FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 31/07/2013 - 18:57
Ma che bellezza !!che presentazione per un futuro rappresentante che si deve inserire in un  Club già? esistente!! o diventare rappresentante  di altro club parallelo a questo
Non ti vorrei davvero quale presidente  nazionale del club del Colombaccio.

Dio mio che presentazione superba ti permetti pure di dire che chi non ha capito  è un povero di spirito.
Hai venduto la pelle dell'Orso prima di ucciderlo.
Preferisco essere proprio povero di spirito e non capire.

IBAL

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 31/07/2013 - 17:48
Allo scopo di "anticipare" gli argomenti vi posso già? dire che non c'è "un" argomento principe. La caccia nelle AFV può essere solo una provocazione. Intanto ringrazio i labronici (e non solo) per avermi delegato le loro istanze. Allora tenetevi forte io vorrei che il Club prendesse delle posizioni ufficiali su tante questioni che fino ad oggi potevano apparire marginali ma che invece stanno diventando parte di una strategia mirata a corrodere lentamente ma inevitabilmente i nostri diritti. E qui avrei una lista lunga una vita ma che minuterò al momento opportuno. Ma vorrei essere molto ma molto chiaro su di un aspetto che considero non negoziabile. Se il Club recepirà? le istanze proposte, muovendosi su di una linea di principio nuova che intanto prevede comunicazione immediata e trasparente bene, parleremo di tutto e negozieremo su tutto, ma se ciò non avvenisse, se si rivelassero posizioni inconciliabili inerenti questo nuovo tipo di atteggiamento bene, vi anticipo che io DIFFIDERO' il club, nelle opportune sedi legali, a presentarsi a convegni, riunioni con associazioni venatorie, con organi legislativi a carattere regionale o nazionale quale rappresentante dei cacciatori di colombaccio a meno che, al momento della sua presenza il Club non specifichi ESATTAMENTE il numero delle tessere che rappresenta. Altrimenti adirò le vie legali. Il motivo è molto chiaro, io non posso permettere che qualcuno, sotto le mentite spoglie di rappresentante di una categoria della quale in realtà? non rappresenta che una infinitesima parte si arroghi il diritto di proporre o accettare soluzioni normative che incideranno sul futuro della caccia al colombaccio. Pregherei chi mi legge di prendermi molto sul serio, non scherzo mai sulle cose importanti. Il tempo delle mele ormai è finito e se dobbiamo confrontarci sul serio, bene lo faremo seriamente. Sono qui, avete la mia e-Mail e il mio numero di cellulare, mentre io devo notare che non ho né l'una né l'altro, nel segno della trasparenza reciproca naturalmente, ma io sia chiaro non ho nulla da nascondere.Vi devo far rilevare che sono pacioso, allegro, compagnone ma anche incazzoso, cocciuto oltre il ragionevole e se cercate un amico io sono quanto di meglio (credo) possiate avere ma se cercate un nemico sono appunto quanto  ancora

di meglio potete avere. Se chi legge non ha capito è un povero di spirito ma credo che tutto ormai sia chiaro, non sono disposto semplicemente a lasciar perdere se non alle mie condizioni. Sono un po' troppo bellicoso?  Può anche darsi, ma in tempi straordinari ci vogliono comportamenti straordinari, qui c'è in ballo molto di più che quattro cazzate sul forum ed io vorrei il Club al posto che merita, alla nostra guida, con il nostro consenso. Il resto io l'ho già? detto e voi che non parlate mai, Il Direttivo Silenzioso, probabilmente affaccendati in ben più nobili questioni decidete da che parte volete stare. Ciao

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 31/07/2013 - 12:16
Allora credo che trovare una data che possa garantire la presenza di badger e tutti i dirigenti del Club non sia possibile nell'arco 24 agosto 7 settembre, quindi la assemblea del direttivo è confermata per il 7 settembre anticiparla si andrebbe nel periodo di ferie, sarebbe impossibile, quindi l'incotro con il Comitato livornese sarà? rimandato a prima possibile e subito dopo il 7 settembre, in modo che badger possa essere presente. Trovate un giorno qualsiasi per poterci incontrare a metà? strada,troveremo certamente la soluzione, chi non potrà? esserci sarà? informato successivamente, ma questo incontro si deve fare prima possibile affinchè ogni dubbio sia chiarito per  marciare uniti verso il futuro, io ci credo.

