FORUM Club Italiano del Colombaccio

DIEGOBACCARELLI

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #72 il: 21/09/2013 - 22:10
"I miei corregionali, come i tuoi possono avere tanti punti di vista, io ho il mio e me lo tengo ma tutti e dico TUTTI hanno lo stesso valore, ovvero zero valore statistico (niente numeri) e solo idee fatte sul campo, forse (e qui correggo il mio primo post) segno di una tendenza."

Caro "corregionale" per quanto mi riguarda le mie non sono "idee fatte sul campo", MA ESPERIENZE CONCRETE VISSUTE SUL CAMPO.

Questo, ovviamente non può e non deve spostare di una virgola la tua rispettabilissima opinione che, io rispetto, ma che continuo a non condividere.

Ciao e in bocca al lupo.

diego

gigino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #71 il: 21/09/2013 - 09:25
ormai manca poco!!!!

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #70 il: 19/09/2013 - 22:04
Vedi Mario...quello che ti ho scritto è la palese testimonianza che uno se vuole può partire da una frase e giudicare una persona senza averla mai vista ne sentita.

QUesto è quello che hai fatto tu al mio intervento ed ora che io l'ho fatto col tuo ti ci sei incaxxato per benino...questa iperbole spero ti farà? capire quello che ti ho detto appena mi hai risposto, ovvero che da due righe già? sai chi sono.

Per il resto, ognuno è libero di vivere la caccia come vuole e come può, sempre nel rispetto delle leggi e delle regole (anche quelle non scritte).

Chi del forum mi conosce sa come la penso, sa come vado a caccia e sa chi sono, tu no...e per quanto in un forum sia facile giudicare una persona senza pensarci due secondi, la cosa sinceramente non mi ha fatto piacere e te l'ho fatto notare (ti ci sei pure incaxxato quindi ha funzionato :-) ).

I miei corregionali, come i tuoi possono avere tanti punti di vista, io ho il mio e me lo tengo ma tutti e dico TUTTI hanno lo stesso valore, ovvero zero valore statistico (niente numeri) e solo idee fatte sul campo, forse (e qui correggo il mio primo post) segno di una tendenza.

Buonanotte.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #69 il: 19/09/2013 - 13:30
No. M'incazzo perché Vasco   permette di scrivere queste stronzate. Ok?

Penso proprio che sia giunta l'ora di porre fine a simili membri che,   per i termini usati (vedi ammazzarle tu ad ottobre........), sono nocivi per la caccia e per il club.

Non so te ma io ancora devo prendere il fucile in mano. Per tua norma e regola sappi che per me la caccia al colombaccio sono i piccioni e il mio cane. Chiaro?

Non il fucile. Se posso, E SPESSO POSSO, non sparo ma lascio sparare gli altri.

PURE TU FAI FUNZIONARE IL CERVELLO NEL SENSO CHE PRIMA LEGGI CIO' CHE SCRIVO POI RISPONDI RISPETTO A QUANTO HO SCRITTO. NON A VANVERA COME SEMPRE.

Il...........Caro palombaro. Beato te che ancora credi alle streghe.........era riferito ha quanto hai affermato a proposito della preapertura che non ha inciso sul colombaccio. Tutto il contrario di quanto affermato dagli altri autorevoli membri del forum, Diego Baccarelli - tuo corregionale - compreso.

Ok?

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #68 il: 19/09/2013 - 12:35
ora ti capiscoMario....dallla tesa non vedi piu le palombe e ti incaxxi perche non puoi ammazzarle tu ad ottobre.....

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #67 il: 19/09/2013 - 07:34
ohh..Mario..buongiornoo...mi consola che anche tu abbia inteso non esattamente chiaro...anche io avevo "ciapato" in altra maniera !

Dando adito ad una tirata d'orecchie da parte di Denis......

Apparte anche Badger mi striglia nel suo ultimo post....sarà? il periodo delle vacche magre e qnd gira tutto all'incontrario !!!  @:((((
A mia parziale giustificazione..avevo pre-avvertito ieri mattina alle 6.00 di eventuali errori e/o distrazioni causa forze maggiori perpetuate dal dio Morfeo !!!!!!!!!
ps...Ieri sera ottima uscita in veste di selecontrollore...prelievo corretto di daino fusone !
buon dì................

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #66 il: 19/09/2013 - 06:21
Cazzarola Massimo.

Più andiamo avanti, più ci troviamo....in perfetta sintonia.

Nel post che mi fu cancellato perché  avevo scritto.........l'aretino? na tragedia.........  intendevo anche quello che hai scritto te e che io avevo già? pubblicamente denunciato sul forum.

Cioè la pessima figura della caccia e del cacciatore fatta di tendopoli colorate ai bordi di girasole, da litigi con annesse scazzottate, dall'arruolamento a pagamento oggi di rumeni e ieri di albanesi e vu cumpra per accaparrarsi la miglior........paratella.

Per non parlare poi dell'inutilità? della caccia a una specie, il colombaccio, che non è migratore (il nidificante) ma che serve solo e soltanto a calmare l'arsura da.......fucilata.

Caro palombaro. Beato te che ancora credi alle streghe.

Ieri ero a sistemare la mia tesa. Pensa che giorni prima della preapertura era un via vai di colombacci al mattino e la sera al rimonto.

Ieri? Sembrava di essere a "Chi l'ha visto".

