FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 09/08/2013 - 17:05
X Chiocco

Questa Chiocco non è provocazione, ma semplicemente è solo uno schelettro nel tuo armadio
Tu che inciti a non  rispondere ai provocatori
Tu che inciti la chiusura della caccia alla  migratoria nelle riserve Italiane.
Qui un copia incolla di quello che hai scritto tu sul forum:
1. Chiocco

Membro
"" ho notizie dalla spagna dove tra una decina di giorni andrò a caccia di tordi ma a quanto pare anche di colombacci.precisamente notiziedalla regione dell'extrmadura e dalla zona di toledo.stasera abbiamo chiamato una guardia delle riserve dove dobbiamo andare e con la quale siamo spesso in contatto,piu che altro x avere notizie sulla presenza di tordi.e ci ha detto che stranamente quest'anno i colombi si sono fatti vivi prima del previsto e sembra che ce ne sia una grossa quantità?..ha parlato di un branco enorme che staziona in zona e che và? a mangiare soprattutto in portogallo.calcolano che siano dai 2,5 ai 3 milioni.ho chiamato un parente che abita nella zona di toledo e anche lui mi ha confermato che quest'anno c'è una grossa presenza di colombacci.a quanto pare sono andati tutti là?..cmq cambio di programma oltre alle cartucce da tordi si mette in macchina anche un migliaio di cartuccioni aste piccioni e ci si và? a rifare un pò gli occhi...""
Ce ne sono anche altre,Chiocco, di repliche tue dove addiritura in una parli di andare a caccia ad un dormitorio di Colombacci (sempre all'estero).
Ma guarda un pò che strano!!

Avete perfino proposto ( ed è giusto che sia cosi ma detto da te lascia alquanto stupefatti)di volere in Italia l'allontanamento  dei cacciatori dai dormitori dei Colombacci.
Avevo aperto io appositamente una discussione dove ho parlato tanto di coerenza parlando di AFV.

evidentemente non hai saputo prendere spunti e consiglio.

chi sa forse ti eri dimenticato degli scheletri nell'armadio tuo tu  che dici che parli agli altri di schelettri.

bonaaaaaaaaaaaaaa.

rainmann

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 09/08/2013 - 16:39
Dice vasco:Caro badger se questa doveva essere la carta della discordia con il Club credo che avrai da ricrederti, il tuo "statuto" rispecchia in toto quanto noi andiamo dicendo da anni. Ci sarà? da correggere alcuni punti che peccano di "gioventù" riguardo le A.F.V., ma virgole, niente di più, personalmente sarei stato molto ma molto più cattivo...    Vediamo allora di trovare un accordo con i diavolacci

riccardolivorno

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 09/08/2013 - 14:27
molti punti dei diavolacci li trovo giustissimi.... forza andiamo avanti cosi

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 09/08/2013 - 14:05
Avanti diavolacci la caccia e dei cacciatori!!!!!!!!  il problema e che al comando son finiti i veri cacciatori,non molliamo lotteremo per la nostra passione. BONAAAAAAAAAAAAAA avanti COMANDANTE simo tutti contè

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 09/08/2013 - 14:00
Cari amici "tutti", infatti mi riferisco a cacciatori e non a "contras"
non entro assolutamente nel merito delle richieste espresse da Badger a nome della componente "livornese" dei patiti del colombaccio.
Il 7 settembre è vicino, molto vicino e l'8 settembre di tanti anni addietro (io sono nato poco dopo, nel '50) mi sembra di ricordare che fu firmato un armistizio molto famoso.
Intervengo solamente per dare evidenza al fatto che sarà? mia cura fare sapere ai lettori del forum l'esatto numero dei componenti il direttivo del club che cacciano in riserva.
E per tanti sarà? una grossa delusione! Personalmente credo che tale numero sia davvero prossimo allo zero assoluto. Ho scrito delusione perchè leggendoVi ho la sensazione che "pensiate" al direttivo del club come ad una congrega di vecchiacci danarosi che se la spassano in riserva. Niente di più sbagliato.
A risentirci presto.

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 09/08/2013 - 12:45
Certo che veramente questi quattro gatti di sparatori distruttori, e mi permetto questa espressione denigratoria solo perchè già? utilizzata dai detrattori del Club, si illudono di poter fagocitare il Club ed imporre una mutazione genetica suicida?

Ovviamente l'espressione denigratoria già? utilizzata è il "quattro gatti", non certo i termini sparatori/distruttori in quanto questi rispecchiano esattamente quanto propagandato dai contestatori.

Ma non lo sanno che i fagociti, sempre all'erta, non permetteranno mai l'insinuazione del virus della sparatite e dell'irresponsabilità? nelle cellule sane?

Faranno come sempre il loro dovere, ingabbieranno i virus e se li papperanno!

