FORUM Club Italiano del Colombaccio

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #93 il: 14/08/2013 - 06:26
Caro Vasco.

Io non attacco te. Ci mancherebbe. So quello che fai per il club e questo mi rende oltremodo felice.

Perdonami ma non posso certamente tacere di fronte a tante scemenze, mie comprese, che leggo quotidianamente nel forum.

Che se non  sbaglio è del club e finanziariamente sostenuto con i proventi  del club.

Quindi io mi chiedo se è giusto che tanti sfascisti venatori abbiano la possibilità? di sputare un giorno si e l'altro pure sul club e i suoi soci senza che nessuno abbia il coraggio di reagire.

Io non ci sto.

Ho postato lo statuto giorni fa.

Non ho postato io la famosa carta del 2006 ma sono fiero di aver partecipato alla sua redazione.

E allora?

Ho chiesto di conoscere gli intenti dei livornesi, che mai hanno voluto far parte del club come sezione e Massimo Badger ha scritto un documento CHE GUARDA CASO FACCIO MIO quasi per intero visto che non si discosta più di tanto dallo statuto e dalla visione del club.

Purtroppo in tanti, non sapendo leggere nelle righe lo scritto di Massimo Badger lo hanno, come me, infamato.

IO MI CHIEDO E TI CHIEDO VASCO, NON SONO LE DUE DI NOTTE E SONO SANO E VISPO COME UN PESCE, IL CLUB VUOLE LA QUALITA' DEGLI ISCRITTI O VUOLE LA QUANTITA'?

Sono provocatorio, lo so. Le mie sono provocazioni costruttive però pregherei chi sa rispondere di non rispondere a vanvera.

Per dire che avevo avvertito che prima o poi il forum poteva diventare un'arma a doppio taglio lo dissi e lo confermo, il giorno in cui apparirono anni fa post diffamatori nei confronti di soci del club accusati di farsi autorizzare appostamenti fissi di caccia per poi rivenderli. Ricordi vero, Vasco?

Mai parlato di distanze fra capanni né mai parlato di vietare la costituzione di AFV.

HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE, NELLARETINO E NON SOLO, le AFV sono diventate fonte di ripianamento delle spese di gestione delle stesse attraverso la vendita di appostamenti fissi di caccia alla selvaggina migratoria.

QUESTO NON MI SEMBRA GIUSTO  e con forza lo ribadisco caro Diego.

DIEGOBACCARELLI

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #92 il: 14/08/2013 - 06:08
Vasco carissimo,

per ora va tutto bene, speriamo che duri!

Noto con un certo rammarico che anche la pesca e' ormai "sistemata" sulla stessa lunghezza d'onda della caccia: non abbocca  più niente!!! E a proposito della caccia e del ruolo del Club ti vorrei consigliare di non prendertela perché ....così va il mondo. Infatti,come è' noto, la riconoscenza  non è' di questo mondo!

A presto. Un forte abbraccio.

diego

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #91 il: 14/08/2013 - 00:34
Flavio, grazie per i consigli sulla pesca. Ho provato con tutto, arenicole, sarda, bigattini ecc. ecc. ecc. ecc. negli orari che dici e che anche io preferisco, ma solo qualche cefalo e se qualche mormora si fa vedere è tutta roba da rimettere in acqua.  Secondo me nel mare adriatico hanno succhiato anche la sabbia, poca roba pregiata è rimasta dentro. Ho provato in un porticciolo che si prendevano belle anguille, nulla di nulla, dialogando con un vecchio pescatore del posto mi ha tolto ogni dubbio, non prendono più un pesce degno di questo nome, le orate ci sono e ne ho anche prese, ma dall'altra parte dell'Italia. Salutami tutti i diavolacci.

Un abbraccio.

vasco

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #90 il: 14/08/2013 - 00:19
Carissimo Diego, come va? spero bene, ci sentiamo domani.

Un abbraccio.

vasco

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #89 il: 14/08/2013 - 00:15
Caro Mario è sempre un piacere dialogare con Te, riuscirò, lo spero, a farti capire che il tuo modo di interpretare le cose è e resterà? sempre un tuo modo di pensare, giusto o no non sarò io certamente a dirlo. Per me è un piacere rispondere a tutti del forum, però sinceramente non so cosa rispondere alle tue continue provocazioni nei miei confronti e non solo. Sarebbe cosa per me gradita se puoi spiegarti meglio senza se e senza ma, che poi lasciano sempre il tempo che trovano, sperando di togliere ogni tuo dubbio nei miei confronti pregandoti, se hai di che rimproverarmi, di scrivere le motivazioni, ma, se però, non hai nulla da scrivere sei gentilmente pregato di lasciare in pace Vasco che come vedi sono le due di notte e si premura di aprire il forum per accertarsi che tutto fila liscio.

