FORUM Club Italiano del Colombaccio

mario52

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 31/07/2013 - 13:01
Per me koala non sei di Arezzo ma.........di fuori

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 31/07/2013 - 11:04
dottorpurgone basta che nessuno si erga a paladino di questo uccello, il club italiano del colombaccio e' paladino nella difesa della specie colombaccio con i dati scientifici con i censimenti con i numeri del flusso migratorio, poi noi siamo cacciatori, ma non volgio io passare da fesso nessuno dica dei cacciatori no alle prepartura per i nidiacei e dopo 15 giorni va tutto bene per favore per favore

DottorPurgone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 31/07/2013 - 10:47
BRAVO KOALA.VEDIAMO DI FAR CAPIRE CHE TUTTI VOGLIAMO ,DOBBIAMO ,POSSIAMO,ANDARE A CACCIA AL NOSTRO PREFERITO.PURTROPPO NELL'AMBITO DI QUESTO CLUB CI SONO PERSONAGGI CHE NON RIESCONO A VEDERE AL DI LA DEL PROPRIO NASO E DEI PROPRI PARTICOLARI E SETTORIALI INTERESSI.MI SEMBRA IMPOSSIBILE FARLA CAPIRE A COSTORO.SE SONO INTENZIONATI A DAR GUERRA,SAPPIANO CHE LE POSSIBILITA' DI VINCERLA SONO ESTREMAMENTE ESIGUE.ALLA FINE SI TROVERANNO CON IN MANO UN PUGNO DI MOSCHE E FORSE IL COLOMBACCIO LO ANDRANNO A CACCIARE ALL'ESTERO SE HANNO LE FACOLTA' ECONOMICHE PER FARLO.LA CACCIA NON FA PARTE DELLE ATTIVITA' SOCIALMENTE UTILI,E CI VIENE CONCESSA,DA DISPOSIZIONI DI LEGGE.NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE A CACCIA CI DEBBANO ANDARE I PENSIONATI E COLORO CHE PURTROPPO HANNO DIFFICOLTA' ECONOMICHE.NEGLI ALTRI PAESI EUROPEI SI CACCIA NELLE PROPRIETA' PRIVATE SU CONCESSIONE PAGATA,NESSUNO ESCLUDE CHE ANCHE IN ITALIA QUESTO POSSA SUCCEDERE.NON ACCENTUIAMO GLI SCONTRI FRA I CACCIATORI,DEL TIPO CACCIA ALLA MIGRATORIA ABOLITA NELLE AFV.CON QUESTA FISSAZIONE DEL C...ZO SI ARRIVA AL PUNTO CHE QUALCUNO POSSA RIPRENDERE ,E CE NE SONO TANTI LA DISCUSSIONE SULL'A'ARTICOLO DI LEGGE CHE IMPEDISCE IL LIBERO ACCESSO NEI TERRENI ALTRUI,ALLORA SI CHE LA MIGRATORIA E LA STANZIALE SI CACCERANNO SOLO NELLE AFV.UBI MAIOR ,MINOR CESSAT.PER CHI NON CONOSCE IL LATINO ,DOVE C'E IL PIU' FORTE IL PIU' DEBOLE SOCCOMBE.ALLORA FACCIAMOLA FINITA CON QUELLE FREGNATE CHE DIVIDONO IL GIA DIVISO MONDO DELLA CACCIA.VIVIAMO E LASCIAMO VIVERE.ALTRIMENTI A FORZA DI FANATISMI ED ESASPERAZIONI CI RIMETTEREMO TUTTI ,IN MODO PARTICOLARE CHI ECONOMICAMENTE SARA' MENO AVVANTAGGIATO.VOGLIAMOI ARRIVARE A QUESTO? NON FATEMI DIRE QUELLO CHE NON VORREI DIRE.CHI SE LO POTRA' PERMETTERE CONTINUERA' AD ANDARE A CACCIA,CHI NON POTRA,SI ATTACCHERA' AL C.ZO-SONO STATO BRUTALE,SPONTANEO MA SINCERO,E RIBADISCO MI DISPIACEREBBE TANTO PERCHE MI FA PIACERE CHE LA GENTE POSSA SODDISFARE LE PROPRIE PASSIONI.FORSE LA MIA PROFESSIONE UMANITARIA E SOCIALMENTE UTILE MI FANNO RAGIONARE COSI.UN AFFETTUOSO SALUTO A TUTTI,IN BUONA SALUTE E PARLIAMO DEL COLOMBACCIO E NON DEI NOSTRI PICCOLI,MEDIOCRI,INTERESSI PERSONALI.IO CACCIO IN AFV IL COLOMBACCIO MA NON MI IMPORTA FARE NUMERI A 3 CIFRE. COSI COME NON MI IMPORTA SE QUALCUNO PIU' BRAVO O PIU' FORTUNATO DI ME NE UCCIDE 200-QUALCUNO MI HA DETTO CHE IL MIO PALCO NELLA AFV NONE' BUONO PERCHE'FA GLI STESSI ABBATTIMENTI DEL PALCO FUORI DALL'AZIENDA.E ALLORA,NON DEVO VENDERE I COLOMBACCI A PESO.ESSERE CACCIATORE VUOL DIRE AVERE UNA CULTURA ETICA E VENATORIA.TUTTO IL RESTO E' NOIA COME DIREBBE CALIFANO.E ALLORA CERCHIAMO DI ESSERE SERENI.E COME DICE IL SAGGIO KOALA SMETTIAMO DI DISCUTERE DI STRONZATE.E CON QUESTA MIA FILIPPICA CHIUDO ,PER QUEL CHE MI RIGUARDA IL DISCORSO CACCIA ALLA MIGRATORIA NELLE AFV SI O NO-SE CI SARA' LA GUERRA OGNUNO COMBATTERA' CON LE PROPRIE ARMI.QUALCUNO  SOLO A PAROLE ALTRI HANNO FATTI E PORTAFOGLI.NON MI RIFERISCO PER QUEL CHE RIGUARDA AL PORTAFOGLIO ALLA MIA PERSONA ,E SAPETE QUANTO CONTA IL PORTAFOGLIO,LO DICO BRUTALMENTE,MA TUTTI SAPETE CHE E' COSI'.SI AVVICINA OTTOBRE ,ENTRIAMO IN QUESTO PERIODO CON L'ANIMO SERENO.GODIAMOCI QUESTI MOMENTI E COGLIAMO GLI ATTIMI FUGGENTI,CHE PURTROPPO PER TUTTI POSSONO ESSERE POCHE E BREVI,E LASCIATELO DIRE A ME CHE VIVO TUTTI I GIORNI DELLA MIA PROFESSIONE FRA SOFFERENZA E SPERANZA.GODIAMOCI LA NOSTRA PASSIONE CHE E' GIA TANTO OSTEGGIATA DA ALTRI.E CERCHIAMO DI STARE PIU' UNITI