CAMPAGNA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 09/08/2013 - 11:42
io sono con i diavolacci e attendiamo risposte buone vacanze

rainmann

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 09/08/2013 - 11:27
Sono pienamente d'accordo con i  diavolacci .... Facciamo sentire la nostra voce abolire la caccia alla migratoria nelle Afv ed a seguire tutti gli altri punti...avanti così bisogna cambiare

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 09/08/2013 - 10:21
GRANDE Comandante Loris e Massimo difendiamo la nostra passione VIVA la caccia e VIVA la TOPAAAAAAAAAAAAAAA  avanti tutta diavolacciiiiiiii  Bonaaaaaaaaaaaaa a tutti

PRUNE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 09/08/2013 - 09:03
Grande COMANDANTE questo è parlare!!!!Vi appoggio in toto alla grande.

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 09/08/2013 - 05:33
Avevo detto che sarei intervenuto esclusivamente per fare chiarezza. Non rappresento più nessuno, E NE' LO RAPPRESENTERO', quello che ho scritto credo sia di una chiarezza cristallina, e se qualcuno non capisce non è un mio problema. Sono e resto responsabile solo per quello che ho scritto, che sottoscrivo ancora, e per come l'ho scritto. Da quel momento in poi, tutto quel che ne deriva non mi appartiene. E' di tutta evidenza che nel testo non esiste la benché minima provocazione, né alcuna polemica strumentale, pertanto non ritengo di dover intervenire per spiegare a chi non vuole o non sa capire. Detto questo io mi auguro solo che ciò che ne deriverà? o meno serva a far nascere cose migliori, di più non dirò.

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 09/08/2013 - 05:29
Pregherei tutti di non cadere come sempre nel giochino che i soliti " untori" fanno ormai da mesi cioè quello di provocare x distogliere l'attenzione da quello che può essere un argomento scomodo.

Dunque sarebbe il caso di non rispondere alle provocazioni almeno su questa discussione che sarebbe bene restasse sull'argomento principale .

Lo so che spesso è difficile ma facciamo uno sforzo... Il loro lavoro e' quello di guastatori ma in gin dei conti nessuno di loro conta un c..o nel club quindi lasciami perdere e lasciamo che il direttivo faccia il suo lavoro tanto quello che viene chiesto lo sanno benissimo e se hanno dei dubbi e vogliono delucidazioni hanno num. di telefono e tutti i contatti x averle.

Il 7 settembre e' vicino dunque smettiamo di parlare di cose che possono solo confondere le idee, basta cadere in discussioni che magari fanno dire cose che non di pensano, siamo in una fase importante x il club sarebbe bene evitare di insistere su punti di vista già? detti e ridetti e lasciare spazio solo ad eventuali delucidazioni .

Ancora x chiarezza e' bene sottolineare che non c'è nessuna intenzione ne' di abbandonare il club ne di formarne altri  ma solo la volontà? di creare qualcosa di nuovo di più rappresentativo e più importante che possa far rientrare i tanti che si sono allontanati e entrare tanti nuovi soci.

Questa era ed è la linea che aveva trovato tutti d'accordo a tremoleto e questa rimane.

Il club e ben consapevole che se vuole uscire da una piccola realtà? ed entrare in una più grande dovrà? cambiare tante cose, sicuramente perdere dei pezzi x strada se necessario, insomma deve solo decidere che cosa vuol fare x il futuro e può farlo solo dando quelle risposte che in tanti chiedono, e chiaro che queste ci saranno se v'e una volontà? di aprire all'esterno se questa non c'è non ci saranno neppure risposte ma a quel punto  basterebbe il silenzio x averle tutte

Insomma ripeto se ci fosse la volontà? e servono chiarimenti basta che chi di dovere li chieda

Un saluto

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 09/08/2013 - 05:17
Ribadisco in merito al primo posto dell'apertura della discussione aperta dal Sig.Badger:
Al  suo  Punto   1° :

la caccia tradizionale al colombaccio è una cosa ,le altre sono parallele e quindi l'articolo non rispetta e non rispecchia ed inoltre non solo  la Toscana ha cacciatori di Colombacci  senza appostamento ma bensì tutta Italia ne è piena e quindi la Toscana non può  rappresentare tutta l'Italia  in quanto  a caccia parallela ( asta e campo da temporaneo o fisso),ma bensì dovrebbe rappresentare  caso mai se stessa.
Al suo Punto 2° :

ragionevole l' apertura alla specie Colombaccio alla terza domenica di settembre  ma questa data è già? stata travolta dai simpatizzanti suoi toscani.

Sempre punto 2°  : per la caccia nella prima decade di febbraio  rimando ad un attenta valutazione  e propongo per gli smaniosi del grilletto la caccia ai soli dannosi del colombaccio in tale periodo ( corvidi e ghiandaie)
Al suo  Punto 3° :

pietoso e pretenzioso imporre restrizioni in AFV su modalità? di caccia che non si vorrebbero mai  avere nel territorio libero.
Si  invece per quanto riguarda i controlli rigorosissimi da farsi sui prelievi ma da farsi  su tutto il territorio nazionale:
PER QUANTO RIGUARDA I PRELIEVI  PROPONGO AL CLUB DEL COLOMBACCIO DI RICHIEDERE CHE IN TUTTA ITALIA SI DEBBA INSERIRE UN DISTINTIVO AL SOGGETTO( COLOMBACCIO) APPENA UCCISO COME SUCCEDE ALLA CACCIA DI SELEZIONE IN MODO DI ELIMINARE, SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE AFV E SIMILI  ED  ATC  COMPRESI , I PRELIEVI ABUSIVI IN OGNI LUOGO SOGGETTO AD ATTIVITA VENATORIA SUL COLOMBACCIO.

