Il tuo sfogo, la tua gioia, il tuo entusiasmo, la tua speranza ci accomuna tutti, ma la tua espressività? in rima e sentimento supera ognuno di noi.
Voglio esprimerti la mia più profonda ed amichevole stima e condivisione di tutte le istanze sofferte e godute fino all'epilogo festoso, desiderato ed ottenuto in tempi ancora ragionevoli.
"Non posso restare solo
nel bagliore di questo lampo
-ho bisogno di Te...amico Mio-"
In questi versi (ODI) si contempla tutto il nostro esistere....
L'amico inteso come "umano" che sa condividere con te il passaggio del tempo, con le sue aspettative ed emozioni, i dolori e le gioie.
L'amico inteso come salute che ti permette di affrontare e superare le insidie del quotidiano, senza "barare"...
L'amico inteso come ottobre che si fa desiderare, con le sue brezze mattutine, le sue nebbie, le sue albe travolgenti, i suoi orizzonti inesplorati mistici e misteriosi.
L'amico inteso come alleato meteorologico, che ti fa vivere intensamente e per intero il periodo della migrazione.
L'amico che ti ha "permesso" di occupare il suo spazio, per esercitare la tua passione.
L'amico che si concede alle tue sollecitazioni, felice di farsi addestrare per renderti felice ed affinare la tua arte.
L'amico che non si inceppa mai, ed al tuo comando tuona e scandisce sorde note di possesso.
L'amico che per un attimo (per te un lungo periodo), non è potuto venire al tuo "Gioco", ad omaggiarti di cotanta arte e poesia.
L'amico che da domani ritornerà?, finalmente scevro da qualsivoglia impedimento, nel tuo mondo dorato che tu gli hai preparato, senza mai pensare di abbandonarlo, con le sue travolgenti virate e le sua maestose "pose".
L'amico inteso come vita................
Un abbraccio,
Rimescolo