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 31/07/2013 - 05:40
caro diego mi sembra questo forum come ho già? detto alcune volte per essere cordiale come i polli di Renzo nei promessi sposi da caccaitore un gruppo di checche isteriche. Cè chi la vuole bianca chi nere, chi è francescano chi diavolaccio, chi è comuinista chi fascista, imploro a Vasco di afre un commento costruttivo su tutte queste prese di posizione di uno contro l'altro basta, abbiamo un Club Italianod el colomabccio che dovrebbe unire i passionisti di questa caccia ad anche altri che la praticano saltuariamente  invece mi sembra per chi vi legge un brancoi di animalisti che fanno della discussione aguerritata  una sorta di propria rivincita personale. SIAMOCACCIATORI CON UNA SOLA PASSIONE POTER  PRATICARE L'ARTE VENATORIA SENZA SE E SENZA MA , CE L'ABBIAMO CON LE NOSTRE AAVV MA NOIS IAMO UGUALI VASCO URGE UN INCONTRO E PER PIACERE SMETTETE DI DISCUTERE PER CAZZATE.

DIEGOBACCARELLI

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 30/07/2013 - 20:53
Caro koala,

non praticando la caccia al colombaccio (però se mi capita a tiro una fucilata gliela dò volentieri), non posso esprimere pareri sulla data di apertura della caccia a questo nobile selvatico, per cui a me potrebbe andare bene anche quella del primo ottobre, quello che invece non mi sta bene è il silenzio degli amici in ordine alle considerazioni che ho espresso nel mio post, anche perchè di motivi per per replicare, nel bene e nel male, a me sembra ve ne fossero abbastanza!

Cordialmente.

diego

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 30/07/2013 - 18:30
l'hai scritto tu che non eri socio

si si meglio chiudere qui

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 30/07/2013 - 18:05
oooohhhh mitico Koalino
e si!!! Quest'anno si parte speranzosi!!! Pensa che la settimana scorsa l'ho passata in vacanza vicino Moena che era "tutta viola".
Ero anche partito per andare a vedere la Viola contro la Cremonese, ma un temporale mi ha demotivato. Speriamo. I "nomi" ci sono e se Montalla riesce a farli giocare assieme se ne vedranno delle belle!
Ciao, un abbraccio e ci sentiamo ad ottobre.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 30/07/2013 - 18:03
egibuba continui a toppare  ...tessera n°42 2013-Poggibonsi-
per cortesia ..la finiamo quì ?