Un abbraccio a tutti.

vasco

-giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 31/07/2013 - 12:11
Rientrare tutti nei ranghi sarebbe d'obbligo. Abbandonare espressioni e toni che non si confanno al Forum del Club Italiano del Colombaccio, anche. Minacce, diktat, imputazioni di colpe e quant'altro, pure!

E' il buon senso che deve prevalere!

Per quanto difficile, nella discussione e nel confronto faccia a faccia un punto d'incontro si potrebbe pure palesare, ma se si continua così credo che ogni ponte crollerà? prima che lo si possa attraversare.

MODERAZIONE, BUON SENSO E NESSUN DETENTORE DI VERITA' ASSOLUTE!

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 31/07/2013 - 11:46
Penseranno che ci sentiamo prima per telefono!!!! in realtà? abbiamo il solito occhio..maledetti labronici..
Slt
El Comandant

comandante1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 31/07/2013 - 11:34
è IL COMANDANTE CHE VI PARLA A TUTTO IL FORUM .in particolare hai DIAVOLACCI .
dovete sapere che non è stata una nostra scelta di entrare a fare parte del club del colombaccio, ma è stata   richiesta dal vostro direttivo 2 anni fa .

arrivati a oggi, mi sono permesso di dire all'amministratore VASCO  e al presidente PACI  se tale offerta era sempre valida.

Anno confermato di si, e abbiamo accettato, perché ci sono le persone adatte x formare  questa sezione del club del colombaccio   a Livorno  ,   e questo è il Badger,presidente , il Chiocco,amministratore,  il Bellandi reporter ,Flavio,segretario,  Rimescolo,ambasciatore  il Befa 007 il comandante regista di tutta questa brancata LEON LEON.FISC BON .

Ora leggendo alcuni di voi del direttivo, senza fare nomi tanto lo sapete da voi,vi siete messi nella testa,che i Livornesi vi vogliono rubare il club e stravolgere tutte le vostre regole fatte nel 2006 con quella carta scritta da tutti voi .

ma la faccenda non sta come voi pensate ma di tutt'altro modo di vedere le cose sul funzionamento della caccia, perche  mettere le  teste sotto la sabbia, e non vedere a che punto siamo credibile il vostro club, x l'opinione pubblica ,e vorreste andare avanti per le scelte fatte a l'epoca del 2006,con quella carta scritta da voi, .

e rimanere sempre a quei livelli ,perché pensate che va bene cosi, e volete morire lentamente, per dire un domani che noi ci abbiamo provato anche se abbiamo accettato il rospo Ispra  tutti li anni,e preso bastonate dagli ambientalisti e dagli animalisti con restrizione della caccia   prendendo sempre mazzate e andando contro il volere dei cacciatori perche il nostro club mira piu x conservare che distruggere tutto il sistema della caccia , però non  accorgendovi dove andavi a rifinire .

questo pultroppo la colpa è vostra perche avete creduto alla preservazione del colombaccio quando lui è in forte aumento perche anche se viene catturato in altre parte del mondo ma la percentuale del  soprannumero è di lunga superiore delle catture

perche dove ritorna x covare non li cacciano da nessuna parte, e questa specie non farà? mai la fine  della  colomba AMERICANA come sostiene Rinaldo,perche in AMERICA nel lontano 1898   li cacciavano   a migliaia di cacciatori di notte  nei dormitori .