Un caro saluto.

vasco

DIEGOBACCARELLI

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #88 il: 13/08/2013 - 22:43
Caro Mario,

per quanto mi riguarda ti posso assicurare che negli anni '90 mi sono impegnato con tutte le mie forze  affinché la mia Organizzazione( la Coldiretti ) non si schierasse con Verdi e Confagricoltura per sostenere il referendum abrogativo dell'art.842 e i miei sforzi furono premiati poiché la Coldiretti invito' i propri iscritti a non andare a votare, con il  risultato eclatante che tutti conosciamo. Per cui, da questo punto di vista, non ho nulla da rimproverarmi .

Sulla questione delle AFV si  e AFV no ti confermo il mio pensiero che è semplicemente quello rispettoso della Legge che prevede la possibilità? di costituire AFV - AATV  e Centri privati fino al 15% del territorio agro- silvo - pastorale..La restante parte del territorio  e' destinato dal 25 al 30% a protezione e il 55 - 60% per la caccia programmata. Ebbene, voler negare la costituzione delle Aziende private nel rispetto della percentuale prevista dalla Legge, e' come voler impedire al libero cacciatore di esercitare liberamente la propria passione sul 50- 60% del territorio che la Legge ha destinato alla caccia programmata.. Per ora mi fermo qui.

Con viva cordialità?.

diego

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #87 il: 13/08/2013 - 22:32
Incentrare la Caccia Tradizionale al Colombaccio sullo sparo a fermo evidenzia ancora non solo la non conoscenza ma soprattutto l'incapacità? a comprendere che solo l'Azione è il fulcro e l'obiettivo del Cacciatore Tradizionale, che per inciso non spara al reinvolo, anche questo evidentemente non conosciuto, in quanto l'azione continua ...
E comunque non è certamente il Cacciatore Tradizionale al Colombaccio da Impianto fisso che disconosce le altre forme di caccia al colombaccio nè che ne voglia vietare l'esercizio, ma semplicemente richiede le condizioni per poter continuare ad esercitare la propria specialità?.

E' ovvio a qualsiasi conoscitore che una normativa che permette a qualsiasi sparatore di appostarsi a 200 mt. dall'impianto impedisce nei fatti il normale svolgimento delle azioni.

E purtroppo sono deprecabili situazioni che si verificano sempre più spesso in contesti dove l'educazione ed il rispetto per il lavoro altrui sono sempre più rari.

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #86 il: 13/08/2013 - 21:06
Giamp, non e con la caccia tradizionale che portera avanti tutto il resto ,e stata prorprio questa vostro stile che vi portera in mare aperto!! Il fatto che pensi che avete il chiodo fisso di sparare a fermo e poi al rinvolo non è da vantarsene.Te penza Giamp, che i nostri vecchi dicevano che non e da cacciatore serio sparare al colombaccio a fermo...e noi ci viene da sorridere al pensiero...Te sai cacciarlo in una maniera sola..noi oltre alla tua sola maniera abbiamo altre 6 tipologie di caccia,,ma non ti rendi conto ..sei li che aspetti che si posi , come se farlo posare fosse una cosa ..come dire paradisiaca....per noi e come fargli un torto!!! Giamp non e un mio problema...ma se cosi fosse rimarrete 1 gatto e mezzo..e quello mezzo anche zoppo!!!! Devi aprirti , ce tutto un altro mondo al difuori del tuo...il frutto maturo per noi 6000 e quello che casca sotto fuoco volando..ma lo capirai /capirete molto presto...................... Il club puo anche rimanere delle sue /tue idee ma a quel punto davvero non contereste piu niente... ma davvero niente sareste trasposrtati a un centro per anziani!!!!! Con questo e sempre un piacere dialogare con te..solo che siete venuti un po a noia...come dire non avete altro che lo sparo a fermo..ma il colombo non e italiano solo in Ottobre!!!! guardate piu in la del vostro  noso...altrimenti ........ capirete molto presto..
Non me ne volere ma veramente manchi di cconoscienza della caccia al colombaccio.
Con stima e simpatia.
Flavio

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #85 il: 13/08/2013 - 20:28
Ancora una volta si evidenziano le lacune nella conoscenza e nella pratica della caccia tradizionale al colombaccio da impianto fisso.

Già?, per chi ancora, essendo di orecchie dure, non lo avesse inteso, il Club Italiano del Colombaccio è sorto ed ha nel proprio DNA proprio questo, la difesa della Caccia Tradizionale al Colombaccio.

Evidente che, purtroppo per loro, alcuni ancora non sanno, poiché non hanno mai conosciuto e mai conosceranno, che cosa sia questa caccia Tradizionale e non ne potranno mai assaporare i profumi e le sensazioni.

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #84 il: 13/08/2013 - 18:35
Giamp, in Toscana non ci sarebbero piu appostamenti fissi con il tuo pensiero.
Roba da caccia hai Lupi!!
400 mt. bastano a avanzano, ci mancherebbe togliere anche la caccia da temporaneo hai cento metri.... Non rilasciano piu permessi per appostamenti fissi in piu non vorresti nessuno dintorno.........................................................................................................................................................................................................................................................
Ciao..

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #83 il: 13/08/2013 - 18:04
Scusa Mario 52 ma rileggendo il mio precedente mi sono accorto che sembrava che quel l'articolo lo avessi scritto te..

