Quale sarà? realmente il motivo vero di questo desiderato sogno.
Lasciamo stare il motivo,giusto o non giusto che sia, o il perché dell'esistenza della caccia alla migratoria in AFV.
Andiamo per elenco e non per ordine ma alla rinfusa perché non trattasi di fare una lista di valori, ma solo una lunga lista dei potenziali pro e contro o indifferenti.
Ci può essere il cacciatore facoltoso che può e va ovvio perché fuori non è capace di organizzare la sua caccia e non ha il tempo da perdere ecc... e quindi paga,va e spara e si accontenta dell'attimo finale (uccisione del selvatico che non ha nessun valore ma così è lui e non sa nemmeno di esserlo).
Ci può essere lo stesso facoltoso capace di cacciare questa volta che non ha voglia di stare su presto per accappararsi un posto la mattina presto quindi paga va e spara.
Ci può essere quello su la via di mezzo tra questi due che può paga ,va e spara.
Ci può essere la squadra di cacciatori molto capaci che si organizzano e facendo a turno pagano ,vanno e sparano.
Ci può esser quello che è capace non facoltoso e fa una pazzia (un anno si dissossa ),paga ,va e spara.
Ci può essere quello che è capace di cacciare ed è amico del titolare paga meno o non paga proprio, va e spara.
Ci può essere quello che non è capace ma è amico del titolare paga meno o non paga proprio ,va e spara.
Ci può essere quello capace o non capace che vuole un posto in una regione all'interno di un ATC ma immancabilmente ogni anno gli si dice che non vi è posto e quindi abbandona la richiesta e se ne sta a casa o caccia altro.
Ci può essere quello capace o non capace che vuole un posto in una regione all'interno di un ATC ma immancabilmente ogni anno gli si dice che non vi è posto e quindi se lo trova in una AFV con una modalità? come ho fatto io e alla fine non paga nulla va e spara tante volte da solo e altre volte con qualche invitato titolare di quota in quella AFV.
Ci può essere l'amico di quello capace o non capace di tutte queste varie ipotesi che paga o non paga ,va e spara insieme all'amico.
Ci può essere quello che riesce ad accappararsi qualche giornata e non tutto la stagione nelle stesse varie ipotesi.
Poi ci saranno quelli che in AFV ci vanno per tutte le varie situazioni elencate sopra ma a fare la stanziale e non disdegnano qualche fucilata alla migratoria perché concessa dalle normative.
Ci possono essere ancora tante situazioni voler o non volere questa è la situazione all'interno ed il motivo per cui c'è la richiesta.
Se c'è la richiesta vuole dire che ci sarà? l'offerta o anche viceversa (come vi sembra a voi : scegliete voi).
Poi ci sono quelli che sono fuori perché ci sono tutte le altre ragioni inverse di quelle in elenco o magari anche altre che posso avere dimenticato.
Poi ci sono quelli che non conoscono e non gli interessa andarci perché già? appagati all'esterno oppure perché, perché »?..... ognuno si faccia la sua ragione sempre valida anzi validissima per ognuno per il fatto di essere fuori e non dentro o di essere dentro e non fuori.
Poi ci sono quelli che dicono non me ne frega nulla perché potrei un domani averne bisogno anche io di essere lì dentro.
Poi ci sono quelli che dicono io caccio fuori dalle tabelle sono un super cacciatore che mi faccio un mazzo così e la perché là? hanno i soldi sparano e non sanno nemmeno cacciare però sparano tanto e vorrei farlo anche io perché è giusto che sia cosi perché se mille sono i morti e giusto che siano mille divisi per tutti i cacciatori esistenti dentro e fuori.
Poi ci sono quelli che dicono io caccio fuori dalle tabelle sono un super cacciatore che mi faccio un mazzo così e la perché là? hanno i soldi sparano e non sanno nemmeno cacciare però sparano tanto e io che caccio al bordo cercando a volte di sconfinare volutamente o non volutamente qualche metro sul confine mi multano e non dovrebbero farlo perché tanto i colombacci che uccido qui di fuori sarebbero uccisi lo stesso la dentro e quindi non è giusto.
Poi ci sono quelli che dicono io caccio fuori dalle tabelle sono un super cacciatore che mi faccio un mazzo così e la perché là? hanno i soldi sparano e non sanno nemmeno cacciare però sparano tanto e vorrei farlo anche io perché è giusto che sia cosi perché i mille li dobbiamo uccidere noi all'esterno.
Poi ci sono quelli che dicono io sono fuori e non andrei mai li dentro perché i colombacci bisogna guadagnarseli e quindi avendo il tempo di andare ad accappararmi un posto buono e meritevole da qualche altra parte ci vado e non me ne frega più di tanto oppure per spirito di collaborazione (chi lo sa ) dice anche lui chiudiamo la migratoria nelle AFV italiane .
Poi ci sono quelli che dicono chiudiamola alla migratoria nelle AFV italiane e poi visto che ci sono le riserve estere pagano, vanno e sparano .
Poi ci sono quelli che dicono chiudiamola alla migratoria nelle AFV italiane e poi visto che ci sono le riserve estere pagano, vanno e sparano e sono giustificati della non coerenza perché là? fanno solo la stanziale o l'oca o anche il Colombaccio ma lì il Colombaccio è considerato dannoso e quindi tutto ok.
