FORUM Club Italiano del Colombaccio

matteob

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 08/09/2013 - 18:14
Un ringraziamento a Levante per il suo grande impegno, che sempre lo contraddistingue, una bella serata, un ottima occasione per conoscere nuovi amici e vicini di caccia!!!

Grande Graziano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti a tutti gli amici del forum, Matteo!

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 06/09/2013 - 20:03
mea culpa.....ma posso espiare...da buon francescano... con un po' di penitenza .....digiuno e cilicio...
Un caro saluto Levante

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 06/09/2013 - 13:36
no Hunter77...
per essere ancora più chiari... la vera colpa è di Levante e non del Club!!!
Un caro saluto.

Hunter77

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 05/09/2013 - 15:18
Bravo Levante bellissima cosa........P.s. Ma la colpa è sempre del Club????

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 05/09/2013 - 13:26
Ciao a tutti.Per impegni di lavoro e familiari non mi è stato possibile partecipare al Forum e riporto solo ora questa notizia.
Giovedi' scorso si è svolto a Morciano di Romagna (Rimni), presso un'agriturismo della zona, un incontro fra cacciatori simpatizzanti e iscritti al Club. La partecipazione è stata ottima e molto rappresentativa considerando che i partecipanti fanno parte di appostamenti fissi di caccia compresi nel territorio che va dai confini con le Marche, passando per San Marino, fino alle prime alture del Cesenate.
Presenti amici di vecchia data e volti nuovi; da sottolineare  la presenza di giovani carichi di entusiasmo e di passione  come Matteo »?»?. particolarmente gradita la presenza di due veterani della caccia alle palombe, Livio,  classe 1935 e Piero, classe 1927 che anche il prossimo ottobre saliranno sui capanni in quel di Mondaino .
E' stata un' occasione per conoscere il vicino della «quercia accanto»?, scambiarsi numeri di telefono e frequenze radio. E' stata l'ennesima dimostrazione che  di persona riusciamo a confrontarci con più moderazione e simpatia di quanto si possa fare attraverso una mail»?
 Si è discusso di preapertura  In particolare i cacciatori che frequentano le zone di confine con le Marche, soffrono la disparità? di trattamento che il calendario Romagnolo impone. Di la del fosso si, di qua no. Non tutti facciamo i poeti e un po' li capisco, del resto i selvatici appartengono all'intera comunità?.
Richiedere regole uguali per tutte le Regioni credo sia un obbiettivo da perseguire e argomento oggetto del prossimo Direttivo. Ho spiegato la posizione che il Club ha avuto fino a qui rispetto alla preapertura e, per quanto riguarda l'apertura  in Romagna, mi sono preso l'impegno di richiederne, attraverso il Club, il ripristino  alla terza di settembre.
Unica nota stonata della serata  sono state le dichiarazioni, (a me riportate da alcuni amici fidati),  del   Presidente dell'ATC di Rimini  in merito all'apertura tardiva della caccia al colombaccio sul nostro territorio al 2 di ottobre. Pressato da insistenti domande,  ha attribuito «la colpa»? di tale posticipo, al Club Italiano del Colombaccio. Non so se ci saranno dei chiarimenti in merito a queste dichiarazioni prive di ogni fondamento ma credo  che ognuno dovrebbe assumersi  la responsabilità? del proprio operato senza tirare in ballo il «solito Club»? che pare essere diventato,  per alcuni dirigenti, un "Refugium Peccatorum".
Ma torniamo alle cose positive, La serata carica di simpatia e voglia di rincontrarsi, si è conclusa con la visione di un breve filmato, (grazie Rinaldo) sulla caccia ai piccioni selvatici  a Cava dei Tirreni»?un pezzo della nostra storia.
Mi sento di ringraziare tutti per aver partecipato alla serata anche a fronte di altri impegni. Grazie a chi a voluto sostenere il Club con l' iscrizione»?.. è stato davvero un bel gesto, non richiesto ma graditissimo.
Se per questioni di spazio e di tempo non posso fare i nomi di tutti,  vorrei dire un grazie particolare all'amico Francesco di Ospedaletto che pur non essendo un cacciatore di palombe ha voluto iscriversi al Club.  
Grazie a Domenico di Montefiore che pur non essendo più un cacciatore di palombe, anche quest'anno ha portato a termine il censimento sui colombi e le tortore nidificanti insieme ad Angelo, Geo e Maurizio.
Rinnovo un grandissimo in bocca al lupo a tutti per il vicino ottobre.
Graziano.......Levante