FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 09/09/2013 - 11:58
Ciao Massoc, hai anche "quella"...dei becchi piatti? lasciali perdere ....sanno di pesce.

Un caloroso abbraccio.

vasco

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 09/09/2013 - 11:12
Altre 23 candeline soffiate questa domenica appena trascorsa. Io il mio contributo al controllo delle sopecie antagoniste l'ho dato.... E continuerà? seppur marginalmente fino a gennaio prossimo. Dalla prossima domenica però l'attenzione sarà? rivolta a becchipiatti e colombacci. Si comincia........... In bocca al lupo a tutti!!!........

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 01/09/2013 - 20:27
Complimenti per il corposo carniere "Massoc", hai sicuramente meritato i ringraziamenti di numerosi uccellini e piccoli vari di mammiferi.

Però qualcuna lasciala.

Ciao.

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 01/09/2013 - 11:48
Giornata eccellente, il lavoro svolto nelle ultime 2 settimane ha dato i suoi frutti... Il gioco, così come impostato ha reso bene... abbiamo spento 27 candeline e qualcuna se ne è andata con grossi problemi di salute....

Aspetto il prossimo week nella speranza di una buona replica....

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 31/08/2013 - 05:18
ciao matteo, finalmente ci si risente. Anche io uso il richiamo a bocca e devo dire che va piuttosto bene. Il posto che ho trovato é frequentato da un centinaio di cornacchie ed é vicino ad un dormitorio. Per questo avevo pensato di simulare una situazione conflittuale per il cibo. Ho portato a step vari carcasse di piccioni che puntualmente vengono divorate. L'effetto che voglio creare é quello che di un gruppetto di cornacchie "straniere" che banchettano invadendo il territorio altrui. Di solito funziona... Proverò con la pelle di coniglio o mini.... Con gli anellini sei a posto? Se ti servono fai un fischio...

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 30/08/2013 - 20:39
Hai ragione giamp,...si dimentica tutto, non esiste e non si vede altro...... almeno era così per me e, per tornare nei ranghi ce ne vuole e se ce ne vuole di tempo, ma poi dopo tanti anni di caccia alla "bestiaccia"  purtroppo.....si torna a colombacci...........

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 30/08/2013 - 20:20
Beh, dai "Vasco", è normale, quando si corona un sogno, ci si isola dal mondo!

Ma tornerà?, tornerà?, piano piano.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 30/08/2013 - 20:13
Ma guarda chi si rivede, il "grande" Palombaro e ci volevano le cornacchie??????

Ciao Matteo, in bocca al lupo...per le cornacchie s'intende....

Un abbraccio.

vasco

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 30/08/2013 - 13:27
Ciao Massoc.

Anche io faccio questa caccia quando mi prende voglia, due anni fa ci ho fatto la preapertura perché il colombaccio era  chiuso.

Io generalmente uso un numero di stampi proporzionato a quanti animali girano in zona, sembra stupido ma per me è importante, se li ci bazzicano 20 cornacchie e arrivano quasi tutte insieme (cosa peggiore) fargliene trovare gia 20 per me le insospettisce.

La disposizione degli stampi la faccio classica, due gruppi uno a destra e uno a sinistra del capanno messi nel modo più vario possibile a simulare la pastura.

In inverno spesso mi porto dietro una pelliccia di minilepre che metto in mezzo al gioco con 4 cornacchie intorno e funziona parecchio.

Io ho anche i richiami a bocca che puoi trovare su internet, sia in siti europei che su siti americani, e funzionano parecchio anche quelli dopo averci preso la mano.

Se fai bene il gioco ti si buttano in terra a pochi metri dal capanno e le coppiole sono assicurate.

Bellissima caccia, anche se la preda è la cornacchia, ma assolutamente una caccia tecnica che non perdona imperfezioni (in preapertura qualche cavolata te la perdonano perché sono giovani e tranquille).

Imboccallupo allora e saluti a tutti i forumisti dato che mi connetto sempre raramente.

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 30/08/2013 - 11:34
complimenti browning! Tenuto conto che queste bestiacce distruggono nidi e nidiate, compreso quelli di tortore selvatiche e colombacci, anche tu hai dato un bel contributo... Iio purtroppo 200 in una stagione non le ho mai fatte, al  massimo 60/70. Il bello é che parecchie le ho prese anche al campo coi piccioni. Vengvono a curiosare se c'é qualcosa da fregare e io frego loro

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 30/08/2013 - 11:17
Bravo Browning! Oltre al bel nome che ti sei scelto, occorre farti i complimenti perchè 200 cornacchie in meno sul territorio sono un'azione da "Nobel"... questa volta premio Nobel e non polvere da sparo.
Se noi cacciatori riuscissimo a capire l'importanza di rivolgere le nostre attenzioni (questa volta si in preapertura!!!) ai predatori... diventeremmo immediatamente dei "benemeriti" dell'ambiente.
Dai Browning... dacci sotto!!! Ciao.

browning

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 30/08/2013 - 07:36
Con solo due stampi in plastica che piani piano aumentavano con quelle che cadevano a terra e risistemate un po' per farle sembrare vive. Non ci crederete che tipo di cartuccia ho usato: chedditte percorso caccia da 28 grammi, piombo 7,5. Si avete letto bene, 28 grammi. Tipica cartuccia da piattello sparata con sovrapposto browning degli anni 70 con canne 71 cm (**-*). Distanza di tiro: dai 10 ai 15 metri. Che gusto. Cadevano come pere dall' albero. Quest' anno ci riprovo. Totale dell' anno scorso: oltre 200 bestiacce.

browning

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 30/08/2013 - 07:13
L' anno scorso per la preapertura ne ho fatte fuori 19. Bestiacce

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 30/08/2013 - 05:11
dimenticavo: ovviamente anche una girandola con cornacchie impagliate ad ali aperte.....

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 29/08/2013 - 23:00
cornacchie?????

????????????