FORUM Club Italiano del Colombaccio

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 02/09/2013 - 16:25
Sia chiaro che non è una critica (forse un poco si) ho molti amici livornesi ma la loro visione della caccia al colombaccio è, come dire, un po' troppo Khomeinista per i miei gusti. Non è una questione di passione, io ne ho tanta che il venerdì la vendo al mercatino, ma piuttosto di "modi", è una questione di galateo venatorio. Io, nell'invecchiare, guardo volentieri una bella ragazza di vent'anni, tuttavia le mie attenzioni galanti le riserverei ad una bella signora un po' più avanti negli anni, elegante, profumata, di buona cultura, perchè conta la pietanza ma anche e soprattutto come la presenti. Mi sono spiegato? Ciao, domani se tutto va bene vado da Barack, per cercare di convincerlo a sparare ai colombacci con il Vinci piuttosto che ai Siriani con i missili strategici.

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 02/09/2013 - 13:25
Scusa.

Non ricordavo che eri un "buaiolo" ma, ti perdono, visto che sei fiorentino di nascita.

L'unico che non perdonerò mai è quel "buaiolo" di fede calcistica viola Aldorin.

In TOSKANA chi tifa viola è solo un fiorentino puro. Avevi mai sentito parlare ti un tifoso viola romagnolo?

Quando, facendo parte del consiglio del club ad una riunione lo seppi, mi cascarono le braccia e non solo.

SCHERZI A PARTE.

Ho tanti amici cacciatori livornesi appartenenti e non al club. Loro sono così. La passionaccia venatoria è tanta. Ma tra questo e condividere determinate posizioni del club ci corre. Non sono mai stati dentro. Ai margini si. Sempre.

Occorre comunque riconoscergli il merito di aver fatto nascere il club, perché, è bene saperlo e chi lo dimentica è stupido, il club è nato quando il Game Fair si appropriò verso la fine degli anni 90' del magnifico teatro dello Spondone dove da tempo proprio gli amici livornesi organizzavano le fiere dei piccioni.

Forse per vendere?

Chissene frega.

A loro il merito di aver tentato di unirci anche se la loro visione di caccia è sempre stata differente.

Tiro a volo in primis tanto osteggiato dal "club della palomba" di Todi.

Semplicemente ho pensato giusto ridirti che la tua visione di qualche tempo fa era abbastanza vicina alla carta d'intenti e allo statuto del club.

Tutto qui. Poi mi è sfuggito quel (come te) ma né da fiorentino né da livornese voleva essere un'offesa.

Anzi.

Ho tanto da ringraziare gli amici livornesi perché anche seguendo anni fa i loro consigli ho imparato ad apprezzare questa caccia.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 02/09/2013 - 09:00
Caro Mario una breve nota per precisare che io sono nato a Firenze, ci ho vissuto per 50 anni,  e me ne vanto. E a dire il vero, senza offesa per nessuno, io con i cacciatori livornesi non è che mi ci ritrovo più di tanto, credo che sia perché abbiamo modi di sentire la caccia un po' diversi. La passione è la stessa ma tutto il resto.....ciao

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 02/09/2013 - 08:01
Buongiorno Massimo.

Preciso spaccato quanto ebbi a chiedere giorni fa io. Mi congratulo perché mi sentivo solo.

Parlando con gli amici del direttivo ho colto in loro un certo rammarico perché nel forum un giorno si e l'altro pure sono derisi e anche umiliati perché, in gioro si dice, non fanno niente.