Non è farina del tuo sacco ma di quello di giamp 50

Comunque sempre uno della famosa cerchia degli integralisti della carta del 2006

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #82 il: 13/08/2013 - 18:03
Grande Mario, sono con te fino in fondo!!!! Dobbiamo tenere duro!!

Ma quanti bolliti ci sono che cascano con i piedi e tutta la testa nelle tue uniche provocazioni??? Sei forte sai!!
Non devano esserci cambiamenti,guai!! il club deve rimanere a 12 anni fa come mentalità? con due gatti con tutti gli altri colombai italiani contro.... e certo ci mancherebbe!!

Per fortuna loro non fai piu parte del direttivo...una gran fortuna...anche se andrebbero mandate via altre persone nocive al club..ma i ragazzi del direttivo sanno cose la miglior cosa da fare non preoccuparti..o forse le hai presi per stupidi??? certo stanno veramente cascando in basso!! sono cosi in basso che stanno cambiando strada per non essere schiacciati dallo zunamy..che bolliti che sono e..??
Per fortuna che te gli avevi avvisati ,hai visto come ti hanni subito ascoltato....
In sincero abbraccio a chi da Marte scrive...
Flavio

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #81 il: 13/08/2013 - 18:00
giamp50

Membro
Fermo restando lo status quo per il già? esistente che non si può certamente andare a decimare, ma per i futuri nuovi impianti di appostamenti fissi per colombacci bisognerebbe che fossero previste distanze di rispetto e distanze minime da altri impianti preesistenti congrue all'esercizio tradizionale dell'impianto stesso.

Distanza di rispetto, cioè dove nessuno può cacciare se l'appostamento è in funzione, 500mt.

Distanza minima da altro appostamento 1.200mt, così che tra le due fasce di rispetto rimanga una fascia di 200mt dove si possa esercitare la caccia vagante, non da fermo.

Almeno così io la penso.
PUBBLICATO 2 ANNN FA #

Chiocco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #80 il: 13/08/2013 - 15:59
Caro Mario posso anche capire che come partoriente della carta del 2006 tu veda in ogni eventuale cambiamento della stessa  una tragedia personale.. Ma i tempi cambiano come cambiano le condizioni ... Sinceramente anche a non saperlo che c'era dentro anche il tuo zampino anche un bimbo dell'asilo lo capiva... Anche le tue idee di estremismo della caccia e le quelle epurative degne del più incallito regime sovietico la dicono lunga.. Forse se il club attira troppe attenzioni su di se è proprio grazie a quelle caratteristiche che rappresenti te e qualche altro " untore" che tutto è meno che venatoriamente democratico..

Leggevo appunto ieri un post di due anni fa in cui uno di voi si lamentava delle distanze tra appostamenti... Almeno 1200 metri tra appostamenti.. Con una fascia di 500 mt in cui nessuno deve passare e cacciare naturalmente x amor di democrazia volevi mettere una fascia di 200 metri tra i 1200 dove se uno voleva passare con il cane lo poteva fare.. Ma solo passare e via niente cacciatori fermi a rimprere le scatole..

Del resto chi voleva un appostamento già? lo aveva che volevano gli altri quei poveri incompetenti che vogliono cominciare a cacciare i colombi ora?

Bella proposta.. In 2 si prende lo spazio di un intero monte o collina e x giunta tutta prive' ...

Pretendi poi che il resto del mondo non ti guardi con sospetto?

Come tutte le ciambelle anche la tua ogni tanto e' venuta senza il buco..

Se la vuoi vendere x ciambella ti sbagli di grosso o la chiami bombolone (vuoto x giunta) o se ti ostini a chiamarla ciambella devi cambiare mestiere

Un abbraccio da uno di quei ciglio..i che dici te...

gigino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #79 il: 13/08/2013 - 15:12
"venne partorito 12 anni fa" anche la fiat invento la mitica 500 50 anni fa ma mica e rimasta a quella ne ha inventati di modelli dalla 500in poi mica e rimasta li.e poi 12 anni fa cera una realta che oggi non esiste piu,io credo che non mi diino quel che voglio soltanto perche lo chiedo,pero non credo nemmeno che devo io chiedere che mi venga tolto ancora dell'altro solo per far contento qualche animalista e poi pagare dei "cacciatori"perche nel periodo di caccia chiusa vada a sparare a piccioni e storni e fra non molto anche a colombacci perche fanno danni,ho gia sentito che ora qualcuno comincia a chiedere di vietare gli appostamenti fissi se cio avvenisse voglio proprio vedere se poi a voi vi brucia il c..o come gli brucia ai lodolai ai cacciatori di palude ecc ecc.io penso che il calendario gia cosi come sia restrittivo,quindi perlomeno a livello di associazione quale club il colombaccio e altri avanziamo qualche proposta perlomeno per mantenere la posizione e se no non vedo altre alternative. questo e il mio pensiero personale e non vuole essere di forzatura per nessuno.ciao