detto questo noi di livorno abbiamo scelto questo club perche è in pista da 15 anni e  gia conosciuto nel mondo venatorio e politico , oltre al nome che porta incalza a su misura con i migrato-risti del club del colombaccio , noi vi diremo il nostro programma per unificare tutte le forze esterne a difesa del cacciatore e a tutela del colombaccio, con modifiche radicali, pensando che anche il club sia d' accordo con noi, per il bene reciproco di tutelare i nostri interessi comuni, se questo non verrà? accettato dal club, andremo fuori dal club, aprendo un nostro personale,O AFFIANCANDOSI A ALTRI , ci vorrà? più tempo x crescere per noi, ma vogliamo tutelare i cacciatori dalle repressioni ambientalistiche animalistiche ispra compreso .

Unendosi in massa con tanti cacciatori emigratoristi.

E  senza il nostro futuro  presidente non partecipiamo a nessuna assemblea generale del club del colombaccio perche sapevate molto prima le nostre date x partecipare a tale riunione .. pertanto se manca badger tutti al MARE BONAAAAAA

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 31/07/2013 - 11:07
aldorin questa volta ci vediamo di sicuro e porta un piccione meglio due dei tuoi quelli bravi.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 31/07/2013 - 11:06
aldorin questa volta ci vediamo di sicuro e porta un piccione meglio due dei tuoi quelli bravi.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 31/07/2013 - 10:28
Ciao Flavio
forse la risposta te l'ha data Vasco al secondo intervento di questa argomentazione.
Levante fa riderimento all'ultimo sabato di agosto. Se in quella data c'è Badger si può fare oppure ci sono altri impedimenti che non conosco?
Insomma... se possibile vediamo di avere Badger tra noi.
E... ascolta me... caro Badger: se non ci sei proprio non è possibile che tu nomini un tuo rappresentante, casomai con carte scritte da te alla mano?
Dai vediamo di superare questo intoppo che "se vogliamo" intoppo non è.
Un caro saluto e avanti le persone di buona volontà?. Questa storia deve risolversi!!!

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 30/07/2013 - 21:27
Ancora una volta lezione di vita da parte del "vecchio" saggio!!!!!!
Grande Renato!!
Un abbraccio
Flavio

ILFAINA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 30/07/2013 - 20:54
Per amor di precisione devo spiegarmi in maniera chiara cosi sara semplice capire.....
A Livorno e dintorni ce un "bolleggiume" non indifferente per gli ultimi cambiamenti sia del calendario e sia per tutto quello che sta subendo la figura del cacciatore e tutte altre voci da bar che tutti noi ogni giorno sentiamo....
Abbiamo cercato di creare gruppo tra cacciatori labronici e amici toscani per vedere di salvaguardare quel poco che ce rimasto e per cercare di poter cambiare alcune leggi ( vedi quella della caccia agli emigranti nelle A.F.V. )cercare di conquistare legittimamente Febbraio ed altre idee ....
Ora il problema dove sta???? Vasco e il Paci saputo da fonti amiche di queste piccole riunioni tra semplici cacciatori e presidenti di altri club labronici e non... vennero quel giorno a Tremoleto .
Non solo dando stupore a me e agli altri presenti, fare piu di mille km per il bene del club fece scattare a me a Massimo ed altri da subito un intesa , non ce tante persone che amano e danno tutto se stessi in quel che fanno...
Ma Vasco e Francesco hanno dato un impulso positivo ,perche non unire le forze ????? il pensiero fu subito questo!!!
Ma dove sta il problema??? il problema e che a Livorno non puoi nominare il club del colombaccio...e si !!  Ora non sto qui a dire giusto o sbagliato ..vero o falso... a me interessa e se per cortesia rileggete con attenzione il mio bello scritto provocatorio nel post puzza di bruciato capirete meglio.... fare gruppo!! voglio urlare a tutti di fare parte del club italiano del colombaccio... e l'ho detto piu volte..ma neanche alcuni toscani hanno capito il mio lavoro mediatico..( vedi il mio grande amico Renato) o fregato anche lui!!! Ora il fatto che Massimo non poteva esserci in quelle date lo si sapeva gia dalla riunione di Tremoleto...allora perche e stata decisa proprio questa data....Noi a Livorno ..io personalmente sto tenendo fermi alcuni personaggi e presidenti di altri club...aspettando il via di Massimo.... Aldori con tutto il rispetto e stima per Renato...che sbaglio avresti fatto...se Renato un era Renato??? e ti diceva si!!! oioioi....Ragazzi il punto e questo o cambiate data o se non ce Massimo alla riunione non ce nessuno di noi. ( dei labronici ).Ecco perche mi stupisco quando vedo che non avete ancora capito!!!! Potete chiedere a tizzio o a caio di venire al posto di Massimo o far da porta voce??? allora non avete capito niente.......
Ora spero di essere stato chiaro , se ce ancora qualcosa che non ho spiegato bene..domandate... per il momento io sto qui in silenzio a leggervi e a tenere fermi I MIEI.(SI RENATO L'HO SCRITTO MAIUSCOLO PERCHE HO URLATO)
CORDIALITà?
Flavio