Poi ci sono quelli che dicono chiudiamo alla migratoria nelle AFV italiane perché tanto in Portogallo o Spagna c'è una marea di colombacci che vengono uccisi e quindi non c'è ne importa niente se in Italia questo o quest'altro e facciamoci i cavoli nostri ma chiudiamo nelle AFV italiane
Poi ci sono quelli che ci campano con le AFV perché vendono quote, cartucce e armi , video e filmati,cani di razza, pacchetti vari ecc.. ecc..
Poi ci sono anche quelli che dicono che dentro lì si fanno le stragi ed è giusto chiuderla per rispetto del colombaccio.
Poi ci sono quelli che dicono che va bene la preapertura al Colombaccio perché tanto questi colombacci saranno comunque uccisi nelle AFV e quindi tutto lecito anche lo sparo al 1° settembre sul colombaccio finché ci sono le AFV.
Poi ci sono quelli che dicono che se la dentro non sparano più queste AFV diventano delle oasi e allora è meglio sparare ancora li dentro cosi spariamo anche noi fuori.
Poi ci sono quelli che dicono che se la dentro non sparano più queste AFV diventano delle oasi e allora è un bene per questi colombacci che trovano del territorio tranquillo.
Poi ci sono quelli che dicono basta fare i controlli dovuti e basta fare le denunce necessarie la dove esistono le frodi di qualsiasi genere.
poi e poi e poi ancora ci sono quelli che non dicono e che fanno o che non dicono e che non fanno o che non dicono ma fanno o che non sanno ma fanno ,o che sanno e che non fanno Ecc ecc eccc»?....
INSOMMA CACCIATORI TUTTI CE N'E PER TUTTI I TIPI MA VOI DOVE SIETE VERAMENTE IN QUESTA STRANA STORIA MOLTO BEN POCA COERENTE E MOLTO BEN POCA A FAVORE DELLA SPECIE COLOMBACCIO.
NON LO DITE ,NON C'E BISOGNO, OGNUNO DI VOI SA DI ESSERE IN UNA POSIZIONE MAGARI ANCHE NON ELENCATA QUI RISPETTO A QUESTO ARGOMENTO.
SE LA TENGA PER SE STESSO : FACCIA PURE SAPENDO, NON FACCIA NON SAPENDO O FACCIA NON SAPENDO CHE ALLA FINE PER IL COLOMBACCIO MI SA TANTO CHE CAMBIERA BEN POCO.
Per quanto mi riguarda visto che apro io la discussione esprimo il mio pensiero ma non voglio il vostro :
io ci vado se ci voglio andare finché posso e ci vado perché non trovo posto in atc normale. Dirvi che non ci andrò più quando troverò posto in atc non serve a nulla perché è giusto che ci possiate non credere come è giusto che io possa pensare che tanti parlano per sola invidia come è giusta che tanti parlano nella loro convinzione di esser loro nel giusto come è giusto che posso esser io a sbagliare o non sbagliare in questa scrittura fatta.
La maggioranza ( forse si ,forse no, chi sa chi lo sa)sembra vuole la chiusura della migratoria in AFV.
Bene sia fatta la volontà? della maggioranza e potrei partecipare anche io ad una codesta strana battaglia ma QUANTO SARO' COERENTE CON ME STESSO se so che prima o poi tornerò a sparare in riserva a colombacci o in Scozia o in Portogallo o in Spagna oppure anche se non ci andrò mai più quanto sono o sarò coerente con me stesso sapendo che per me rimarrà? ancora un sogno tornare a sparare al colombaccio in Scozia o Irlanda oppure andare a sparare e per la prima volta in Portogallo o in Spagna o altro paese ancora.
A questa battaglia parteciperò o potrei partecipare anche io nella vera speranza che tanti Colombacci trovino la pace all'interno di queste AFV che diventeranno per loro DELLE OASI E SAPRANNO ALZARSI BEN ALTI NEL PASSARE I CONFINI PERCHE I CONFINI SARANNO DOPO BEN MEGLIO DELIMITATI ( SPARI CONTRO DI LORO SOLO AL DI SOPRA E AL DILA' DEL CONFINE ) E TANTI CACCIATORI NON AVRANNO PIU LA SCUSA DI DIRE LA PREAPERTURA VA BENE PERCHE TANTO SARANNO UCCISI NELLE AFV E PERCHE MAGARI EFFETTIVAMENTE TANTI DI LORO NON MORIRANNO PIU.
Ma, MA E POI MA ANCORA
MA VOI QUANTO SIETE COERENTI CON VOI STESSI NELLA VOSTRA VITA DI CACCIATORI E QUANTO SIETE EFFETIVAMENTE RISPETTOSI NEI CONFRONTI DEL SELVATICO?

? »?. CON QUESTA STRANA BATTAGLIA DA FARSI .
Non mi importa niente che scriviate i vostri pensieri in merito potrebbero essere a favore o non a favore,in linea o non in linea con il mo pensiero,tanto nessuno saprà? con certezza e potrà? dire quanto saranno coerenti effettivamente i pensieri di ognuno di voi ma sopratutto quanto saranno leali nel confronto del selvatico il Colombaccio.
Possibilmente ringrazio tutti quelli che sapranno prima di tutto non rispondere, almeno di sicuro quelli saranno stati sicuramente coerenti con il loro pensiero,e ringraziando anche gli altri chiedo scusa di essermi sbagliato se mi sono sbagliato per chiedere di non rispondere.
VIVA LA CACCIA ,ABBASSO LA CACCIA.
Ciao a tutti.