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 30/07/2013 - 18:00
ma nessuno a detto che non facevi parte del club .

ora no x cui non vedo il motivo di tutti questi ricordi

tu vedi i tacle che fanno ha me e li trovo giusti.. ma quelli che fanno a te li trovi

offensivi e inappropriati hai proprio un bel modo di vedre le cose complimenti

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 30/07/2013 - 17:38
te nn le vedi..eccicredo ! come nn vedrai il tecle che ti ha fatto notare Flavio.....ma è normale.
riguardo alla tessera,caro mio,hai toppato pure ora !

tessera n°42- 2013 -POGGIBONSI...(ps un certo spirito campanalistico e una comune visione con Renzo,mi ha fatto ritesserare da poco in quel di Tropical Acquario)
tessera n° ?  1999.. POGGIBONSI  se la mente nn mi frega,vado in base alla macchina di allora.Entrato a far parte del direttivo.
tessera n°20 o giù di li 2000  POGGIBONSI

tessera n° ? anno 2001         POGGIBONSI

tessera n°5 2002               POGGIBONSI

allo scioglimento del vecchio club ho dismesso per motivi che possono non riguardarti.
posso pure continuare se vuoi...

posso pure chiederti se te nel 1988 andavi a colombi con aste o volantini(già? dal'87 sulla tesa tabellata) oppure ad altro selvatico..ma nn deve interessarmi...faccio per farti un pò di sunto.
Nel 1990 sono stato uno di quelli che andava alle porte delle case a lasciar volantini contro il referendum della caccia...nn sò te !
chiedo venia se il numero della tessera dei primi anni 2000 son inesatti...ahimè ho perso le copie.
Se chiedi al Picchi,ma se nn erro allora entrava nel club (2001 ?)il povero Mariani,sempre se nn erro proprietario dell'armeria attuale Biffoli(o direttamente a Brogioni G,o al Turchi,o Bandini,o Pasqualetti,o Bianciardi..o ....posso continuare) i verbali delle prime assemblee in quel di Poggibonsi,vedrai comparire pure il mio nome e cognome lì sopra scritto.....come quello di Mario52 negli extra provincia .
...   scusa se son tornato un pò indietro negli anni !
era per esser puntigliosi ed esatti .....visto che te nn lesini lezioni .
ricambio i cordiali...........

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 30/07/2013 - 17:26
sei bravo a rigirare la fittate e fa passare da bischero gli altri ma con me hai trovato pane duro . non vedo inesatezze in cio che ti ho scritto. tra le altre cose mi ero permesso di risponderti in quanto credevo fossi socio del club altrimenti mai mi sarei permesso in quanto non vedo il motivo x il quale tu chiedi conto al club della propria presenza a manifestazioni in genere non facendone neanche parte.

cordialissimi saluti

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 30/07/2013 - 17:17
"ciao colombaiosenese scusami ma volevo sapere quali erano queste voci autorevoli che ti hanno informato della quasi totale assenza del club al convegno in questione.se la presenza del presidente del club del colombaccio di firenze sig Picchi, alcuni soci dello stesso che tra perentesi e il piu numeroso x numeri di iscritti in italia..... "
supponente :

Che, chi si atteggia in modo sdegnoso e arrogante verso gli altri: è un tipo presuntuoso e s.
trovami un modo per definire il tuo rivolgerti a me....senza che mai ci siam detti un benchè minimo niente e affibbiandomi velatamente del bugiardo e del visionario !
trovalo te e definisciti da te.  ok ? e la prossima volta prima di replicar ad una falsità? chiederò a te un corso di ripetizione.
ps.evidentemente nn hai altri più seri motivi per cui adirarti...beato te.
ps2 noto pure con piacere le prese di difesa del sig.dottore in questione.rileggiti pure il suo di post e converrai con me che forse un diritto di replica dovò pure averlo.
ma guarda te in che trappole verbali devo cadere......ma è bene,veramente bene che tutto questo venga fuori.......

egibuba

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 30/07/2013 - 17:14
x colombaio senese

ti compio incollo il significato della parola "supponente" in modo che non ci siano interpretazioni personali»?" agg. Che ostenta superiorità? e altezzosità?". ma voglio esagerare di copio incollo anche la parola "saccente" ricordandoti che il dott. sauro giannerini e laureato presso la facolta di scienza faunistica. agg.
1 Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibiscein modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni.

a te le dovute considerazioni io le mie le ho fatte proprabilmente non sai bene il significato di cio cio che scrivi, e questo mi fa arrabbiare molto meno.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 30/07/2013 - 16:51
nn è un offesa ...egibuba !

ma il modo con cui sei "entrato" su me e su altri ...e che ti han fatto già? notare in altri post !
ma cmq il capitolo per me è davvero chiuso(se vuoi pure in modo pacificatorio) il discorso è riemerso dopo il post del dottore..sempre a gamba tesa su di me.

Evidentemente focalizzo certe irascibilità?.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 30/07/2013 - 16:00
bene diegobsccarelli allora secondo me apertura al colombaccio al primo ottobre  giusto.