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 30/07/2013 - 19:50
OK.
rispetto pienamente la tua volontà?. Con immutata stima, Rinaldo.

Rimescolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 30/07/2013 - 18:47
Rinaldo carissimo, mi sono già? ampiamente espresso e motivato, la mia appartenenza al club è un arricchimento alla mia lunga esperienza di caccia (escluso il padule).

Sono convinto che sia logico oltrechè giusto che la rappresentanza Livornese-Labronica abbia l'oppportunità? che tutti ci aspettiamo, grintosa nelle regole e determinata nelle scelte pluraliste, al tempo stesso aperta e al passo con i tempi moderni.

Ogni urlata fuori dai "gangheri" come si dice noi produrrebbe solo divisioni ulteriori.

Non saprei davvero come districarmi fra una moltitudine di rivendicazioni ed istanze che non appartengono alla mia cultura di caccia, colombo compreso.

Di concerto con il comandante esprimemmo il desiderio di rileggere attentamente la "magna carta", per apportare modifiche ovviamente migliorative per il cacciatore moderno e disciplinato, con l'occhio di riguardo al mantenimento del trend di crescita costante del colombaccio.(preciso: non io e lui da soli, ma insieme agli altri che avevano giustamente rivendicato il diritto di rappresentatività?)

Questo avremmo dovuto fare per permettere a Badger e company, di alleggerirsi l'arduo compito, e soprattutto per spianargli la strada....

Tutto è ancora possibile, basta volerlo, o meglio basta che lo vogliano i Livornesi, ma non aspettate che l'uovo si ghiacci!!!!!

Il mio apporto sarà? quello di sostenere, esprimere e perchè no criticare con garbo come sa fare il nostro "faro", ma per favore non posso più mettermi in gioco, anche perchè lontano dalle realtà? della città? "amaranto",

con affetto,

Rimescolo

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 30/07/2013 - 18:12
Aggiungo... non potrebbe venire Rimescolo al tuo posto? Casomai a meglio rappresentare le tue/vostre richieste scritte?

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 30/07/2013 - 18:11
Beh badger anche la tua proposta (in seconda battuta) potrebbe rappresentare una strada percorribile.
Certo che faccia a faccia le questioni diventano sempre più semplici da affrontare.
Levante fa cenno a sabato 31 agosto! Ci sono problemi che sono insuperabili? Vediamo...
In ogni modo, anche se tu non dovessi essere presente fisicamente (e mi dispiacerebbe) vedremo, anzi vedrai di mettere nero su bianco ed allo stesso modo avrai/avrete risposte scritte dal club.
Ci puoi contare, anzi ci potete contare.