Grazie Vasco per la precisazione sulle linee del club ben distinte fra la preapertura agli estatini fra i quali appunto non figura il colombaccio.

L'ho dovuto leggere due volte perché alla prima si capisce il contrario e cioè che il club è favorevole alla preapertura.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #65 il: 19/09/2013 - 04:55
Ovvio Badger che qualsiasi essere  non ancora adulto  è pur sempre appartenente alla sua specie come lo è il Colombaccio ,il cinghialetto,il leprottino,il fagianotto,la starnina,o l'anatrocolo ecc....

Ma quale sarà? mai la soddisfazione di abbattere un animale appena uscito dal nido od uccidere l'adulto in periodo di certa nidificazione???

Forse quella che si riserva agli animali considerati dannosi?? tipo la nutria ,od il piccione torraiolo.

Si forse è proprio equiparabile al tiro a segno senza confronto alcuno con le vere astuzie,diffidenze e malizie della specie di appartenenza del selvatico.

Ciao e IBAL per l'arrivo della migrazione

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #64 il: 18/09/2013 - 20:39
Denis era solo un modo di dire fermo restando che per me é sempre solo un colombaccio

Ciao

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #63 il: 18/09/2013 - 18:57
Xcolombaiosenese

Non ho detto che avevi preso delle posizioni.

ho solo scritto fuorviante nel senso che qualcuno poteva interpretare diversamente il tutto dopo averti letto.

Ciao,Denis

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #62 il: 18/09/2013 - 18:49
X badger

Si è detto da diverse parti o persone  che il colombaccio che nidifica da noi  non è  un  migratore nel periodo della preapertura alla tortora e non è quindi da considerare estatino.

Si è scritto che POI  diventa anche migratore  nel momento in cui migrerà?  in ottobre  come tutti gli altri provenienti da altri luoghi ecc......

Niente di demenziale spero in tutto questo.
A proposito questo è il significato  della parola demenziale derivante dalla parola demenza o demente.

Demenza

Processo regressivo caratterizzato da perdita delle capacità? intellettive dovuta a lesioni della corteccia cerebrale o ad atrofia delle cellule.

Demente

Che è affetto da demenza.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 18/09/2013 - 16:43
Certo che io ve lo dico senza se e senza ma, bisogna cambiare argomento perchè vengono scritte delle cose minimo minimo demenziali, spero solo che molti stiano scherzando. Facciamo così ognuno faccia, pensi, creda quello che vuole perchè altrimenti non la finiamo più. Poi siccome mi tirate per la giacchetta mi dovete indicare dove devo andare a leggere che è stabilito che il colombaccio nato in toscana è stanziale, ma fatemi ridere!! Poi arriva un bel brancone e Poldo, il nostro pseudo cugino del fagiano, fratello del merlo, genero della  ghiandaia, si unisce e va allegro a mangiare la ghianda in Sardegna, oddio ma allora è un  migratore, chi l'avrebbe mai detto! E il calendario venatorio è clamorosamente sbagliato, ne permette la caccia fino al 31 gennaio! Dobbiamo scrivere  all'ENPA che semini favino transgenico viola per cui mangiandolo il collare sarà? color fiorentina, alè alè, e noi potremo distinguerlo e non sparare a Poldo dopo Natale,attenzione ai Gobbi che gli spareranno lo stesso.Diceva Toto' mi faccia il piacere.Sentite a me sta bene tutto ma dopo 45 licenze, una vita dedicata alla caccia vi prego, vi imploro non mi provocate non è proprio carino. E con questo caro Massy passo e chiudo oh e ricordati che io sono di Firenze,si dice che  puoi essere già? morto (non tu) e non ti sei accorto di essere neanche ferito.Questo per dissipare i tuoi timori sull'ironia e sulla goliardià? dei toscanacci.Vi saluto e sono.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 18/09/2013 - 14:30
Gino....daiiiii  togli di mezzo quel "frustrati"....
Un pò di rispetto per la gente che per vivere deve lavorare  !
buon divertimento.

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 18/09/2013 - 14:14
Leggo poco... Primo xke vado a caccia e la caccia e' quella fatta con il fucile e non certo quella scritta che è roba da frustrati ma anche xke leggere queste ston,,,e è sentir dire da chi le Scrive e si considera anche un grande cacciatore fa veramente pena Oltre che ridere

Come fai ridere qualche nuovo gattone  una volta famelico Fare per trovare posto nella cesta e mamma gatta insieme agli altri quattro gattini

Povero club e' proprio arrivato

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 18/09/2013 - 12:26
ok ok ok.ok Denis....calmo calmo...
avevo letto(letto o immaginato di leggere) tra le righe,che per PRE-APERTURA fosse sottointesa quella al colombaccio (visto che la questione in essere è ed è solo quella all'interno del forum/club )saltando accidentalmente il passaggio successivo! Chiaro ed inequivocabile.
Logico che per gli estatini vale il tuo (e quello di Vasco)discorso....dall'età? della pietra che funziona così !
avevo chiesto venia anticipatamente per l'insonnia perdurante ed eventuali deficit in fase di lettura/deduzione.........nn scaldarti e/o agitarti prima dello start ottobrino !
Come ri-leggerai attentamente,se pu "fuorviante"(ti deve piacere usare qst termine...e mi scuso se nn son all'altezza della tua somma cultura)nel post di stamani NON HO PRESO POSIZIONE ALCUNA.
quindi camomilla e sogni d'oro per tutti.....
ciao ciao