SOLLECCITO ANCHE DI RICHIEDERE IL DIVIETO DI VENDITA DEL COLOMBACCIO UCCISO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

SOLLECCITO INOLTRE LA RICHIESTA DI PENE PECULIARI IN SOSPENSIONE DI ATTIVITA VENATORIA  A  SETTIMANE, MESI AD ANCHE ANNI (NON E AFFATTO SUFFICIENTE FARE MULTE ) PER INFRAZIONI/ED INFRAZIONI CON RECIDIVE  SUI PRELIEVI E LA VENDITA DEL COLOMBACCIO SIA  AL CACCIATORE CHE ALL' EVENTUALE TITOLARE DI AFV LA DOVE AVVENISSERO QUESTE INFRAZIONI.
Per quanto riguarda le così dette pasturazioni fatte alla specie Colombaccio vale lo stesso discorso dei prelievi .
Sul punto 4° :

lascio il giudizio di tale   sollecito fatto dal Sig. Badger ai componenti il Direttivo del Club non essendo per ora per quest'anno ancora iscritto.

Per quanto riguarda poi le successive riflessioni sul tiro a fermo di Badger rimando alla mia già? fatta replica  precedente.

Per quanto riguarda la preapertura rimando al" principio della caccia che è  il rispetto della riproduzione del  selvatico cacciato" già? esposto  in altre mie repliche.

Aggiungo anche che :

Per quanto riguarda la preapertura c'è da dire inoltre che per preapertura si intende caccia su selvatico soggetto ad attività? venatoria che ha completamente terminato il periodo di  riproduzione come la tortora ma che inizia già? a migrare a metà? agosto ed essendo cacciabile viene concesso una preapertura.
Per quanto riguarda Il Colombaccio che nel periodo di detta preapertura invece non ha affatto terminato la riproduzione e non è in ogni caso in fase di prossima migrazione perché   la sua migrazione inizia   dunque dal 24 settembre in poi  si sta qui a stravolgere  il concetto di preapertura.

Per tanto,cacciarlo prima del 21 settembre, è solo caccia vera e  non definibile preapertura.

Saluto a tutti

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 09/08/2013 - 04:25
x ILFAINA

ognuno!!  di noi ha la sua  fotografia.

Aleluia!!!.

cordialità? anche  a te.

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 08/08/2013 - 23:24
buona serata a tutti dal Comandante.

ieri ci siamo riuniti a Livorno, zona limoncino sede del Bellandi, puro labronico Livornese, per decidere  se aderire o nò a questo club del colombaccio ,non siamo andati a  Tremoleto in provincia di Pisa, perchè noi livornesi con i Pisani non andiamo tanto d'accordo, ormai lo sanno anche i gatti, che fra un Livornese e un Pisano non corre buon sangue.

Il Comandante è l'ultimo a scendere  dalla nave,  e vuole    esprimersi dentro a questo club le sue richieste ,    ritengo giusto dire   la mia, e intervenire su dei punti non citati da badger per avere un ingresso chiaro senza un domani di ripensamenti .

inanzi tutto ringrazio MASSIMO BADGER per avervi illustrato alcuni accorgimenti,condivisi da tutti noi ,  a mio avviso, un po superficiali,di come erano proposte dal direttivo , forze a voluto essere cortese con questo club del colombaccio dato li eventi successi in precedenza per avervi detto quello che voi sapete.Oltre togliendo il disturbo dal club stesso e da un futuro presidente del club DI LIVORNO ,

e spero che faccia una sua valutazione di ripensamento alla decisione presa .

Ma aggiungo altri provvedimenti non citati da lui .
(h)  preapertura alla prima domenica di settembre al colombaccio.

(I)  togliere silenzio venatorio durante l'emigrazione nel mese di ottobre.

(l)  reinserimento delle cartucce di  piombo in padule.

(m)  reinserimento del mese di febbraio.tordo,   colombaccio e beccaccia con l'ausilio del cane

(n)  apertura alla terza domenica di agosto alle tortole.

(o)  reinserimento dello storno cacciabile senza deroghe

(p)  reinserimento di permessi da appostamento fisso al colombaccio dove lo vieta.

(q)  abolizione della 2 ATC, la prima ATC  deve essere compresa in tutta la provincia

(q)  +scegliere una seconda ATC.

(r)  togliere il numero di abbattimento x le allodole.

è ridicolo farsi prendere in giro fino a questo punto .

Queste sono   le nostre richieste:

x il club del colombaccio.

Quelle citate da badger e quelle citate dal comandante .

A voi la decisione .. il comitato dei cacciatori di livorno sono in attesa di una vostra risposta.

Con stima e affetto il comandante  LORIS ..