggisse il significato di ciò che non é scritto, altrimenti non si costruisce ma si distrugge e francamente IO non lo voglio. Datemi retta e abbiate pazienza io credo nel dialogo tra i diversi

Ciao

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 09/09/2013 - 22:25
Come vedi caro massimo quando ti dicevo che gli scritti erano" poco chiari" e lasciavano parecchio spazio a interpretazioni e risposte vaghe se non elusive avevo ragione..

Non riesco a vedere qualcosa di nuovo qualcosa che vada contro corrente all'idee anche da te tanto criticate..  Se riesci a vederle te sei fortunato

X rispondere a aldorin

Caro aldorin sai benissimo che gli scritti erano parecchio soft e diplomatici... di domande ben precise a cui tanti speravano in una risposta ????c'erano e molto chiare. Ma avete preferito un documento che lasciava spazio a mille interpretazioni e alle quali è stato dato risposte x niente chiare. Le idee la gente c'è le ha ben chiare..dici che è pieno di condivido..allora vediamo se ho capito male e se si correggimi x favore..

1 il club è contrario alla pre apertura

2 il club nasce e resta come un club di cacciatori "tradizionalisti"intendendo tali quelli che cacciano da appostamento,tuttavia consapevole che ci sono anche altre forme di caccia e le riconosce(ci mancherebbe altro aggiungo io)ma non le riconosce come tradizionali e di conseguenza secondarie all'interesse di quella che viene definita"tradizionale"

3 è favorevole alla caccia nelle zone riservate dal 15 settembre al 15

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 09/09/2013 - 22:20
Caro giamp due parole anche per te sono d'accordo che é necessario fare altri progressi che io vedo più di carattere organizzativo che di sostanza ma credo che tutto ciò che porta innovamento abbia bisogno di gradualità?

Ne parliamo meglio quando avrò un PC tra le mani scrivere con questo strumento del demonio é peggio che aspettare colombacci sotto la pioggia

Ciao

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 09/09/2013 - 22:19
Caro giamp due parole anche per te sono d'accordo che é necessario fare altri progressi che io vedo più di carattere organizzativo che di sostanza ma credo che tutto ciò che porta innovamento abbia bisogno di gradualità?

Ne parliamo meglio quando avrò un PC tra le mani scrivere con questo strumento del demonio é peggio che aspettare colombacci sotto la pioggia

Ciao

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 09/09/2013 - 22:05
Mi dispiace ma non capisco, quello che é stato chiesto é stato condiviso di più di così di schianto non si può credo pretendere

Come ho già? detto quello che era importante era stabilire una linea di pensiero capire cioè quali sono i sentiment del Club su questioni di carattere generale da qui in avanti se sono ancora ben accetto io sono disponibile ad un lavoro comune per il futuro di questa passione

Come ho ampiamente affermato parlo da adesso solo per me

à? di tutta evidenza che si può fare ancora meglio per ottimizzare la comunicazione ma Roma non si é fatta in un giorno

Più critico di me sfido chiunque a trovarlo ma sarebbe ingeneroso dichiararsi delusi

Ciap

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 09/09/2013 - 22:05
Mi dispiace ma non capisco, quello che é stato chiesto é stato condiviso di più di così di schianto non si può credo pretendere

Come ho già? detto quello che era importante era stabilire una linea di pensiero capire cioè quali sono i sentiment del Club su questioni di carattere generale da qui in avanti se sono ancora ben accetto io sono disponibile ad un lavoro comune per il futuro di questa passione

Come ho ampiamente affermato parlo da adesso solo per me

à? di tutta evidenza che si può fare ancora meglio per ottimizzare la comunicazione ma Roma non si é fatta in un giorno

Più critico di me sfido chiunque a trovarlo ma sarebbe ingeneroso dichiararsi delusi

Ciap

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 09/09/2013 - 20:58
Scusatemi tanto signori, ma siete contro a priori alla preapertura(caccia tradizionale Toscana) non tutelate chi per forza maggiore non ha un appostamento fisso e in Toscana chi caccia da temporaneo e il 70%.

Con tutti gli studi e gli addetti hai lavori dite che sembra molto difficile individuare dormitori.Poi poche righe sulle mattanze nelle a.f.v.
Aldorin con tutta la stima e il rispetto che ho per te devo dire che quanto scritto e veramente poco.
E devo aggiungere che non ci sono i giusti quesiti per far il tanto sospirato gruppo....
Ma forse e cosi bene studiato, scusate il mio pensiero...ma e legittimo...vedendo sbattere sugli scogli questa grande nave.
Sentite,

io giro quanto scritto a quelle poche migliaia di persone(cacciatori toscani) che aspettavano delle risposte dal Club, vi diranno loro cosa pensano.
Vi terrò informati su quanto verrà? fuori.

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 09/09/2013 - 20:42
Per il momento non entro nel merito ma a me sembra che il Club abbia innanzitutto un problema organizzativo dirigenziale, e questo anche a seguito da quanto scaturito, o meglio non scaturito, dai precedenti Direttivi, così come in questo.

Non credo che un gruppo di persone che si riuniscono due volte l'anno per qualche ora possano umanamente impostare politiche venatorie, fare scelte impegnative, progettare scenari futuri, anche se il tutto rivolto esclusivamente alla specie colombaccio.
Intendiamoci bene, non è assolutamente una critica ai membri del Direttivo, a quei pochi che conosco tanto di cappello, ma è esclusivamente una constatazione di una condizione in cui il Direttivo si ritrova sistematicamente e che lo paralizza nelle idee e nelle azioni.

Una ristrutturazione dell'organizzazione dirigenziale con la creazione di una Giunta Esecutiva che provveda alla programmazione dei lavori ed alla preparazione dei Documenti previo preventivi contatti credo possa essere una strada auspicabile.
Comunque, al di là? dei propri punti di vista, ritengo doveroso un Grazie a tutti i Membri del Direttivo per il loro impegno e la loro abnegazione.