L'altro ieri ho acquistato l'ultima rivista venatoria uscita-sentieri di caccia- (le compro tutte indipendentemente dalla........classificazione partitica di appartenenza) e nella pagina dedicata all'attualità? ho letto con piacere quanto si scrive sull'intervento del Presidentissimo Paci (a chi non lo conosce consiglio la lettura della "bibbia della caccia al colombaccio" del compianto Avv. Mazzotti il quale lo cita nel suo libro "FRA QUERCE E PALOMBE" ) fatto lo scorso luglio a Bologna nel convegno sulla caccia: FRANCESCO PACI (PRESIDENTE DEL CLUB DEL COLOMBACCIO) HA RIBADITO  LIMPORTANZA STRATEGICA DELLA COMUNICAZIONE E DELLA VALORIZZAZIONE DEL RUOLO DEL CACCIATORE. HA INTRODOTTO, INOLTRE, L'ATTUALE PROBLEMATICA RELATIVA ALLA GRAVE SITUAZIONE DEGLI APPOSTAMENTI NEL VENETO, CHIEDENDO UN INTERVENTO URGENTISSIMO DA PARTE DI TUTTE LE AAVV. HA PROPOSTO DI METTERE A VALORE E PATROCINARE "IL PROGETTO COLOMBACCIO", A COSTO ZERO E RICCO DI DATI UTILIZZABILI ANCHE AI FINI DEL MIGLIORAMENTO DELLA CACCIA DAGLI ENTI PREPOSTI; AD OGGI QUESTO PROGETTO NON E' PATROCINATO DA NESSUNA ASSOCIAZIONE VENATORIA.
SE NON E' FARE QUESTO, DITEMI VOI COSA DEVE FARE UN PRESIDENTE.

Poi tieni duro con gli amici livornesi(come te).

Le tue proposte, sensate ed apprezzate di tempo fa ma avversate dai tuoi amici) le ho fatte mie perché condivisibili.

A presto.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 31/08/2013 - 15:11
Buon giorno, sappiamo già? che non ci sarò, ma vorrei aggiungere qualcosa a quello che è stato proposto. A Marina di Carrara, parlando con Picchi, sono emerse un paio di proposte che potrebbe essere interessante valutare.

Regole per la partecipazione al Forum: credo che sarebbe corretto acquisire le registrazioni necessarie a scrivere sul Forum distinguendo chi è Socio o semplicemente Simpatizzante. Questa scriminante   puntualizza il concetto di rappresentanza. Il Socio, in quanto tale, ha sicuramente titolo per richiedere al Direttivo qualsivoglia notizia o precisazione che lui ritiene di dover conoscere in merito a questioni che attengono alla vita del Club. Il Simpatizzante può certamente esprimere le sue opinioni, fare le proprie considerazioni su qualsiasi materia ma certamente non può pretendere di fare osservazioni critiche che interessano gli aspetti organizzativi, le opinioni del Club etc per il semplice fatto che non ne fa parte. So che ci sono difficoltà? di carattere tecnico ma dovendo il sito web essere oggetto di un prossimo aggiornamento se la proposta venisse ritenuta interessante.....( e adesso dagli all'untore).

Poi, Picchi afferma, e io sono d'accordo, che talvolta ci sono difficoltà? di comunicazione ed io credo che nel 2013 la comunicazione sia tutto. Allora mi permetto di suggerire che dovrebbe essere individuata, a cura del Direttivo, la figura di un Portavoce, il quale sarebbe deputato a rispondere, sul Forum, qualora venissero poste questioni di una certa rilevanza o che comunque possano determinare  la necessità? di una risposta. Più trasparenza,  niente equivoci etc. Bene, altra carne al fuoco, ma visto che viene acceso il forno... Naturalmente quanto precede è SOLO farina del mio sacco e come tale non rappresenta le iniziative di nessun altro. Ciao

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 30/08/2013 - 21:32
Il Club Italiano del Colombaccio comunica ai componenti il Comitato Cacciatori Livornesi che L'Assemblea Nazionale avrà? luogo ad Arezzo presso il Ristorante "LA GIOSTRA" in data sabato 7 settembre e, sarà? a loro riservata, dalle ore 14.30. Coloro che desiderano prenotare il pranzo delle 13.00

sono pregati di comunicarlo entro giovedì 5 al n°335 6897394 (vasco).
Non è ammesso, di partecipare all'Assemblea, a  chi non fa parte del Direttivo Nazionale e non sono ammessi più di tre rappresentanti del Comitato Livornese.

Cordiali saluti.